Oggi mi trovo con Roberto e Ste ancora prima dell'alba, un freddo cane , sicuramente non più di 11 gradi; Roberto come arriva ne castiga uno e poco dopo lo seguo ; intanto iniziano ad arrivare gli alborellisti e i passisti e il posto a disposizione diventa sempre meno , poi come se non bastasse ne arrivano anche sulla sponda opposta interdendo così anche i lanci lunghi ; Roberto ha già castigato qualcuno e io pure , solo Ste è rimasto ad uno
Visto la ressa decidiamo di spostarci in alto sul Tresa , il posto è bello , e qualcuno viene a trovarci , ma purtroppo , anche se ho visto un paio di trote nessuna aveva voglia di una boccata d'aria
Intanto il sole si è alzato e la giornata si fa rovente , io e Roberto siamo soddisfatti e Ste un pò meno , Roberto poi ha fatto anche un virtuosismo : lancia , arriva a cavallo di un ramo sull'altra sponda e il rotante finisce in acqua , subito si attacca un cavedano , recupera e lo issa sul ramo , il pinnuto si sbatte un pò e si slama ; è proprio la sua giornata , recupera anche l'artificiale.
Tirando le somme : Roberto 9 pesci e 7-8 slamati; io 5 e 7 slamati , Ste 3 pesci e qualche slamato, oggi non ci si può lamentare ; se fossimo rimasti a lago , senza tutti quei rompi fra i piedi sarebbe forse andata meglio , almeno come dimensioni.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |