Stamattina All'alba sono sullo spot , e miracolo c'è solo un Perchista a fondo ; dopo una mezz'oretta capisco il perchè : non c'è in giro un pesce , nessuna cacciata e nessuna alborella ; decido di farmi il fiume , salto in macchina e via , come arrivo mi salutano delle cacciate e io mi ci butto venendo subito compensato dai miei amici
Subito seguito da questo
Visto che come al solito dopo il rilascio arriva la stasi mi sposto più a monte e dei curiosi vengono subito a vedere come sto
Altra risalita e su una spianata infilo questo
Ultimo spot e come lancio ho subito un attacco ma lo perdo , anche i lanci successivi l stessa cosa , mi sto innervosendo , per cui cambio artificiale e ne metto uno a due ancorette ed infatti il piccolino ci rimane
Ormai sono soddisfatto , per cui smetto e vado a vedere come butta alla prismata : di sono un paio di barche e qualcuno a fondo che si diletta di mini pesici , quasi avannotti , son lì che sto parlando con dei conoscenti e mentre mi guardo le azioni di pesca vedo una canna esplodere e un sonoro Craaakkkk mi arriva alle orecchie, va bene penso sarà la solita da due lire, e se anche il pescatore ha accompagnato il lancio ha ceduto , ma mi devo ricredere come la vedo è una Tubertini Trout con tanto di scritta For Professional da 15 grammi e il tipo stava pescando con lo scoupidù da 8 grammi; ecco le foto del danno
Per la cronaca è uno che legge PescaOk
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |