PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 26 June 2008 - 06:24 AM
Postato 26 June 2008 - 07:32 AM
Postato 26 June 2008 - 07:39 AM
LAsciamo stare l'ammollo e la fermentazione
Postato 26 June 2008 - 07:44 AM
Mi spiace,ma questa volta non ho potuto aspettare la fermentazione...mi serve da oggi a Sabato.LAsciamo stare l'ammollo e la fermentazione
Postato 26 June 2008 - 07:45 AM
Postato 26 June 2008 - 07:48 AM
Ok,allora d'ora in poi mi procurerò recipienti capienti dove lasciar fermentare il mais per almeno un paio di settimane,così che abbia sempre a disposizione del prodotto da cuocere.LAsciamo stare l'ammollo e la fermentazione
quoto
pensa che il mio mais e' in ammollo da 1 settimana e pe3nso che ci resti anche un altra
a prescindere che l'ammolo preventivo lo ammorbidisce,
forse devi mescolarlo un po piu' spesso o almeno e' quello che faccio io :wink:
Postato 26 June 2008 - 07:53 AM
Postato 26 June 2008 - 08:06 AM
A dire il vero,una parte del mais che ho fatto cuocere l'ho lasciato al sole per un paio di giorni(circa 8Kg).anch'io sto improvvisando un'uscita veloce... lascio in ammollo per 2 giorni al sole, poi lo faccio bollire per 40-45 minuti e lo lascio dentro la pentola ben chiusa (in modo che col calore continui la cottura). Alla mattina apro la pentola e il mais è bello morbido :wink:
Postato 26 June 2008 - 09:00 AM
A dire il vero,una parte del mais che ho fatto cuocere l'ho lasciato al sole per un paio di giorni(circa 8Kg).anch'io sto improvvisando un'uscita veloce... lascio in ammollo per 2 giorni al sole, poi lo faccio bollire per 40-45 minuti e lo lascio dentro la pentola ben chiusa (in modo che col calore continui la cottura). Alla mattina apro la pentola e il mais è bello morbido :wink:
Poi però,visto che era poco,ne ho aggiunto ancora un pò nel pentolone in modo tale che ne avessi a sufficenza per questi 3 giorni.
Alla fine della cottura l'ho lasciato ben coperto anch'io,infatti stamattina alle 7 era ancora un pò caldo!
Comunque non è mica morto nessuno se non è fermentato tutto il mais che ho fatto...sarà sicuramente per la prossima volta :wink: :wink: !
Postato 26 June 2008 - 10:40 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi