PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 30 March 2008 - 15:54 PM
Postato 15 June 2009 - 11:44 AM
Ripartiremo in auto e quando la strada girera' verso destra troveremo
un'altro camminamento pedonale con arrivo su una scogliera molto larga dove e' possibile pescare sia a canna fissa che a bolo e pure a surf
casting, il fondo va' da un paio di metri sotto ai piedi fino ai 5 mt a media distanza
Postato 15 June 2009 - 13:12 PM
Postato 17 June 2009 - 10:05 AM
Postato 17 June 2009 - 10:45 AM
ti ringrazio per la tempestiva risposta.. :wink: e visto che ne sai molto, per evitare di sbagliare e farmi molti km a vuoto volevo approfondire facendoti qualche altra domanda sullo spot:
il fondale è sabbioso?
con 5 canne ci si pesca o diventa difficile?
per il surf consigli di rimanere leggero?esche?
grazie ancora!
Postato 17 June 2009 - 12:18 PM
Postato 17 June 2009 - 12:50 PM
Postato 17 June 2009 - 13:02 PM
Postato 17 June 2009 - 13:14 PM
Postato 24 January 2013 - 08:52 AM
Arrivo con qualche anno di ritardo!!.... sono andato a pescare allo spacco e sono rimasto soddisfatto è un posto bellissimo , ora vorrei andare il più possibile in prossimità della foce ma stò leggendo che è divieto .......che p........ sti divieti
Postato 07 February 2013 - 08:40 AM
Postato 20 November 2014 - 11:55 AM
Questo post è stato modificato da bass4ever: 20 November 2014 - 12:31 PM
Postato 20 November 2014 - 13:28 PM
Allo stato attuale visto che e' pure qualche tempo che ho abbandonato il sito posso solo consigliarti di provare a Porto Santo Stefano dove ho notizie piu' dettagliate di pesce e catture....catture recenti sono state spigole e orate di buona taglia, fondale alto dai 7 agli 8/9 mt lenze fine e esca regolati da solo causa un divieto patologico di certe esche.....ovviamente di notte e' la chance migliore ma anche di giorno non e' male...da febbraio in poi ci si puo' pure organizzare insieme adesso ho altre priorita' diciamo..... venatorie
Postato 26 November 2014 - 09:18 AM
Postato 26 August 2016 - 13:18 PM
mi sono appena iscritto a questo forum. Posso fare anch'io domande sull'argentario tenuto conto che pesco a bolognese? Esiste ad ansedonia un fondo di almeno 4 metri da poter pescare con finale a terra per le spigole? Grazie
Postato 27 August 2016 - 08:46 AM
Ansedonia non e' l'ideale per quello che intendi fare tu...le orate ci sono ma meglio pescarle a fondo sia dalla montagna che dalla spiaggia...meglio l'Argentario come ti ho gia' scritto in mp
ciao
Postato 28 August 2016 - 03:46 AM
Vai a provare a porto Santo Stefano ma dalla meta' di settembre in poi...ora e' un puttanaio di barche e villeggianti...prova sull'antimurale dalla parte della Guardia di Finanza o di fronte altro antimurale....peschi dentro o fuori e occhio che il bigattino e' vietato
Postato 28 August 2016 - 14:05 PM
GRAZIE non so dov'e la guardia di finanza ma poi mi informo. C'e' possibilità di pescare con il galleggiante ed esca a terra oppure ci sono incagli di vario genere? In alternativa al bigattino cosa mi consigli? Qualcuno sostiene la codina del coreano. Ti chiedevo perchè no ad ansedonia con bolognese per orate e spigole ? Ciao e scusa le tante domande
Postato 28 August 2016 - 15:28 PM
Ansedonia e' poco accessibile e tranne pochi posti arrivabili a piedi il resto e' appannaggio esclusivo dei poveracci che hanno le ville....per di piu' a distanza di pesca ci sono parecchi scogli e dovresti come minimo pescare all'inglese per arrivare alla giusta distanza....e poi ci vanno parecchi sub quindi rischi di vedere vanificati tutti i tuoi sforzi....per Santo Stefano la finanza e' sull'antimurale di sinistra del porto devi lasciare la macchina fuori ed entrare a piedi, purtroppo in punta c'e' molto fondo e dovrai pescare o scorrevole o con canna molto lunga montata all'Italiana....il bigattino sarebbe out ma ci pescano tutti, stai attento...in alternativa le cozze aperte e richiuse con l'amo dentro legate con il filo elastico e una buona pasturazione sul fondo oppure il granchietto di sabbia
Postato 28 August 2016 - 16:58 PM
Grazie Cicalone (anche se sei romanista) cosa ne pensi del porto esterno di talamone per spigole e orate, sempre appoggiato sul fondo ? e la foce del fiume ( non ricordo il nome ) vicino la corte dei butteri sempre con la bolognese nei pressi della foce? Ho visto tanti scogli anche sommersi quindi mi sembra buono con ottima pasturazione di bigattini (so che sono vietati anche li) o no?
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi