Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca aguglie

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 natan

natan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • Localitàpineto , teramo

Postato 16 March 2008 - 22:37 PM

Stavo facendo spinning e un pescatore li vicino diceva che stamattina ne aveva prese 3 usandoil ciuffetto di piume ,io l'ho visto pescare con una bombarda trasparente e qualcosa di finto all'amo delle dimensioni di un grub da trota.
Sapete che montatura è?

Un altro che stava andando via ha detto di aver perso un altra aguglia che gli si era slamata dopo aver attaccato un minnow da 10cm,non è esagerato? :?

#2 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 16 March 2008 - 22:59 PM

...con le aguglie niente o quasi è esagerato è un pesce aggressivo, veloce e curiosissimo, nel caso del minnows penso che l'aguglia più che abboccare sia rimasta attaccata all'ancoretta. Per ciò che concerne la montatura è quella classica da aguglie, io ne ho viste diverse tutte con delle varianti l'unica cosa in comune è sempre la stessa qualcosa di pesantuccio ma galleggiante, bombarda, bulbo, bulbo piombato (che io chiamo bondand ma credo che sia la marca più che il nome vero) e una lenza morta di circa 1 mt max 1,5 mt a seconda della lunghezza della canna, con alla fine qualche "aggeggetto" catturante, piccoli artificiali, piumette, ma gli esempi sono infiniti. Io per esempio ogni volta che vado a pesca porto sempre oltre alla bolognese, una canna per lo spinning e un'inglesina che considero un jolly per ogni evenienza e quando mi rendo conto che entrano le aguglie monto subito l'inglesina con il "bondand" che alla fine è come una bombarda da cui parte uno spezzone di lenza che finisce con un amo del 12 e vicino ci metto un pallino di polisterolo la cui funzione oltre che galleggiante è anche quella di creare movimento in acqua e per completare metto la codina della sarda al contrario cioè con le punte rivolte verso il bondand così ruota in acqua che è una bellezza. Pensa che una volta non avendo ne bondand ne bombarda ho usato un big floater sai quei galleggianti all'inglese piombati e alla fine della lenza morta un amo con bigattini innescati a bandiera....risultato vagonata di aguglie. Ho visto un paio di anni fa un vecchietto che le prendeva addirittura con la carta argentata legata all'amo. :? :? :?

p.s.: cmq la tua scelta di spinnare in un tratto con presenza di aguglie è azzeccatissima :wink: perchè dove ci sono loro ben presto possono entrare spigole, leccie e altri tipi di predatori, :) forse al vecchietto con minnows si era attaccato proprio uno di questi?!?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 natan

natan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • Localitàpineto , teramo

Postato 17 March 2008 - 13:02 PM

mi hanno ridato un pò di coraggio queste pescate altrui,almeno il posto è buono.
Speriamo di togliere il cappotto la prossima volta :wink:

#4 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 17 March 2008 - 21:51 PM

mi hanno ridato un pò di coraggio queste pescate altrui,almeno il posto è buono.
Speriamo di togliere il cappotto la prossima volta :wink:

...ne sono sicuro, vedrai che alla prossima posterai qualche foto. :wink:
p.s.: basta cappoti è ora di t-shirts!!! :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi