Me lo ero ripromesso ed infatti stamattina appena albeggia sono sul posto, Secondo Cappotto dovrebbero essere quì ; tira che ti ritira ma nemmeno una spinnata si decide a presentarsi ; cambio posto e incocco il primo teleregolista , almeno è sulla sponda, salgo ancora e finalmente il campo è libero, libero si ma anche di trote , sto quasi per desistere quando vedo un altro portatore di bazuka che risale in acqua la sponda opposta , proprio dove normalmente dovrebbero esserci le trote , pazienza , faccio l'ultimo lancio a valle e a centro fiume , il Veltic fa il suo percorso e quando è quasi sotto la sponda si blocca , sto per smocolare quando mi accorgo che non è una pietra , una testatona mi sveglia , sicuramente un cavedanone o da come tira un barbotto , me lo godo mentre il calatore di piombi mi guarda , dolcemnete lo tolgo dalla corrente e come LA vedo ho un tuffo al cuore , aumento le precauzioni e finalmente è mia , la signora non è una dell'ultima immissione , deve essere un pò che girava in loco, lo strano che non è saltata nemmeno una volta.
Son già felice così ma già che ci sono risalgo ancora un poco , ma dopo una mezz'oretta di nulla di fatto ridiscendo ; nel mio bucone preferito ci sono già due con la tele , mi fermo una cinquantina di metri sopra e , senza alcun speranza lancio , la solita curva del filo e quando l'artificiale è più o meno ad una ventina di metri dall'altro pescatore sento la botta e questa volta vola fuori, la salpo senza difficoltà , è più piccola dell'altra ed è una da immissione.
Ormai il fiume si è popolato e a me non piace , ma essendo appena le 8 dedico di provare il mio solito spot , salto in macchina e vado ; cambio canna e mi inoltro , il lago si è alzato di brutto e alcuni punti sono intransitabili , e io , da stupido non ho messo gli stivali , pazienza , faccio qualche lancio dove mi trovo e una biga savetta mi compensa della fiducia
Bene , oggi sono soddisfatto , smonto tutto e via a casina.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |