Ieri sera il mio ufficio informazioni mi comunica che le signore di una certa zona hanno ricominciato a mangiare, comunico la cosa a Roberto e come risposta mi arriva un lapidario : "Domani alle 4.30"
Infatti ci troviamo e si parte per la prima corsa del traghetto , ci sono solo tre macchine , e mentre noi favoleggiamo su come ci saremmo presi la rivincita sull'uscita cappottosa di qualche settimana prima il traghetto attracca e nel buio ci dirigiamo alla meta.
Arriviamo e una nebbietta si alza dall'acqua
Si nizia a lanciare ma pur provando CD da 11 , Jointed e ondulantoni sembra che le signore non si siano ancora alzate dal letto , allora monto un mio vecchio amico filibusta da 9 per 16 grammi e inizio a sondare il fondo , al terzo lancio , proprio all'inizio di un correntone arriva la botta , secca , decisa e cattiva e la signora , si proprio lei finalmente vola per aria , lì per lì non riesco a capire la stazza , ma tira per benino, sembra non volerne sapere di venire a riva a farsi riconoscere , ma finalmente la vedo e lì , così a combattere la giudico più grossa di quello che è , finalmente è a riva , e lì mi accorgo che non ha avuto fortuna , è stata troppo ingorda ed ha ingoiato l'artificiale e ha la sorte segnata, mi spiace , avrei preferito rilasciare una così valida combattente.
Passo un gemellino del mio filibusta a Roberto nella speranza che anche lui castighi una gemella , ma le speranze andranno deluse , una viene si a vedere un suo lancio , ma manca clamorosamente l'attacco , un altro pescatore l' davanti allama qualcosa , ma lo perde dopo poco ; ormai è passata una mezz'ora senza attacchi , per cui decidiamo di cambiare spot.
Ma questo non si dimostra generoso , poi l' ultima speranza ; si cammina nei campi in mezzo al fango e finalmente si arriva a qualcosa che sembra promettere bene , la corrente è forte per cui monto un filibusta da 30 grammi, dopo qualche lancio prendo la figlia minore della prima , questa gli ha dato solo una testata per cui la liberazione è facile, anzi si libera da sola
Stessa storia, passo di nuovo un gemello a Roberto , ma sembra che non sia la sua giornata, infatti , dopo molti lanci si allontana deluso per perdersi nella nebbia
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |