Finalmente stamattina non piove , è da Lunedì che non vado a fare 4 lanci ; alle sei sono in caccia , c'è un ventaccio terribile e l'acqua , oltre che essere altissima è pure sporca; ma provo lo stesso.
Sto maledicendo la corrente fortissima che mi spinge il filibusta sotto muro quando il primo si decide ad attaccare
Nella mezz'ora successiva ho altri due attacchi sempre sotto riva e ne frego uno un pò storto
Sono le sette e mezzo e il sole fa gìa capolino e le mangiate cessano ; arrivano Roberto e Sre che si accaniscono per un pò ma senza successo; decidiamo di fare il tur delle fogne : a fogna 1 incontriamo un mio amico luccista padellaro che mi fa segno di andare a vedere cosa ha nel baule della macchia ; quasi mi viene un infarto : in un sacco della spazzatura si intravede un luccio; non ci sta dentro , la coda è piegata , dice che l'ha già pesato : 14 chili .
Mastico amaro , ma non avrebbe potuto aspettare qualcuno di noi in modo da poter tornare alle sue acque?? Mo , ha scelto il suo destino .
Comunque a fogna 1 non c'è più niente in movimento ; a fogna due è la stessa cosa; siamo demoralizzati , ma finalmente a fogna 3 , l'ultima speranza Roberto scappotta mentre Ste rimane al palo.
Ormai è ora che torni a casa e masticando amaro col luccio nella memoria mi avvio
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |