Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sigarette...(per i fumatori...)


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 25 March 2008 - 22:58 PM

Dove buttate le sigarette una volta finite???e la cenere...
domando per sapere chi sono i più meticolosi...
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#2 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 25 March 2008 - 23:16 PM

Io nn fumo pero' i rimedi potrebbero essere(imho):

1) Nn fumare ne giova la nostra salute e l'ambiente!!!
2)Portarsi dietro le stecchette di liquirizia magari per nn fumare almeno
durante la sessione
3)Portarsi dietro una scatoletta dove butterete i mille mozziconi e la rimetterete
nel gilet
4)Spegnerla su una pietra e metterla in una delle mille tasche del gilet o nel
pantalone

Ma mai e poi mai lasciare mozziconi per strada o in riva ad un fiume!!!!

Questo (IMHO)

Ciao Domenico!!! :)
24anni!PantherMartinPescatore :D

#3 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 25 March 2008 - 23:43 PM

...io quando allestisco la postazione metto sempre un bicchierino di plastica con un pò d'acqua dove metto cicche e cenere, poi a fine pescata raccolgo, bicchiere e tutto il resto e al primo bidone mi fermo e cestino, ovviamente nella busta finiscono anche i rifiuti degli altri frequentatori meno attenti :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 26 March 2008 - 00:07 AM

la cenere solitamente va a fertilizzare le sponde, i mozziconi se sono in postazione stabile allestico un posacenere da campo, altrimenti scatolina o, se ce l'ho, vecchio pacchetto vuoto :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 March 2008 - 06:32 AM

I mozziconi e la cenere sono gli ultimi problemi dell'inquinamento , anzi : la cenere è un fertilizzante , la nicotina contenuta nel mozzicone è uno fitostimolante radicale e il filtro è biodegradabile :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 March 2008 - 08:05 AM

I mozziconi e la cenere sono gli ultimi problemi dell'inquinamento , anzi : la cenere è un fertilizzante , la nicotina contenuta nel mozzicone è uno fitostimolante radicale e il filtro è biodegradabile :wink:

Toccatemi tutto ma non la mia paglia :wink:
No sponsor, no lies
 

#7 Apius

Apius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • LocalitàProvincia di Roma

Postato 26 March 2008 - 09:28 AM

I mozziconi e la cenere sono gli ultimi problemi dell'inquinamento , anzi : la cenere è un fertilizzante , la nicotina contenuta nel mozzicone è uno fitostimolante radicale e il filtro è biodegradabile :wink:


Quoto :2thumbs: , io non fumo e non ho mai fumato ma sono consapevole che non certo le sigarette hanno ridotto il Tevere com'è bensì gli scarichi indiscriminati, le draghe, le dighe (si anche loro) e quant'altro :x
La giornata di pesca più bella è sempre la prossima

#8 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 26 March 2008 - 11:13 AM

I mozziconi e la cenere sono gli ultimi problemi dell'inquinamento , anzi : la cenere è un fertilizzante , la nicotina contenuta nel mozzicone è uno fitostimolante radicale e il filtro è biodegradabile :wink:


Il fumo delle sigarette e il mozzicone specialmente se buttato ancora nn spento per terra inquina,vai tranquillo!!!Quando ero alle superiori in quinto abbiamo assistito ad un esperimento dell'Universita La Sapienza di Roma dove facevano vedere i tassi inquinanti lasciati nell'atmosfera dalle sigarette e dai mozziconi nn spenti :o e ti assicuro che e' allucinante se si pensa che fumano milioni di persone ogni giorno e magari milioni nello stesso momento :wink: :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 March 2008 - 11:25 AM

Sicuramente di più di un Tir a parità di tempo :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#10 Apius

Apius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • LocalitàProvincia di Roma

Postato 26 March 2008 - 11:53 AM

I mozziconi e la cenere sono gli ultimi problemi dell'inquinamento , anzi : la cenere è un fertilizzante , la nicotina contenuta nel mozzicone è uno fitostimolante radicale e il filtro è biodegradabile :wink:


Il fumo delle sigarette e il mozzicone specialmente se buttato ancora nn spento per terra inquina,vai tranquillo!!!Quando ero alle superiori in quinto abbiamo assistito ad un esperimento dell'Universita La Sapienza di Roma dove facevano vedere i tassi inquinanti lasciati nell'atmosfera dalle sigarette e dai mozziconi nn spenti :o e ti assicuro che e' allucinante se si pensa che fumano milioni di persone ogni giorno e magari milioni nello stesso momento :wink: :wink:


Si ma allora i milioni che vanno in auto, i milioni che buttano l'immondizia, i milioni che usano il filo da pesca che essendo in nylon inquina più delle sigarette ?? (non importa dove lo butti). Stiamo attenti a dare un giudizio su chi fuma, nessuno è immune da colpe, anche noi pescatori.
Credo che in realtà molte delle cose che oggi si fanno causino inquinamento: si tratta solo di vedere le priorità ovvero il male peggiore e non credo che sia il fumo o le sigarette; spendere milioni di euro per campagne antifumo viole dire tentare di distrerre l'attenzione dei cittadini dai veri problemi (diossina, radiazioni, ecc.) :wink: IMHO:
La giornata di pesca più bella è sempre la prossima

#11 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 26 March 2008 - 13:04 PM

Allora Aspius, io nn ho detto che le macchine ed i tir nn inquinano...........nel post si parla di sigarette e quale potrebbero essere i problemi che creano se abbandonate in riva un fiume o quant' altro..........se vogliamo parlare di macchine parliamo di macchine di tir di aerei e di tutto e di piu' che c'e' di inquinante.............ma dato che qui si parla di sigarette ed il loro inquinamento forse sei uscito e di molto fuori tema Il titolo del post e' sigarette non macchine o scarichi di fabbriche.........quindi io parlo in base al titolo del post poi' e' chiaro che ci sarebbe da dire molto su tutte le altre cose(intese come ogni cosa che inquini) :) :) :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#12 Apius

Apius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • LocalitàProvincia di Roma

Postato 26 March 2008 - 14:23 PM

Allora Aspius, io nn ho detto che le macchine ed i tir nn inquinano...........nel post si parla di sigarette e quale potrebbero essere i problemi che creano se abbandonate in riva un fiume o quant' altro..........se vogliamo parlare di macchine parliamo di macchine di tir di aerei e di tutto e di piu' che c'e' di inquinante.............ma dato che qui si parla di sigarette ed il loro inquinamento forse sei uscito e di molto fuori tema Il titolo del post e' sigarette non macchine o scarichi di fabbriche.........quindi io parlo in base al titolo del post poi' e' chiaro che ci sarebbe da dire molto su tutte le altre cose(intese come ogni cosa che inquini) :) :) :wink:


Il mio post credo fosse esattamente in tema; non sono personalmente affatto convinto che le sigarette inquinino (tutti i loro composti sono biodegradabili).
Gli esempi che ho riportato servivano a supportare la mia considerazione sul fatto che tutto, anche la cosa in apparenza più innoqua, inquina e comunque altro non sono che una elencazione di quegli "altri problemi dell'inquinamento".
Mi scuso con te se ti sono apparso fuori tema o se a causa mia ti sei sentito travisato, non era affatto mia intenzione ! :) L'avere riportato le tue parole mi serviva solo come aggancio alla discussione per sottolineare la mia opinione.

P.S. grazie per la pescificazione del mio nick :D :D :D
La giornata di pesca più bella è sempre la prossima

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 March 2008 - 15:11 PM

Allora Aspius, io nn ho detto che le macchine ed i tir nn inquinano...........nel post si parla di sigarette e quale potrebbero essere i problemi che creano se abbandonate in riva un fiume o quant' altro..........se vogliamo parlare di macchine parliamo di macchine di tir di aerei e di tutto e di piu' che c'e' di inquinante.............ma dato che qui si parla di sigarette ed il loro inquinamento forse sei uscito e di molto fuori tema Il titolo del post e' sigarette non macchine o scarichi di fabbriche.........quindi io parlo in base al titolo del post poi' e' chiaro che ci sarebbe da dire molto su tutte le altre cose(intese come ogni cosa che inquini) :) :) :wink:


:lol: :lol: :lol: Toppato !!!! :D :D Se lui è andato in Ot tu l'hai fatto prima :wink: Si parlava di mozziconi di sigaretta non di fumo aspirato o meno 8) :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#14 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 26 March 2008 - 15:25 PM

Allora Aspius, io nn ho detto che le macchine ed i tir nn inquinano...........nel post si parla di sigarette e quale potrebbero essere i problemi che creano se abbandonate in riva un fiume o quant' altro..........se vogliamo parlare di macchine parliamo di macchine di tir di aerei e di tutto e di piu' che c'e' di inquinante.............ma dato che qui si parla di sigarette ed il loro inquinamento forse sei uscito e di molto fuori tema Il titolo del post e' sigarette non macchine o scarichi di fabbriche.........quindi io parlo in base al titolo del post poi' e' chiaro che ci sarebbe da dire molto su tutte le altre cose(intese come ogni cosa che inquini) :) :) :wink:


:lol: :lol: :lol: Toppato !!!! :D :D Se lui è andato in Ot tu l'hai fatto prima :wink: Si parlava di mozziconi di sigaretta non di fumo aspirato o meno 8) :wink:


:2thumbs:
appunto...
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 26 March 2008 - 17:46 PM

Dove buttate le sigarette una volta finite???e la cenere...
domando per sapere chi sono i più meticolosi...

se mai un giorno andremo a pescare assieme ti faccio aprire la bocca e ti uso come posacenere Posted ImagePosted Image Posted Image Posted Image

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#16 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 26 March 2008 - 17:48 PM

Dove buttate le sigarette una volta finite???e la cenere...
domando per sapere chi sono i più meticolosi...

se mai un giorno andremo a pescare assieme ti faccio aprire la bocca e ti uso come posacenere Posted ImagePosted Image Posted Image Posted Image


ah perchè fumi? non l'avrei mai detto!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#17 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 26 March 2008 - 19:09 PM

Allora Aspius, io nn ho detto che le macchine ed i tir nn inquinano...........nel post si parla di sigarette e quale potrebbero essere i problemi che creano se abbandonate in riva un fiume o quant' altro..........se vogliamo parlare di macchine parliamo di macchine di tir di aerei e di tutto e di piu' che c'e' di inquinante.............ma dato che qui si parla di sigarette ed il loro inquinamento forse sei uscito e di molto fuori tema Il titolo del post e' sigarette non macchine o scarichi di fabbriche.........quindi io parlo in base al titolo del post poi' e' chiaro che ci sarebbe da dire molto su tutte le altre cose(intese come ogni cosa che inquini) :) :) :wink:


:lol: :lol: :lol: Toppato !!!! :D :D Se lui è andato in Ot tu l'hai fatto prima :wink: Si parlava di mozziconi di sigaretta non di fumo aspirato o meno 8) :wink:


se leggi sono rimasto nell'argomento sigarette!!!Il fumo delle sigarette inquina,nn c'e' niente da discutere su questo penso sia chiaro a tutti!!!! :wink: :) E' chiaro che nn e' paragonabile alla macchina ma inquinano!!! :) :) :wink:E 'nn ho parlato di fumo aspirato ma solo di fumo immesso nell'aria.........e dato che la sigaretta e' biodegradabile allora lasciamo i mozziconi a terra che e' un bel vedere :kotz: A me sinceramnete da fastidio vedere i mozziconi in terra.......... poi ognuno ha i suoi gusti :) :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#18 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 27 March 2008 - 00:49 AM

...e le stecchette di liquirizia che fuma il dimi...inquinano??? :? :? :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27753 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 March 2008 - 00:52 AM

...e le stecchette di liquirizia che fuma il dimi...inquinano??? :? :? :?


no, ma se sei brutalmente allergico alla liquirizia (come me :( ) te ne accorgi immediatamente lo stesso :kotz: :igitt: :krank: :dead:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 March 2008 - 13:03 PM

...e le stecchette di liquirizia che fuma il dimi...inquinano??? :? :? :?


:lol: No che non inquinano :lol: anzi una volta masticate diventano umus :lol: fertilizzante naturale :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi