Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mais al volo...

• Please log in to reply
123 risposte a questo topic

#101 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 11 July 2008 - 12:33 PM

Ma condivido al 100% el-cantinier.
Il mio voleva essere solo un esempio,ragionavo per assurdo :P ...certo,se facessi CF a livelli professionali,quindi essendo pagato o quanto meno avere l'attrezzatura che mi serve senza spendere un soldo,allora si devono prendere in considerazione anche certi quantitativi di esche..

:lol: :lol: :lol:
e in quale mondo???[/i]

#102 FOX77

FOX77

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 11 July 2008 - 12:42 PM

Ma condivido al 100% el-cantinier.
Il mio voleva essere solo un esempio,ragionavo per assurdo :P ...certo,se facessi CF a livelli professionali,quindi essendo pagato o quanto meno avere l'attrezzatura che mi serve senza spendere un soldo,allora si devono prendere in considerazione anche certi quantitativi di esche..

:lol: :lol: :lol:
e in quale mondo???[/i]

Vuoi dire che tutte quelle persone che sono sulle riviste della Shimano,Fox,Daiwa ecc.,ecc.,devono prendere di tasca loro tutta l'attrezzatura?
Dici che le case produttrici non danno l'attrezzatura per poter pescare a questi "poveracci"?

#103 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 11 July 2008 - 12:45 PM

no :D
ma penso che ti stia dicendo che prima di arrivare li :roll: oltre ad essere ...... hanno speso un bel po di quattrini su attrezzaqture e esche :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#104 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 11 July 2008 - 12:51 PM

dico che nemmeno ai componenti della nazionale italiana viene fornita l'attrezzatura! Hanno sconti al massimo.. li unici ad avere il materiale gratis sono i produttori...

#105 FOX77

FOX77

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:

Postato 11 July 2008 - 13:02 PM

no :D
ma penso che ti stia dicendo che prima di arrivare li :roll: oltre ad essere ...... hanno speso un bel po di quattrini su attrezzaqture e esche :wink:

Ma questo è scontato...di certo nessuno è nato capace :wink: .
Ero proprio convinto che a certi livelli il materiale fosse fornito gratuitamente...per lo meno per la sessione di pesca...ma se mi dite così...sono proprio dei taccagni :P !!!!

#106 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 11 July 2008 - 13:13 PM

beh non facciamo di tutta l'erba un fascio...ci sono grandi aziende che forniscono attrezzatura ed esche gratuitamente ai suoi tester (vedi fox e nutra ad esempio) ma vogliono un certo riscontro fotografico a fine anno,ciò vuol dire che magari non paghi un pod nuovo ma spendi 5000 euro in un anno solo per farti 3-4 sessioni a curton....

il resto delle aziende forniscono ai propi tester materiali a prezzi di favore o comunque con una percentuale di sconto....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#107 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 12 July 2008 - 11:41 AM

beh non facciamo di tutta l'erba un fascio...ci sono grandi aziende che forniscono attrezzatura ed esche gratuitamente ai suoi tester (vedi fox e nutra ad esempio) ma vogliono un certo riscontro fotografico a fine anno,ciò vuol dire che magari non paghi un pod nuovo ma spendi 5000 euro in un anno solo per farti 3-4 sessioni a curton....

il resto delle aziende forniscono ai propi tester materiali a prezzi di favore o comunque con una percentuale di sconto....

I tester cmq verranno pagati dalle aziende o no? Se i tester hanno uno stipendio e come penso io le sessioni all'estero gliele paga l'azienda non penso abbiano tutte queste spese... anzi... almeno per le aziende più grosse...
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#108 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 12 July 2008 - 16:22 PM

guarda parlando con uno dei tester che rappresenta le due maggiori aziende del settore ho capito che gli passavano esche mensilmente in base ai bisogni (anche 2 quintali al mese) e gli cambiavano l'attrezzatura ogni 6 mesi o ogni 12...

poi i soldi magari vegono dalle copertine o dalgli articoli sulle riviste del settore....italiane ed estere....
nel dubbio...MENA

www.drenfish.com

#109 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 12 July 2008 - 18:31 PM

Beati loro... :( :( :(

Mike 21 anni...
Posted Image

#110 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 14 July 2008 - 07:39 AM

Io faccio cuocere 20Kg di mais la volta,che cotti diventano circa 35-40Kg.
In un mese,con una spesa di 350 euro,tra mais e gas (bombole),riuscirei tranquillamente a superare i 10 quintali di mais cotto.
Solo che chi me lo fa fare.....non per i soldi,ma per le prede.
Se sapessi che c'è un posto dove ci sono carpe di 40-45Kg,allora sarei motivato a farlo..potrei battere il record del mondo!
Ma visto che un posto così esiste solo nei miei sogni...mi accontento di quello che stò facendo.

Premessa che quintali di mais...la vedo un esagerazione... ma dipende che tipo di CF si voglia fare...e a che livelli....
Per me sarebbe proprio per i soldi e non per le prede... Io vivo questa passione nel "voglio andare a fare CF" che poi prenda 5 10 1 0 carpe va beh...e non per la carpa di 40 kg... e' una cosa che sento nel sangue...io parto da casa per andare a fare CF e non per prendere la big...poi se viene meglio..

se peschi gli amur dove immagino che matteo lo abbia preso....bhe ti assicuro che i secchi pieni rapppresentati nella foto non bastano per una sessione......
NON MOLLARE MAI

#111 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 14 July 2008 - 10:54 AM

In un mese,con una spesa di 350 euro,tra mais e gas (bombole),riuscirei tranquillamente a superare i 10 quintali di mais cotto.
Se sapessi che c'è un posto dove ci sono carpe di 40-45Kg,allora sarei motivato a farlo..potrei battere il record del mondo!
Ma visto che un posto così esiste solo nei miei sogni...mi accontento di quello che stò facendo.

Premessa che quintali di mais...la vedo un esagerazione... ma dipende che tipo di CF si voglia fare...e a che livelli....
Per me sarebbe proprio per i soldi e non per le prede... Io vivo questa passione nel "voglio andare a fare CF" che poi prenda 5 10 1 0 carpe va beh...e non per la carpa di 40 kg... e' una cosa che sento nel sangue...io parto da casa per andare a fare CF e non per prendere la big...poi se viene meglio..

se peschi gli amur dove immagino che matteo lo abbia preso....bhe ti assicuro che i secchi pieni rapppresentati nella foto non bastano per una sessione......

ognuno vede la pesca a modo suo,c'è chi si "accontenta" di andare una volta a settimana per sentire suonare gli avvisatori e chi pesca 2-3 notti a settimana e pastura i restanti giorni...c'è chi preferisce 5 carpe da 8-10 chili e chi preferisce 2 mesi di cappotto per poi guadinare una 25...

ripeto,ognuno la vede a modo suo e nessuno và biasimato....
nel dubbio...MENA

www.drenfish.com

#112 marcoblu

marcoblu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing

Postato 14 July 2008 - 12:11 PM

ognuno vede la pesca a modo suo,c'è chi si "accontenta" di andare una volta a settimana per sentire suonare gli avvisatori e chi pesca 2-3 notti a settimana e pastura i restanti giorni...c'è chi preferisce 5 carpe da 8-10 chili e chi preferisce 2 mesi di cappotto per poi guadinare una 25...

QUOTO matteo.p-roma
Conosco carpisti che come primo obbiettivo hanno il fatto di passare una giornata immersi nella natura.. mentre altri hanno in mente solo la grande big! Sono entrambi ottimi e seri carpisti, ognuno a proprio modo!

#113 FOX77

FOX77

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:

Postato 14 July 2008 - 12:17 PM

Quoto anch'io,ognuno cerca di fare quello che può,quando può e al meglio delle sue possibilità.

#114 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 14 July 2008 - 12:19 PM

che poi sostanzialmente tutti cerchiamo la big anche se non lo vogliamo ammettere.....

dico questo perchè se così non fosse posti come pusiano,bolsena,varese,il po,endine ecc ecc sarebbero sempre vuoti....
nel dubbio...MENA

www.drenfish.com

#115 FOX77

FOX77

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:

Postato 14 July 2008 - 12:47 PM

che poi sostanzialmente tutti cerchiamo la big anche se non lo vogliamo ammettere.....

dico questo perchè se così non fosse posti come pusiano,bolsena,varese,il po,endine ecc ecc sarebbero sempre vuoti....

Quoto assolutamente!
Sarei un ipocrita ad affermare il contrario...anche perchè,la pesca è uno sport,e come tale,chi la pratica cerca sempre di miglioare i propri limiti...che in questo caso sono rappresentati dalla pezzatura della preda.

#116 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 15 July 2008 - 07:32 AM

il CF è una pesca dispendiosa sia a livello di soldi che di tempo.......
se si vogliono raggiungere i risultati rappresentati dalla foto riportata da matteo.....bhe si devono fare sacrfici enormi.....questo intendevo...
NON MOLLARE MAI

#117 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 29 July 2008 - 18:50 PM

Ciao volevo chiedervi un cosa... oggi ho fatto per la mia prima volta il mais e devo dire che sembra essere venuto bene... Però ho notato che circa la metà dei chicchi di mais dopo la cottura si sono dompletamente aperti e sfaldati diventanto molto molli e ipossibili da essere innescati. Perchè alcuni chicchi sono diventati così e altri no?
Cè da dire che forse ho riempito troppo la pentola di mais e c'era poco acqua che cmq bolliva... Secondo voi quale può essere stato il problema?

Mike 21 anni...
Posted Image

#118 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 29 July 2008 - 19:03 PM

Quando dentro la pentola vedi dei chicci espolosi vuol dire che il mais e' cotto e si spegne se la meta' e' esploso vuol dire che l'hai cotto un po' di piu'... :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#119 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 29 July 2008 - 19:04 PM

Comunque innescherai quelli non esplosi te li cerchi dentro il secchio..il resto serve per pasturare :wink:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#120 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 29 July 2008 - 19:48 PM

Ti ringrazio...

Mike 21 anni...
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi