Visto il cappotto di ieri , e sicuro che oggi sarebbe stata una giornata diversa alle 5 sono già in pesca ; il posto è affollato , ma salvo un mio amico , pure lui spinnofilo , gli altri sono a fondo col vivo , forse nessuno li aveva avvertiti che i Perca son tre settimane che son spariti.
Anche se ho un temporalone che mi tuona alle spalle stamattina sembra essere tornati ai bei tempi : al largo è tutta una cacciata ed una mangianza , c'è solo un piccolo dettaglio sono a 150 200 metri da riva , irraggiungibili; solo qualcuno isolato fa delle cacciate a tiro utile .
Inizio e gli attacchi ci sono, ma sembra che vogliano solo assaggiare e non mangiare ; finalmente uno più goloso degli altri ci rimane
Intanto però il temporale mi è sopra ed inizia no a cadere le prime gocce ; insisto lo stesso e ne prendo un altro , che dato le giga gocce che arrivano non fotografo nemmeno, ma poi devo scappare , ho la fine del mondo sulla testa
Già mezzo fradicio arrivo alla macchina che stanno cadendo i primi chicchi di grandine , mezz'ora di diluvio ; come si placa mi fiondo di nuovo sullo spot , ormai libero dai concorrenti , ma purtroppo è libero pure dei pesci , spariti tutti , niente più cacciate , il nulla !!!
Intanto il vento ha cambiato direzione e mi sta riportando sulla testa la fine del mondo , per cui via verso casa , la giornata è finita.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |