Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

domandina su un silurino..

• Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#1 goldfish93

goldfish93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 16 June 2008 - 13:14 PM

ciao ragazzi,,allora volevo kiedervi nel laghetto dove vado io solitamente a pescare a carpe(carpodromo) l'altro giorno io ed un signore abbbiamo visto una pinnata di un bel siluretto sugli 80 kili e passa..allora volevi kiedervi..non essendo molro esperto come posso tentare la cattura di questa bestiola..nn credo si possa pescare cn l'anguilla..ditemi ..

#2 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 16 June 2008 - 13:17 PM

spinning ?
sicuro sugli 80 kg :shocked: ?
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 goldfish93

goldfish93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 16 June 2008 - 13:20 PM

ziofester said

spinning ?
sicuro sugli 80 kg :shocked: ?

sicurissimo..abbiamo visto la pinna era qualcosa di enorme..aveva uan coda mamma mia mai visto nulla del genere..
comuque x lo spinning non lo so perche per arrivare al centro del lago ce ne vole di forza eh^^ e poi poi non so le abitudini di questo pescescione..accidentaccioo

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27802 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 June 2008 - 13:35 PM

IMHO dividi di un bel fattore 10, o almeno 4-5 :wink:

anche i siluri piccoli hanno delle belle pinne.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 goldfish93

goldfish93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 16 June 2008 - 13:36 PM

walter said

io ti diko quell ke mi hanno detto i vekki ke bvanno sempr e a pescare li.. :D

#6 pa.montanari-m

pa.montanari-m

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • LocalitàForlì

Postato 16 June 2008 - 14:34 PM

Pesca a fondo con un bel mazzo di lombrichi o calamari....

Oppure con un bel carassio e amo 8/0... a galla xò...

e via....

#7 goldfish93

goldfish93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 16 June 2008 - 14:59 PM

pa.montanari-m said

Pesca a fondo con un bel mazzo di lombrichi o calamari....

Oppure con un bel carassio e amo 8/0... a galla xò...

e via....

ma mi konsigli di buttare centrale?? poi in bobina ho un 40 ke regge finoa 21 kili a strapppo dici ke puo reggere o si spezza?? e di canna ho uan da mare molto robusta.. :roll:(è una canna da spigole..puo tirare da 100 hai 200g)ke ne dite nn regge vero?? scusate l'atrezzatura di m***a ma non sn mai andato a pescare a siluri... :D :D datemi piu kosnigli possibili voglio provare a prenderlo sto bestione..

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27802 Post:

Postato 16 June 2008 - 17:18 PM

goldfish93 said

walter said

io ti diko quell ke mi hanno detto i vekki ke bvanno sempr e a pescare li.. :D

please, hai una bellissima tastiera, non hai il limite dei 160 caratteri, scrivi esteso!!! :wink:

IMHO il problema con le dimensioni dei siluri e' che:

1)in acqua sembrano piu' grandi di quanto sono, dato il volume di liquido che spostano

2)si tende sempre a paragonarli con il peso di un uomo con la stessa altezza, che ha conformazione totalmente diversa. poi si sa che noi pescatori gonfiamo, cosi' un pess da 1.70 subito viene dichiarato "70 kg! 80 kg! 120 kg!"

mi e' gia' successo di vedere gente che prendeva siluri "da un quintale"... ed il pess era neppure 1 m e 20!!!

ps: il nylon da 0.40 e' troppo poco. e non fidarti minimamente della tenuta dichiarata. se vuoi stare sul nylon, va di 0.60. in quanto alla canna, non credo sia adatta, non per un discorso di potenza, ma per le sue caratteristiche (non credo sia studiata per resistere a pess in grado di sviluppare potenze simili)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 Pioshin

Pioshin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 16 June 2008 - 17:28 PM

come si pesca non lo so,ma se lo dovessi prendere chiama i gestori e fatti pagare almeno due o tre giornate.Una volta ho visto un signore che ne ha preso uno piccolo e i proprietari del lago erano tanto felici di togliersi quello "spazzino" che li mangiava tutte le trote che li hanno regalato 3 giornalieri!Comunque 80 chili mi sembra un po troppo nel giro di due giorni sarebbe rimasto solo nel laghetto! :lol:
Mi piace la marmellata..

#10 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 16 June 2008 - 18:29 PM

Pioshin said

come si pesca non lo so,ma se lo dovessi prendere chiama i gestori e fatti pagare almeno due o tre giornate.Una volta ho visto un signore che ne ha preso uno piccolo e i proprietari del lago erano tanto felici di togliersi quello "spazzino" che li mangiava tutte le trote che li hanno regalato 3 giornalieri!Comunque 80 chili mi sembra un po troppo nel giro di due giorni sarebbe rimasto solo nel laghetto! :lol:

Posted Image

URBAN LEGEND
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#11 Pioshin

Pioshin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 16 June 2008 - 18:43 PM

mimmoox said

Pioshin said

Posted Image

URBAN LEGEND

Una ricerca fatta dagli austriaci dice che un siluro sopra i due metri mangia al massimo il 5% del suo peso al giorno(se pesa 100 chili mangia al max 5 chili)ma quando è sotto i due metri arriva tranquillamente a mangiare il 20% di quanto pesa..se un siluro di 80 chili vive in quel lago sarà cresciuto li e stai pur tranquillo che deve aver fatto piazza pulita,per essere cosi grosso! :wink:
Mi piace la marmellata..

#12 tuttocarpe

tuttocarpe

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • Localitàroma

Postato 16 June 2008 - 19:12 PM

quoto pioshin
ps: ma ci sono tante carpe n quel laghetto?
w le carpe

#13 berse

berse

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Localitàsassuolo MO
  • Tecnica: spinning,catfishing

Postato 16 June 2008 - 19:14 PM

vai con il carasso che vai sul sicuro e lo prenderai :D :o :twisted: :!:

#14 goldfish93

goldfish93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 16 June 2008 - 22:41 PM

tuttocarpe said

quoto pioshin
ps: ma ci sono tante carpe n quel laghetto?

si tantissime..

#15 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27802 Post:

Postato 17 June 2008 - 00:11 AM

ragassssss... fate i conti di quanta biomassa ci puo' essere in quello stagno e capirete perche' sono impossibili i dati che dite :wink:

verissimo che un siluro quando mangia butta giu' qualche kg, ma poi sta per giorni a digerire. quindi la media giornaliera cala di brutto :wink:

#16 goldfish93

goldfish93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 17 June 2008 - 00:14 AM

walter said

ragassssss... fate i conti di quanta biomassa ci puo' essere in quello stagno e capirete perche' sono impossibili i dati che dite :wink:

verissimo che un siluro quando mangia butta giu' qualche kg, ma poi sta per giorni a digerire. quindi la media giornaliera cala di brutto :wink:

oi visto che sei in linea..secondo te...domani piazzando uun bel mulinello da traina kn un 0.60 e uan canan da spigole (non adatta come mi hanno gia detto) ce la posso fare???di esca avevo pensato fegato piazzato con due amoni..

#17 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27802 Post:

Postato 17 June 2008 - 00:15 AM

goldfish93 said

walter said

oi visto che sei in linea..secondo te...domani piazzando uun bel mulinello da traina kn un 0.60 e uan canan da spigole (non adatta come mi hanno gia detto) ce la posso fare???di esca avevo pensato fegato piazzato con due amoni..

ce la puoi fare, ma credo a fare 2 pezzi della canna :wink:

hai un mulo da traina? personalmente non lo userei con una canna nata per i mulinelli a bobina fissa...

#18 goldfish93

goldfish93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 17 June 2008 - 00:18 AM

walter said

goldfish93 said

walter said

hai un mulo da traina? personalmente non lo userei con una canna nata per i mulinelli a bobina fissa...

perche?? scusami le doamande ma sono seriamente intezionato a prender quella bestia...presente qnf vedi un pesce che devi catturare a tutti i costi..solo per la soddisfazione di dire ei bello io ti ho preso..successo-??
(comuqnue il mulinello non è di quelli grossi grossi..)

#19 goldfish93

goldfish93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 17 June 2008 - 00:54 AM

goldfish93 said

walter said

goldfish93 said

walter said

perche?? scusami le doamande ma sono seriamente intezionato a prender quella bestia...presente qnf vedi un pesce che devi catturare a tutti i costi..solo per la soddisfazione di dire ei bello io ti ho preso..successo-??
(comuqnue il mulinello non è di quelli grossi grossi..)

domani tento..devo almeno provarci.. ti sapro dire..speriamo bene..spezzare la canna mi socccierebbe tantissimo.....

#20 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 17 June 2008 - 09:49 AM

scusa ma come fai a lanciare con un mulo da traina? :? :? :? porti l'esca al largo con la barca?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi