Premessa: Questa sezione si chiama racconti e catture e questo è un racconto! Se vi aspettate foto di pesci o che altro..non è questo il topic
Ultimamente nel forum c'è un po' di nervosismo; è palpabile e la cosa onestamente non fa bene ne al forum ne agli utenti ma soprattutto non fa assolutamente bene all'idea che c'è, secondo me, dietro a Pescanetwork! Ecco perché, da gold member, mi sento in dovere di raccontare il perché di questo forum narrando la pescata di oggi!
Iniziamo col dire che intanto il 3 Gennaio scorso ho compiuto 5 anni su questo forum e di acqua sotto i ponti (e di lenze dentro agli anelli) ne è passata tantissima! Come ci sono arrivato qui? Semplice: a 18 anni mi sono trovato con una cosa in più (la patente) e una in meno (la morosa di allora ) e dovevo trovare un modo per occupare il tempo! Fu così che cominciai a pescare!
Purtroppo la vita dell'autodidatta 100% è breve e piena di insoddisfazioni e, vien da se, che internet è il primo luogo dove si cercano soluzioni. Cerca una volta, cerca due capitavo sempre su quello che all'epoca era POK e dopo un bel po' di stalkeraggio anonimo mi iscrissi!
Da allora sono migliorato in tanto: riesco a prendere qualche pesce, conosco un sacco di termini tecnici ma soprattutto ho guadagnato tantissimo sul lato umano! Perché, grazie ai raduni, ho potuto conoscere tantissima gente e ognuno di voi (anche chi conosco solo virtualmente) mi ha fatto crescere un po'!
Ho un bellissimo ricordo: il mio primo raduno! Apertura in Adige a Trento organizzata da zio fester...prima volta che vi vedevo e subito mi sentivo in una grande famiglia!!!
Ma il tempo passa, veniamo alla pescata di oggi!
6 Gennaio 2015, per tanti la Befana..per tutti...ultimo giorno di ferie!
Che si fa? Ci si ritrova io, Gabry_Bs (nato gabry_86 ma dato che si avvicinano gli "enta" ha deciso di nascondere l'età ) e Bons_Bs ad un laghetto della zona per passare qualche ora in compagnia, progettare le uscite future e cercare qualche trota coccodè da infilare nel freezer!
Io e Bons a spin mentre Gabry a fly!
Bons parte da urlo e ne infila nel giro di poco 4 staccandoci di netto; io sento giusto qualche tocca ma poco più mentre il gabry a mosca è quello più messo alla prova (c'è da dire che è la tecnica più complessa in un lago simile)!
Passano le ore e Bons martella preciso come un orologio svizzero mentre io ne prendo giusto 3 e il gabry, provando il cannino di Bons a spin, ne salpa una.
Adesso..potrei stare qui a dirvi come è finita e tagliarla..anzi lo faccio: io sono rimasto a 3, gabry a 1 mentre Bons "solo" 14 ma non è questo che mi interessa! La cosa bellissima della giornata era vedere noi 3 che ci scambiavamo le postazioni, ci scambiavamo le esche e addirittura le canne! Tutto questo in un laghetto a pagamento dove nel 90% dei casi si fa spalla a spalla, ci si lancia sui piedi e alle volte si arriva alle parole (in casi rari anche alle mani!)
Tutto ciò perché? Perché siamo 3 bravi ragazzi? Ma va là! Questo perché abbiamo una cosa in comune: facciamo tutti parte della community di Pescanetwork!
A costo di fare lo sdolcinato io lo ripeto: il far parte di questa famiglia per me è un grossissimo valore aggiunto alla mia persona e, 5 anni fa, l'iscrizione a suo modo ha cambiato in parte quella che è la mia vita. Di questo ringrazio nuovamente tutti!
Signori si litiga..si discute..si dicono anche cose che non si pensano ma l'importante, quello che voglio che passi con questo racconto, è l'amicizia e il rispetto che ci lega da que momento che ci iscriviamo. Il più grosso valore di questo forum!
Grazie ragazzi
PS. Tanto per..io, a quello di sinistra, gli ho fatto da testimone di nozze...tutto grazie a PNET!
Buona serata ragazzi e buon rientro per domani ()!