Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesce bianco (1 garetta acque interne)


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 May 2008 - 21:17 PM

domani sabato 10 farò la 1 prova e penso propio che sarà una disfatta...
:(

#2 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 09 May 2008 - 21:31 PM

:) in bocca al lupo :up: :up:

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 09 May 2008 - 21:55 PM

Ottimi presupposti ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#4 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 May 2008 - 22:04 PM

probabilmente con un carassio potrei fare il primo di settore...le scorse volte era cosi :|

#5 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 09 May 2008 - 22:08 PM

:) non fasciarti la testa prima del tempo :? o sei scaramantico ? :lol: :lol: :lol:

#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 09 May 2008 - 22:11 PM

è che il laghetto nn ha pesce.... :|
sinceramente nn so se bolo,rouba(solo se la sponda lo permette) o ledgering :?

#7 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 09 May 2008 - 22:17 PM

:) qualche dritta da babi o da gabri e vai tranquillo ,poi domani sera racconti com'e' andata :wink:

#8 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 May 2008 - 23:39 PM

:) qualche dritta da babi o da gabri e vai tranquillo ,poi domani sera racconti com'e' andata :wink:


:) vai tranqui che lui sa cosa usare in questa gara :roll: trattasi di .............C :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#9 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 10 May 2008 - 14:18 PM

:) qualche dritta da babi o da gabri e vai tranquillo ,poi domani sera racconti com'e' andata :wink:


:) vai tranqui che lui sa cosa usare in questa gara :roll: trattasi di .............C :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: e' il C...oefficente bonus indispensabile per tutte le stagioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#10 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 11 May 2008 - 08:50 AM

4 anche questa gara,GRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x

la gara la volevo affrontare a rouba anche se la sponda è la meno pescosa del laghetto... :oops:

inizia la gara ed ho fatto appena in tempo ad aprire la rbs e la punta da bianco,monto una montatura da 0,50 e sondando il fondo ci sono 3 metri esatti in una buca che ho davanti...allungo la montatura e giu sul fondo con i bigattino a penzoloni...

inizio a buttare piu o meno la metà della pastura che avevo,quindi 1 kg,e aspetto...nn si muove niente...io sono al picchetto 20 e al 22 con l inglese tira fuori 2 micro carassi,il nervosismo sale,ma da agitato faccio solo casini,meglio stare tranquilli e pensare... :roll:

provo ad alzarmi dal fondo di 5 cm...niente... :twisted:

a questo punto è gia passata un ora con il vento che mi soffiava contro...apro al volo la bolognese con la montatura dala gara precedente e provo ad uscire sul fondo...niente neanche li :x

provo a galla...qualche beccone e molto probabilmente aolborelle dato che nn si attaccavano :?

mentre sono fuori con la bolo il vento si calma 5 secondi e vedo a distanza di rouba che ce l acqua che bolle... :!:

avvicino la bolo sull ribollio e niente,30secondi senza mangiate e passo alla rouba,via giu sul fondo e niente.... :| :x :x :x :x

ora provo a fare una cosa che nn avrei mai fatto in gara...monto su un amo del 18,4 bigattini a penzoloni...

esco e giu sul fondo!le bollate finiscono ed inizia il vento... :x devo appoggiare la rbs altrimenti vado in acqua...si placa un attivo e il galleggiante timidamente viene starato :!: leggero invito ed il galleggiante affonda sempre timidamente,ZAC! primo carassio in canna!!!!l elastico del 1 nn si muove quasi neanche(come con i successivi pesci :( ) almeno nn sono l ultimo di settore....
rientro in pesca ed il galleggiante nn entra in pesca,ZAC! scardola in canna :roll:

la storia inizia a piacermi però purtroppo adesso pausa pesce,probabilmente si è spostato...purtroppo ad un ora dalla fine il 18 (il piu bravo a pesce bianco della società che è nato facendo le gare in quel laghetto) trova che a centro lago con l inglese 18 grammi ed un metro di acqua senza bisogna di pastura ne niente cava carassi a nastro,io con la bolo 4 grammi nn riesco ad arrivare sul pese e quindi decido di continuare a rbs...provo a salire a galla però le mangiate sono solo di alborelle,giu di nuovo sul fondo :roll:

alla fine riesco a tirare fouri qualche carassio che mangiava timidamente,invito timido e altra mangiata meno timida.... diciamo che ogni mio carassio il 18 ne faceva 2 e piu grossi....

del mio settore ci sono stati 2 picchetti vuoti(16 e 21),2 con 0 pesce (17 e 19).....

il primo lo ha fatto il 18 con 3,850kg,il secondo il 15(nn ricordo il peso),il 3 il 16(una carpa da 1,2kg presa con amo da trota e fiocco di bigattini),quarto io con 1,060kg, 5 il 22 con 300grammi

diciamo che dalla prox volta gli inglesi saranno sempre con me! :P

disegno del laghetto(ho evidenziato come faceva il 18 a prendere) :wink:

Posted Image

ho pescato a 12 metri con la rouba,elastico dell 1, lenza madre del 14 e terminale del 11,amo del 18,galleggiante da 0,50 fly tarato alla gommato :P

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 11 May 2008 - 14:20 PM

:) ben dai, se l'avete fatta dal tirchione baciati le manine, con il poco pesce che c'è li mejo che niente :wink:

#12 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 11 May 2008 - 18:18 PM

:) :) dalla tua cronaca ho notato che l'esperienza ha favorito il vincitore,le gare servono anche per questo, hai parecchio tempo per crescere e migliorarti . hai superato l'ultimo di campo e questo dimostra che la stoffa c'e' ciao :wink:

#13 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 12 May 2008 - 14:20 PM

mai fatto k8,quindi mai stato ultimo.,però è stata molto deludente :(

#14 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 12 May 2008 - 14:28 PM

essendo laghetto
non ci sono i pesci sole? sotto sponda,
con in pesi che sono girati, io un pensierino.... :D :D

(sempre se ci sono...)
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8717 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 12 May 2008 - 14:33 PM

:2thumbs: ottimo risultato speriamo che la prossima vada meglio 8) 8)
perchè se va peggio ti vuole il mio di santino "sant'iennino" :lol: :lol: :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#16 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 12 May 2008 - 14:55 PM

il mio l ho regalato a mimmoox e questi sono i risultati...2 gare e 2 quarti posti

#17 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 12 May 2008 - 22:37 PM

grande Toby ottimo risultato!!!!!!!!!!ma la prossima vai almeno sul podio !!!!!!!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi