Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto per sacchetti in pva


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 sacchi75

sacchi75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 13 June 2008 - 11:52 AM

Sono un novellino del carp fishing, ma in entrambe le mie prime uscite..ho catturato...(ho molta fortuna), ma visto che questa spesso non basta volevo chiedere come si usa correttamente il sacchetto in pva.

Cioe' .
quante boiles ci metto??
come lo lego all'amo?
ci va dentro un sasso per nn farlo galleggiare ?


intanto che sono qui chiedo anche un altra cosa, come si mette il mais a carp fishing?

ha la mia attrezzatura:
2 canne da 2,5 libre in comodato da un collega
1 pod con 3 segnalatori cinese comprato su e bay..(60€ di tutto)
guadino ridicolo ....ma c'e' semrpe qualcuno vicino!!

#2 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 13 June 2008 - 12:26 PM

allora per quanto riguarda i sacchetti in pva,ci metti meno di una decina di boilies spezzate,e fori la bustina e poi la leghi all amo,o con filo sempre in pva o ci sono bustine in pva gia forate e con un comodo cordoncino,da collegare all amo,oppure puoi usare sempre in pva una retina..e vai..

per il mai ci metti due o tre chicchi e un pezzetto di polistirolo o spugnette apposite.....
cmnque se cerchi,nella sezione carp fishing,ci sono gia discussioni su questi argomenti....
Ciaoo @mirko78@

#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 June 2008 - 12:53 PM

il tutto dipende dalle dimensioni del sacchetto....se ne sacchetto ci stanno 10boilies è piccino....
io ci mettevo quasi 3etti di pellets se nn dovevo lanciare troppo distante....

il sacchetto è studiato x esche che nn puoi lanciare con il filo in pva...

se ci metti boilies imho è meglio che usi il filo :wink:

nel lacchetto ci va la pastura(nn bagnata troppo,anzi nn bagnata che è meglio),pellets e altre diavolerie...

cmq se lanci con il sacchetto io facevo cosi:
-tagiavo un pezzo dalla bocca del sacchetto se nn avevo il filo in pva (giusto da avere una stringa x chiudere il sacchetto)
-nel sacchetto mettevo dentro il piombo,la clipporta piombo e facevo uscire il terminale...
-con il piombo ben messo in fondo al sacchetto ci mettevo dentro la pastura
-chiudevo il sacchetto con un po di saliva(occhio a non esagerare) e legavo bene con il filo o la striscia precedentemente ritagliata
-a questo punto c era il ledcore che entrava nel sacchetto e il terminale che usciva....
-l amo se il terminale era corto lo attaccavo ad un angolo del sacchetto,mentre se era piu lungo lo avvolgevo a spire molto larghe sul sacchetto
-con l ago da innesco foravo un po il sacchetto e lanciavo...


se devi usare il filo in pva attento che ci sono le versioni estive ed invernali....
attento anche al fatto che si restringe prima di sciogliersi e se le boilies sono troppo vicine nn si scioglie.... :wink:

#4 sacchi75

sacchi75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:

Postato 13 June 2008 - 13:59 PM

gentilissimi ragazzi!!

corro a comprare i sacchetti che domenica vado..!!
grande l'osservazione sul fatto delle boiles vicine , infatti un avolta sono rimaste 3 attaccate all'amo!!!

#5 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 June 2008 - 14:01 PM

se pasturi solo a boiles usa il filo :wink: lanci piu distante

#6 volpe.

volpe.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàsalzano

Postato 13 June 2008 - 15:43 PM

se posso esserti d'aiuto io utilizzo un metodo che fino a ora non mi ha deluso.
Prendi sacchetti in PVA da 25 cm. x 10 cm. poi prendi il tuo finale e la parte più vicina all'amo la distendi sulla parte inferiore del sacchetto, riempi per 2cm. il sacchetto, attraverso il tubo, di granaglie (mais o canapa bollita) poi tenendo il sacchetto in piedi ci inserisci tutto il terminale compreso il piombo e tenendolo fermo riempi tutto il sacchetto con boiles spezzate e granaglie.
Chiudi il sacchetto con il filo sempre in PVA e la cosa è fatta.
Il tuo finale sarà accompagnato da una buona parte di pasturazione con granagli e boiles spezzettate !!! :) :) :) :) :)
rispettare sempre le nostre amiche

#7 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 13 June 2008 - 16:02 PM

mmmhh... non sono d'acordo... il saccheto sere essenzialmente per pasturare sull'innesco in maniera precisa e per evitare durante lanci corti di aggrovigliare il terminale... dentro ci puoi metteere ciò che vuoi...
Di solito lo uso specialmente con terminali lunghi, in caso di alghe, o semplicemente per psturare solo l'innesco. Il piombo va fuori dal sacchetto, altrimenti tanto vale usare i piombi da method, nle sacchetto va inserito il terminale. Per comodità dopo aver messo un piccoloquantitativo di pellet, sfarinati, boiles sbriciolate, quello che vuoi, inserisci il terminale e riempi il saccheto per 3/4. Fai poi 2 tagli dal bordo vero il basso di un paio di cm in modo da aver 2 lembi del sacchetto che userai per chiuderlo con un nodo (il saccheto peraltro è abbastanza elastico) Il sacchetto va poi sfroacchiato con una forbice o 'ago da innesco per permettere all'aria di uscire in fretta, di riempirsi di acqua immediatamente e affondare prima...

#8 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 13 June 2008 - 16:03 PM

Nel sacchetto inoltre possiamo mettere nche degli olii, in quanto non sciolgono il sacchetto.
Se hai invece bisogno di lanciare lontano puoi usare uno stick, ovvero per dirla in parole povere, le retina fatte a salsiccia :lol: che ti permettono comunque di lanicare a lunga distanza (solitamnte si riempiono di sfarinati caricati di aromi)

#9 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 June 2008 - 16:08 PM

mi intrometto da puro ignorante :D e legare il sacchetto direttamente all'amo? :?
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#10 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 13 June 2008 - 16:17 PM

mi intrometto da puro ignorante :D e legare il sacchetto direttamente all'amo? :?


a volte per fare prima si può anchge fare il sacchetto e infilzare l'amo, ma devi essere deciamente morbido nel lancio, e inoltre è probabile che nell'imaptto con l'acqua si stacchi e pasturi chissà dove...

#11 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 June 2008 - 16:20 PM

mi intrometto da puro ignorante :D e legare il sacchetto direttamente all'amo? :?


a volte per fare prima si può anchge fare il sacchetto e infilzare l'amo, ma devi essere deciamente morbido nel lancio, e inoltre è probabile che nell'imaptto con l'acqua si stacchi e pasturi chissà dove...


capito... però pescando a 5-6 metri da riva, quindi non lanciando ma quasi appoggiando l'esca potrebbe funzionare?
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#12 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 13 June 2008 - 16:31 PM

mi intrometto da puro ignorante :D e legare il sacchetto direttamente all'amo? :?


a volte per fare prima si può anchge fare il sacchetto e infilzare l'amo, ma devi essere deciamente morbido nel lancio, e inoltre è probabile che nell'imaptto con l'acqua si stacchi e pasturi chissà dove...


capito... però pescando a 5-6 metri da riva, quindi non lanciando ma quasi appoggiando l'esca potrebbe funzionare?


si, ma non ne capisco il motivo... preferisco perdere 30 secondi in più ed eseere sicuro al 100% di essere in pesca, che è uno dei più grossi crucci del carpidta medio :lol:

#13 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 June 2008 - 16:36 PM

mi intrometto da puro ignorante :D e legare il sacchetto direttamente all'amo? :?


a volte per fare prima si può anchge fare il sacchetto e infilzare l'amo, ma devi essere deciamente morbido nel lancio, e inoltre è probabile che nell'imaptto con l'acqua si stacchi e pasturi chissà dove...


capito... però pescando a 5-6 metri da riva, quindi non lanciando ma quasi appoggiando l'esca potrebbe funzionare?


si, ma non ne capisco il motivo... preferisco perdere 30 secondi in più ed eseere sicuro al 100% di essere in pesca, che è uno dei più grossi crucci del carpidta medio :lol:


infatti non sono un carpista medio :lol:
hai ragione vedrò di essere più preciso :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#14 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 14 June 2008 - 13:55 PM

mi intrometto da puro ignorante :D e legare il sacchetto direttamente all'amo? :?


a volte per fare prima si può anchge fare il sacchetto e infilzare l'amo, ma devi essere deciamente morbido nel lancio, e inoltre è probabile che nell'imaptto con l'acqua si stacchi e pasturi chissà dove...


capito... però pescando a 5-6 metri da riva, quindi non lanciando ma quasi appoggiando l'esca potrebbe funzionare?


Scusa ma che necessità hai di prendere del pva per pasturarti a 5-6 metri da riva...
Credo che il pva vada più usato in lanci abbastanza lunghi sempre se non si è muniti di barca, ma a 6 metri credo che tutti siano in grado di pasturare da riva...
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#15 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 14 June 2008 - 14:00 PM

Non si tratta solo di pasturare, ma di avere il temrinale che al 100% non sarà aggrovigliato (cosa faciel nei lanci corti specie con terminali lunghi), avrò un pastura con centrata sull'innesco e non sparsa, possibilità di utilizzare olio, possibilità di usare le micropellet tipo le 3-5mm

#16 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 June 2008 - 15:11 PM

Non si tratta solo di pasturare, ma di avere il temrinale che al 100% non sarà aggrovigliato (cosa faciel nei lanci corti specie con terminali lunghi), avrò un pastura con centrata sull'innesco e non sparsa, possibilità di utilizzare olio, possibilità di usare le micropellet tipo le 3-5mm


esatto! cerco la max precisione nel collocare l'esca tra la pastura :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#17 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 15 June 2008 - 09:16 AM

Non si tratta solo di pasturare, ma di avere il temrinale che al 100% non sarà aggrovigliato (cosa faciel nei lanci corti specie con terminali lunghi), avrò un pastura con centrata sull'innesco e non sparsa, possibilità di utilizzare olio, possibilità di usare le micropellet tipo le 3-5mm


esatto! cerco la max precisione nel collocare l'esca tra la pastura :wink:

nn so voi ma a me è capitato che sia stato controproducente avere una pasturazione mirata... :wink:

#18 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 15 June 2008 - 23:54 PM

Non si tratta solo di pasturare, ma di avere il temrinale che al 100% non sarà aggrovigliato (cosa faciel nei lanci corti specie con terminali lunghi), avrò un pastura con centrata sull'innesco e non sparsa, possibilità di utilizzare olio, possibilità di usare le micropellet tipo le 3-5mm


esatto! cerco la max precisione nel collocare l'esca tra la pastura :wink:

nn so voi ma a me è capitato che sia stato controproducente avere una pasturazione mirata... :wink:


pensavo fosse ovvio che dipende da posto a posto... la tecnica che ti ho descritto sopra ci ha permesso di passare in gara dall 11mo al 3zo posto in una notte!... ogni lago e ogni circostanza richiedono un diverso approccio...

#19 volpe.

volpe.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Localitàsalzano

Postato 16 June 2008 - 08:03 AM

permettemi ma se vuoi lanciare il terminale a 5 - 6 metri e eseere sicuro che sia ben disteso non ti conviene usare il PVA perche proprio i sacchetti solubili possono creare dei problemi di ingarbugliamento del terminale.
Invece se nel sacchetto inserisci anche il piombo non hai questi problemi.
rispettare sempre le nostre amiche

#20 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 16 June 2008 - 08:11 AM

io se pesco nel sottosponda adiacente alla postazione preferisco usare retine PVA....faccio una retina lunga quanto il terminale....all'interno metto bioles spezzettate, intere, pellet....lego una estremità alla clip fermapiombo di una montatura a perdere e infilo l'amo nelle maglie della retina in fondo al "salsicciotto"..... il lancio deve essere morbido e bisogna far lavorare solo la canna facendo attenzione durante il volo che tutto sia ok....
NON MOLLARE MAI


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi