Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

worms for bass


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 califfo90

califfo90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàRoma nord

Postato 22 July 2008 - 11:11 AM

Ciao io vorrei insediare dei bei bass e lo vorrei fare con dei worms facendoli muovere sul fondo e usando il texas right, quali vermoni mi saprete consigliare,gli ottimi!!!!1 :)

Vi ringrazio
califfo 20 anni

"La Pesca è una malattia"!!!!:D

mole te amo trp xs!!!!!! -M&F- xs

#2 bass-style

bass-style

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 22 July 2008 - 11:18 AM

io per vermoni ne intendo solo un tipo:
Posted Image
e potresti provare a farlo muovere in diversi modi in modo da stimolare il pesce(esempio:strattoni a galla,recupero veloce a mezz'acqua,piccoli movimenti sul fondo ecc.ecc.)
spero di esserti stato d'aiuto
ps:per i colori varia un pò :wink:

#3 califfo90

califfo90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàRoma nord

Postato 22 July 2008 - 11:22 AM

Grazie....si è vero mi anno detto prò che va bene su un colore scuro tipo nero....le acque sono torbite va bene?
califfo 20 anni

"La Pesca è una malattia"!!!!:D

mole te amo trp xs!!!!!! -M&F- xs

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 July 2008 - 12:46 PM

Allora...dire Worms nel mondo dei siliconici è come dire Filo da 0.20 nel mondo delle lenze....ne esistono di molteplici forme e foggie, non solo quelle postate da bass-style, in generale però un Worm è l'imitazione di un verme (dall'inglese worm=verme).
Anche gli inneschi sono molteplici: Texas (piombato o non), Wacky, Drop shot, Jighead o perchè no, come trailer di un Jig.
L'innesco più usato è il Texas rig (non right :D), con diverse montature: piombato, non piombato o split shot.

Per i colori dipende dal luogo di pesca, generalmente dove l'acqua è scura si tendono ad utilizzare colori scuri dove l'acqua è chiara colori naturali dove invece è velata o cmq sporca colori vivaci, però c'è sempre l'eccezione che
conferma la regola!

Il movimento invece, anche qui è relativo al tipo di tecnica che stai utilizzando, per dirti, io amo i Deathadder della Deps, sono dei soft jerkbait che mi hanno dato enormi soddisfazioni piombate in testa, ma che spiombate e usate come un vero e proprio jerk a mezz'acqua mi hanno stupito positivamente xke onestamente non mi piace molto come tecnica, xò vedere il bass che sbuca da un erbaio e te lo azzanna davanti agli occhi è un'emozione più unica che rara.

Per concludere dei worm dei quali non farei mai a meno sono:
-Deps Deathadder Curly
-Molix Sligo
-Zoom Ribbontail
-Berkley Power Worm

Spero di esserti stato utilie!
Luca :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 califfo90

califfo90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • LocalitàRoma nord

Postato 22 July 2008 - 12:51 PM

Allora...dire Worms nel mondo dei siliconici è come dire Filo da 0.20 nel mondo delle lenze....ne esistono di molteplici forme e foggie, non solo quelle postate da bass-style, in generale però un Worm è l'imitazione di un verme (dall'inglese worm=verme).
Anche gli inneschi sono molteplici: Texas (piombato o non), Wacky, Drop shot, Jighead o perchè no, come trailer di un Jig.
L'innesco più usato è il Texas rig (non right :D), con diverse montature: piombato, non piombato o split shot.

Per i colori dipende dal luogo di pesca, generalmente dove l'acqua è scura si tendono ad utilizzare colori scuri dove l'acqua è chiara colori naturali dove invece è velata o cmq sporca colori vivaci, però c'è sempre l'eccezione che
conferma la regola!

Il movimento invece, anche qui è relativo al tipo di tecnica che stai utilizzando, per dirti, io amo i Deathadder della Deps, sono dei soft jerkbait che mi hanno dato enormi soddisfazioni piombate in testa, ma che spiombate e usate come un vero e proprio jerk a mezz'acqua mi hanno stupito positivamente xke onestamente non mi piace molto come tecnica, xò vedere il bass che sbuca da un erbaio e te lo azzanna davanti agli occhi è un'emozione più unica che rara.

Per concludere dei worm dei quali non farei mai a meno sono:
-Deps Deathadder Curly
-Molix Sligo
-Zoom Ribbontail
-Berkley Power Worm

Spero di esserti stato utilie!
Luca :)



Grazie luca sei tanto gentilissimo e utilissimo...cosi incomincio a conoscere bene diversi tipi di worms,ti farò sapere come è andata! :)

Ps: grazie x l correzione :lol:
califfo 20 anni

"La Pesca è una malattia"!!!!:D

mole te amo trp xs!!!!!! -M&F- xs

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 22 July 2008 - 14:59 PM

vai tranquillo...! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 Benna

Benna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Boretto (RE)

Postato 12 August 2010 - 10:19 AM

Premetto che ho cercato ma non trovato, qual è la correlazione misura amo-misura worm?

#8 gopium

gopium

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 23 August 2010 - 14:19 PM

vai di 2/0 o 3/0 come misura, per vermoni davvero notevoli puoi andare anche di 4/0

#9 mcmlxiii

mcmlxiii

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: Bass&Pike
  • Provenienza: Milano

Postato 24 October 2010 - 22:09 PM

...qualcuno ha dimenticato di citare il "re" dei qui chiamati vermoni...
il semplicissimo ma micidiale SENKO water melon :kg:
...prendete tutti i pesci che volete, usate pure ogni tecnica, ma evitate il Candirù...

#10 passione spinning

passione spinning

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: caserta

Postato 25 October 2010 - 12:42 PM

il semplicissimo ma micidiale SENKO water melon

non ho mai provato questi worms...ma ho provato lo swim senko watermelon green e anche questo da soddisfazioni...
credo che la senko si distinque dagli altri per le colorazioni ''strane'' dei vermoni.

#11 mathew97

mathew97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: mosca,spinning
  • Provenienza: verona

Postato 31 January 2011 - 15:03 PM

io ti consiglio di usare piccoli vermi gialli con la coda con un amo di piccole dimensioni con la testa piombata(inserisci l amo in mezzo al corpo e fallo proseguire fino alla testa in questo modo darai al verme un movimento che il bass ne va pazzo)poi puoi usare i vermoni neri quelli pesanti che lo dicono anche sulla bustina metti l amo in mezzo al verme e quando il verme e arrivato in fondo dai dei tocchetti alla canna in modo da muovere il verme come se fosse in caduta....i bass grandi lo adorano....prova TEXAS HOLD TEHM,SLURP


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi