gio lug 24, 2008 9:23 pm
Nei miei frequenti pellegrinaggi di pesca qualche anno fa frequentavo un laghetto vicino a Capalbio dentro una riserva di caccia, neanche tanto un laghetto di circa un kilometro e mezzo di diametro, pieno di lucci, black bass, tinche carpe etcc etcc.....la tecnica che dava di piu' era lo spinning e i lucci erano veramente grandi, personalmente ne ho attaccati di mostruosi e di black anche sopra i due kili di taglia.
La stada per arrivarci era questa.
strada statale Aurelia direzione Grosseto, al bivio di Capalbio scalo si gira a destra , si prosegue per circa 800 mt e poi ad un'altro incrocio si gira a sinistra si prosegue e sulla sinistra si trova una casa a due piani, davanti a quella casa ci sono delle scalette con un cancello e ci si trova davanti al lago. Lo specchio e' un bell'invaso d'estate pieno di ninfee e di vita di superficie, al centro ci sono ancora le postazioni per la caccia alle anatre non fatta piu' da tanti anni, un comodo stradello vi porta tutto intorno al lago e dalla parte opposta ci sono le zone migliori per pescare i black bass dove si entra in acqua con i waders in un fondale di circa 1,50 mt
Considerate che quando andavo io nel lago non si poteva pescare pero' col guardiano mi ci trovavo d'accordo perche' sapeva che ributtavo tutto dentro e non mi portavo nulla a casa, di pesce ce n'e' veramente tanto i risultati migliori li ottenevo con i popper e i rapala ma sopratutto col vivo, alborelle, vaironi e pesci rossi con cui pescavo sopratutto i lucci. Tenete conto che al suo interno ci sono lucci mostruosi ben oltre i 10 kg di peso e che io sono circa 10 anni che non ci vado piu'....dateve na regolata in proposito!
Questo post è stato modificato da malauros®: 10 February 2015 - 19:00 PM