PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 25 August 2008 - 08:42 AM
Postato 25 August 2008 - 10:31 AM
Venerdì e Sabato mi sono recato nel frusinate in una zona nuova [...]
Postato 25 August 2008 - 10:34 AM
Postato 25 August 2008 - 10:52 AM
[...] per il rispetto natura invece
mi sembra che il cf si stia muovendo piu' che bene :wink: basti guardare quante raccolte rifiuti sono state organizzate quest'anno dai vari club o sedi di cf :wink:
piano piano secondo me stiamo facendo dei bei passi in questa direzione :wink: e' chiaro che poi tutto viene vanificato grazie a 4 imbeci.lli
Postato 25 August 2008 - 11:04 AM
Ci vuole un grosso impegno individuale... di tutti noi!
Postato 25 August 2008 - 11:10 AM
Postato 25 August 2008 - 11:41 AM
Postato 25 August 2008 - 12:53 PM
Postato 25 August 2008 - 13:10 PM
io non l ho visto, ma non sei il primo da cui ne ho sentito parlare.
Mi dici che combina in quel video...? sono curioso!
Postato 25 August 2008 - 13:14 PM
nella provincia di Roma la pratica del CF non è riconosciuta come una disciplina....infatti viene equiparata alle altre tipologie di pesca...non esistono tesserini grazie ai quali si può pescare di notte (A PAGAMENTO)
...dunque la pesca è permessa dall'alba al tramonto con due canne
.........è possibile che a queste cavolo di autorità competenti non entri in mente di regolarizzarela nostra passione e farci praticare il CF in piena libertà?
Postato 25 August 2008 - 13:29 PM
nella provincia di Roma la pratica del CF non è riconosciuta come una disciplina....infatti viene equiparata alle altre tipologie di pesca...non esistono tesserini grazie ai quali si può pescare di notte (A PAGAMENTO)
...dunque la pesca è permessa dall'alba al tramonto con due canne
.........è possibile che a queste cavolo di autorità competenti non entri in mente di regolarizzarela nostra passione e farci praticare il CF in piena libertà?
entro nella discussione per chiarire e sottolineare una cosa...
il CF NON E' l'unica pesca che si effettua di notte...i divieti notturni NON sono una congiura contro il CF...
sono nati molto prima di questa tecnica e con motivazioni più o meno di salvaguardia...
detto questo, non vedo neanche giusto che si debba pagare altri soldi per pescare di notte...è solo un balzello per racimolare un po' di soldi da chi vuole praticare una pesca piuttosto che un'altra
Postato 25 August 2008 - 13:58 PM
Postato 25 August 2008 - 14:33 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 25 August 2008 - 15:27 PM
Postato 25 August 2008 - 15:30 PM
[...] Ma in generale il 99% dei praticanti il CF mi ha fatto una buonissima impressione. Ti accorgi subito che oltre alla passione c'è proprio amore per quello che fanno.
Non credo che il CF morirà, anzi, andando in giro per la mia provincia ne incontro sempre + spesso di praticanti. Vuol dire che fortunatamente c'è parecchia gente che condivide ancora questi valori. [...]
Postato 25 August 2008 - 15:39 PM
IMHO il punto e' un altro: in italia i "veci" e gli ignoranti sono la maggioranza. multare il "vecio" significa per i politicanti che comandano mettersi contro lui e i suoi amici, perdendo quindi voti alle elezioni successive.
mettersi contro i bracconieri e chi fa davvero danni... no comment, ho visto casi in cui erano i politicanti a dare l'ordine di "dare la caccia" a chi non c'entrava evitando accuratamente certi personaggi. gli ignoranti neppure sanno che ci sono i bracconieri, o che ci sono loschi giri in alto.
IMHO ci vuole un bel cambio di mentalita'. non e' questione di cf, e' questione di mentalita'. e in italia siamo MOLTO indietro.
Postato 25 August 2008 - 15:55 PM
[...]Abbiamo parlato di piazzola pasturata...bhe il punto di vista era leggermente diverso...personalemnet se so che una persona sta "curando" un posto da mesi o addirittura da anni io non vado a pescare in quella zona perchè so quanta fatica cosata produrre boilses pasturare settimanalmente e sopratutto trovare il tempo per farlo...
per semplice rispetto
e per non catturare sfruttando le fatiche degli altri
OVVIAMENTE se non sono a conoscenza di nulla mi piazzo nel posto che mi piace e ci pesco..mi è capitato di avere persone che provavano a chiedermi il posto, ma ho semplicemente risposto che avrei finito la mia sessione che avrei smontato e poi dalla prossima volta non avrei più occupato quello spazio..(sempre per il discorso del rispetto)...e fortunatamente ho incontarto sempre persone che mi hanno risposto in maniera gentile anzi invitandomi la prossima volta a quella posta...poi per non entrare nel corcolo vizioso non ho mai accettao questo...[...]
[...] a me non me ne frega un cavolo di tutte ste cose, pescavo a CF tempo fa ed adesso mi fa quasi shifo...e da un pò la prendo molto più alla leggera...[...]
Postato 25 August 2008 - 15:58 PM
[...] Ma in generale il 99% dei praticanti il CF mi ha fatto una buonissima impressione. Ti accorgi subito che oltre alla passione c'è proprio amore per quello che fanno.
Non credo che il CF morirà, anzi, andando in giro per la mia provincia ne incontro sempre + spesso di praticanti. Vuol dire che fortunatamente c'è parecchia gente che condivide ancora questi valori. [...]
Attenzione a vedere troppo ottimisticamente la realta'... se il 99% di quelli che hai conosciuto ti ha fatto una buonissima impressione in quanto a serieta' e' un bene per te... ma dubito seriamente che sia solo l'1% la parte di pseudo pescatori che di umilta' e serieta' non sa nemmeno cosa siano...
Spero con tutto il cuore in una inversione di tendenza, ma se da una parte vedo personaggi impegnati in prima linea per far migliorare le condizioni della pratica di CF, dall'altra non posso far altro che constatare che se c'e' bisogno di associazioni e di tali personaggi, vuol dire che sull'altra sponda le cose cambiano in peggio... altrimenti staremmo tutti placidamente a pescare in ogni lago, fiume o cava italiani, senza preoccuparci del numero di canne, della lunghezza delle calate, della tenda e via dicendo...
In quanto alla crescita del CF, vorrei sollevare la tua attenzione sul fatto che non ci sono dati statistici in merito e men che meno dati che indichino quanti lasciano la pratica dopo alcuni tentativi a vuoto... (non conviene a nessuno di quelli che finanziano le ricerche di mercato, spesso le aziende stesse del settore).
Il marketing gioca un ruolo rilevante nella pratica di molti hobby.
Postato 25 August 2008 - 16:06 PM
bisogna stabilire una divisione netta tra chi pesca le carpe e chi pratica Carpfishing...i più grandi "carpisti" che ho conosciuto e che mi hanno "dato" qualcosa non fanno parte di Team....ma praticano la pesca in solitudine lontano dai posti da Big Carp....perchè ormai pescare le big significa calpestare l'altro...ma ti assicuro che malgrado questo le loro Big le hanno portate a casa.....l'umiltà dovrebbe essere il primo passo per dare un senso a quello che facciamo...svelare un segreto ad un amico non è precludere la propria sessione di pesca ma solamente diffondere una disciplina e avvicinae chi pesca da meno tempo di noi a questo sport...quando cominciai io un "amico" mi portava a pesca...bhe quando innescava le boiles copriva la montatura...bello esempio...da lì ho cominciato a pescare da solo e selezionando le persone con le quali divido le mie giornate e me ne frego se non sono carpisti con un curriculum vitae pieno di catture...scelgo le persone non il carpista...di unirmi a "professionisti" a pesca ne ho avuta più di una occasione ma a me piace dividere la mia passione con gente onesta che non mi pugnalerà mai...e qualora mi necessiti una iuto ci sarà...
Postato 25 August 2008 - 16:52 PM
Non intendo il 99% dei pescatori che ho conosciuto, figuriamoci... ma il 99% dei praticanti il CF (non chi va a carpe, ma proprio chi fa CF). Però è anche vero che non frequento fiumi come il Po o il Tevere, e mi limito a notare questi comportamenti nelle mie zone.[...] Ma in generale il 99% dei praticanti il CF mi ha fatto una buonissima impressione. Ti accorgi subito che oltre alla passione c'è proprio amore per quello che fanno.
Attenzione a vedere troppo ottimisticamente la realta'... se il 99% di quelli che hai conosciuto ti ha fatto una buonissima impressione in quanto a serieta' e' un bene per te... ma dubito seriamente che sia solo l'1% la parte di pseudo pescatori che di umilta' e serieta' non sa nemmeno cosa siano...
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi