Visto che ieri i soliti tre sindacali son venuti a trovarmi anche stamattina mi presento all'appello; e infatti al posto preferito di Roberto attacco il semi big
Poi provo tutta la spiaggia ma solo tre attacchi a vuoto premiano le mie fatiche, per cui mi sposto lungo il canale col muro , li ho altri 3 attacchi e uno ci rimane , bellini ma nulla di chè , mentre sto issandolo dal muro inizia a sbattere e si slama , mi porto a lago e finalmente arriva un secondo : un vero portachiavi da far invidia a Walter
Ma anche qui torna il silenzio , per cui decido di tornare a casa , ma un tiro a mezzo canale non vuoi farlo ?? Ed ecco il big della giornata che mi onora della sua presenza ; il fatto è che da perfetto stupido non ho controllato se quello prima , battendosi non mi abbia fatto incidere il filo contro il muro , ed infatti il filo cede ed il bestio con in bocca il mio favoloso , miracoloso insostituibile filibusta piomba in tre centimetri d'acqua.
Non sia mai che perdo cotal meraviglia , il muro è tre metri , ma io infervorato dal timore di rimanere senza l'opera d'arte che ha sbaragliato per tutto agosto mi cali e mi lascio cadere .
Sguazzo nella pozza e recupero pesce e artificiale , lo fotografo , lo slamo e lo mollo; solo adesso mi accorgo che non ho modo di risalire , poco più avanti vedo dei ferri che sporgono dal muro e che forse potrebbero aiutarmi a risalire, ma per arrivarci devo fare il guado ; acqua al ginocchio e inizio la risalita , un pò per l'eccitazione , un pò per la tensione manco la presa e finisco per cadere col fondo schiena a mollo, per fortuna non mi rompo nulla ; cocciuto riprovo e finalmente con indicibili sofferenze guadagno la ringhiera.
A parte l'insostituibile , ma anche il pesce ne valeva la pena, il filibusta è 8 cm per cui fatevi i conti
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |