Mi scrivete x favore come fate le montature con la bombarda???? :? :? :?
Sopratutto quanto terminale mettete dalla bombarda all'amo...
Un grazie a tutti!!!!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 April 2008 - 18:14 PM
Postato 02 April 2008 - 18:17 PM
Postato 02 April 2008 - 18:47 PM
Postato 02 April 2008 - 18:48 PM
Io uso 1.20 - 1.50 cmq in genere + sono aggressive + accorcio il terminalebombarda almeno 2 m di finale :wink:
Postato 02 April 2008 - 18:54 PM
Beh se usi bombarde pesanti(oltre i 20g) devi usare filo robusto e un nodo apposta(mi pare si chiami shock leader)...di spezzone nn meno di 1.50 :wink: :wink:
![]()
Ciao a tutti....
Un grazie a tutti!!!!![]()
![]()
![]()
Postato 03 April 2008 - 16:29 PM
consiglio!! c'erto che sei forte a scrivere frasi sconnesseBeh se usi bombarde pesanti(oltre i 20g) devi usare filo robusto e un nodo apposta(mi pare si chiami shock leader)...di spezzone nn meno di 1.50 :wink: :wink:
![]()
Ciao a tutti....
![]()
![]()
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 03 April 2008 - 16:36 PM
Postato 03 April 2008 - 16:45 PM
Postato 03 April 2008 - 16:51 PM
madre lenza del 0,16 e finale da 120-150 cmMa se la bombarda è di 5/6 grammi???
Grazie a tutti...![]()
![]()
Postato 03 April 2008 - 17:23 PM
Postato 04 April 2008 - 21:03 PM
Postato 05 April 2008 - 12:49 PM
io di finale ne metto molto meno!
di solito una 70ina di cm... con un piombino spaccato da 3 grammi a metà.
Se il terminale è troppo lungo il risultato è che i colpetti di canna non arrivano fino all'amo.
Postato 05 April 2008 - 13:13 PM
Postato 05 April 2008 - 18:23 PM
Sorry ma nn ho capito il senso delle tue parole :? :? :?consiglio!! c'erto che sei forte a scrivere frasi sconnesseBeh se usi bombarde pesanti(oltre i 20g) devi usare filo robusto e un nodo apposta(mi pare si chiami shock leader)...di spezzone nn meno di 1.50 :wink: :wink:
![]()
Ciao a tutti....
![]()
![]()
Postato 05 April 2008 - 18:49 PM
Ragazzi... Calma con i suggerimenti "strani" ! Non confondiamo le idee alle persone che magari le hanno già confuse !io di finale ne metto molto meno!
di solito una 70ina di cm... con un piombino spaccato da 3 grammi a metà.
Se il terminale è troppo lungo il risultato è che i colpetti di canna non arrivano fino all'amo.
Postato 05 April 2008 - 23:05 PM
Postato 06 April 2008 - 01:27 AM
il piombo da 3 grammi serve a far guadagnare la giusta reattività al falcetto di silicone (ora mi fate venire il dubbio che non si stia parlando della stessa tecnica però... :? )
Comunque: la bombarda permette lanci lunghi, il piombo da 3 grammi rallenta ma allo stesso tempo amplia i movimenti del terminale a fronte dei colpetti decisi di canna.
Senza piombino i colpetti si verrebbero assorbiti per lo più dal peso della bombarda, e il falcetto si muoverebbe di poco in su e in giù....
spero di essermi spiegato...
Postato 06 April 2008 - 08:01 AM
Postato 06 April 2008 - 11:03 AM
il piombo da 3 grammi serve a far guadagnare la giusta reattività al falcetto di silicone (ora mi fate venire il dubbio che non si stia parlando della stessa tecnica però... :? )
Comunque: la bombarda permette lanci lunghi, il piombo da 3 grammi rallenta ma allo stesso tempo amplia i movimenti del terminale a fronte dei colpetti decisi di canna.
Senza piombino i colpetti si verrebbero assorbiti per lo più dal peso della bombarda, e il falcetto si muoverebbe di poco in su e in giù....
spero di essermi spiegato...
il fatto è che nella pesca a bombarda non interessa molto trasmettere sbacchettamenti con la canna... quindi il piombo da 3 gr è inutile, così come un finale da 70 cm, che è corto anche per pescarci a tremarella...
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi