Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca in un piccolo corso d'acqua.. consigli??

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 mattiamagno

mattiamagno

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàmassa macianaia (Lucca)

Postato 16 August 2008 - 12:08 PM

salve a tt mi sn gia presentato nel'apposita sezione e questo è la mia prima domanda!! ^^ allora, ultimamente sto andando a pesca in "piccolo" corso d'acqua, direi ke la corente nn è molto forte, è largo sui 7-8 m credo, l'acqua è molto torbida e nn si vede praticamente nulla!! il colore è sul maroncino chiaro.. il fondo a quello ke ne so io dovrebbe essere molto fangoso, forse sul metro di profondità. mi hanno detto ke ci sn molte specie di pesci in quel "fiumiciattolo" però x ora ho preso solo una gra quantità di piccoli pesci che ho rimesso in acqua. sono piccoli cm le rovelline, ma alcuni sn diversi. ho preso pure 3-4 pesci abbastanza piu grandi ke nn so identificare cn precisione sn simili a carpe direi ma piu piccoli.
li vado a pesca con una canna fissa di 4m filo del 14, galleggiante 0.50g, amo del 16. come esca uso bigattini.
come posso migliorare la mia tecnica?? qualche consiglio? un po di pasturazione secondo voi andrebbe bene? e ke tipo di pastura? x ambire a qualke pesce piu grosso come posso fare?

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 16 August 2008 - 12:13 PM

salve a tt mi sn gia presentato nel'apposita sezione e questo è la mia prima domanda!! ^^ allora, ultimamente sto andando a pesca in "piccolo" corso d'acqua, direi ke la corente nn è molto forte, è largo sui 7-8 m credo, l'acqua è molto torbida e nn si vede praticamente nulla!! il colore è sul maroncino chiaro.. il fondo a quello ke ne so io dovrebbe essere molto fangoso, forse sul metro di profondità. mi hanno detto ke ci sn molte specie di pesci in quel "fiumiciattolo" però x ora ho preso solo una gra quantità di piccoli pesci che ho rimesso in acqua. sono piccoli cm le rovelline, ma alcuni sn diversi. ho preso pure 3-4 pesci abbastanza piu grandi ke nn so identificare cn precisione sn simili a carpe direi ma piu piccoli.
li vado a pesca con una canna fissa di 4m filo del 14, galleggiante 0.50g, amo del 16. come esca uso bigattini.
come posso migliorare la mia tecnica?? qualche consiglio? un po di pasturazione secondo voi andrebbe bene? e ke tipo di pastura? x ambire a qualke pesce piu grosso come posso fare?

da quello che hai scritto il canale dovrebbe contenere parecchi carassi e pesciolame che possono essere alborelle o pseudo rasbore la lenza può andare bene...io però metterei un amo del 18 legato con del filo del 10/12 la pastura che puoi usare dovrebbe essere dolce in commercio ci sono le pasture specifiche per carassi e carpe.....prova...poi prova ad usare come esca e pastura del mais...........facci sapere ...ciao gabri :wink:

#3 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 16 August 2008 - 12:20 PM

Io penso che devi cambiare solo esca !! Con i bigattini puoi pasturare meglio se miscolati con della pastura aromatizzata (d'estate va' molto la fragola) ma all'amo prova a mettere chicchi di mais o palline di pastura !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi