Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

arachidi


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 facca84

facca84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 24 May 2008 - 22:39 PM

Volevo sapere se il seme dell' arachide deve essere privato della sua pellicina marrone o non è importante? O magari durante la cottura ingrossandosi la elimina da solo?
al palen

#2 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 26 May 2008 - 09:39 AM

Volevo sapere se il seme dell' arachide deve essere privato della sua pellicina marrone o non è importante? O magari durante la cottura ingrossandosi la elimina da solo?




mmmmmmmm....non le ho mai usate da innesco....solo che la pellicina marrone non credo ce ti dia grossi problemi....leggendo ho capito che è una granaglia molto molto attrattiva per via della quantità di oli che contiene...
NON MOLLARE MAI

#3 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 26 May 2008 - 09:48 AM

credo che si stacchi da sola al momento della bollitura visto che galleggia, però mi sa che devi tostarle prima
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#4 facca84

facca84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 26 May 2008 - 12:37 PM

se le tostassi diventerebbero come quelle che si mangiano...invece in tutte le riviste dove ho trovato info sugli arachidi parlano di semplice bollitura del seme dopo averlo fatto macerare 24 ore.

Ho cotto ieri sera e la pellicola marrone è rimasta attaccata, ora aspetto la fermentazione
al palen

#5 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 26 May 2008 - 14:38 PM

Anche nella pesca al colpo si usa l'arachide ed è tosata
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#6 facca84

facca84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 26 May 2008 - 20:00 PM

e come si tostano? solo il seme o anche tutto il resto? nel forno suppongo...minuti e gradi?
Grazie
al palen

#7 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 27 May 2008 - 00:35 AM

e come si tostano? solo il seme o anche tutto il resto? nel forno suppongo...minuti e gradi?
Grazie


coem mai ti fissi sulle arachidi? che peraltro ti sconsiglio di usae da sole perchè hanno un livello proteico e di grassi altissimo! :?

#8 facca84

facca84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 27 May 2008 - 13:14 PM

per vedere se effettivamente possono essere una soluzione alternativa per ovviare al problema dei pesci-gatti, e comunque anche per conoscere un'esca in più, no?

ho letto anch' io che deve essere accompagnata ad altre granaglie, pensavo di impiegarla con il mais in rapporto 1:4 (2,5kg arachidi - 10kg mais)
al palen

#9 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 27 May 2008 - 14:02 PM

per vedere se effettivamente possono essere una soluzione alternativa per ovviare al problema dei pesci-gatti, e comunque anche per conoscere un'esca in più, no?

ho letto anch' io che deve essere accompagnata ad altre granaglie, pensavo di impiegarla con il mais in rapporto 1:4 (2,5kg arachidi - 10kg mais)


io proverei i ceci :)

#10 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 27 May 2008 - 14:30 PM

per vedere se effettivamente possono essere una soluzione alternativa per ovviare al problema dei pesci-gatti, e comunque anche per conoscere un'esca in più, no?

ho letto anch' io che deve essere accompagnata ad altre granaglie, pensavo di impiegarla con il mais in rapporto 1:4 (2,5kg arachidi - 10kg mais)


io proverei i ceci :)



ceci e tiger.....
NON MOLLARE MAI

#11 facca84

facca84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 27 May 2008 - 20:13 PM

allora se gli arachidi falliscono punterò sui ceci...le tiger ad un prezzo abbordabile e senza girare o fare ordinazioni nun le trovo...e poi mi sembra che in un post Td mi avessi detto che hai preso pesci-gatti anche con le tiger...mi sembra
al palen

#12 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 27 May 2008 - 20:22 PM

se è per i gatti ti dico subito che a loro piace molto io la aggiungo appunto per la pesca dei gatti a pisa
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#13 facca84

facca84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 28 May 2008 - 08:51 AM

gli arachidi intendi??? La tua frase mi ha fatto male più di un calcio nelle XXXX

Pez se quello che sostieni è vero ( e mi fido) è falso quello che sostengono molti altri, cioè che arachidi e farina di arachidi non piaciono ai gatti. Non mi resta che provare, ormai una sera l'ho bruciata a rompere 2,5 kg di noccioline,vedremo

Magari, come spesso accade, la verità sta nel mezzo...
al palen


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi