Stamattina mi trovo con Roberto sul Margorabbia ; la pioggia l'ha ingrossato mica male e tira come un dannato , pazienza , siamo quà , e anche se fa un freddo del Diavolo iniziamo a lanciare; il Martin del 6 non tiene la corrente , per cui opto per un 9 , andiamo già meglio ma di pesce nemmeno l'ombra.
Scendiamo il torrente e finalmente c'è uno slargo con l'acqua più tranquilla , ma tira che ti ritira non si cava un ragno dal buco; Roberto demoralizzato mi raggiunge e , mentre sto dicendo che non è mattina ne attacco una sotto i piedi , piccola per carità , ma almeno trota
Ricominciamo ma dopo un'oretta, grazie anche all'arrivo di un pò di tocchisti desistiamo e ci trasferiamo sul Tresa .
Qui l'acqua è ancora più alta , ma in qualche modo riusciamo a pescare ; lascio andare avanti Roberto che deve ancora scappottare e mi accodo ; però il Martin da 9 è troppo leggero e allora ho il lampo di genio , monto un Rapala CD da 9 , al secondo lancio faccio la seconda della giornata
Poi però non c'è più verso , verso le 9.30 smettiamo , io mi dirigo al mercato per fare scorte e Roberto verso la Svizzera a far benzina; Roberto oggi è deciso a pescare anche tutto il giorno , se necessario, pur di scappottare , speriamo bene.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |