"Scusate l'intromissione"
Grande Sandro, come sempre.
Grande post, Grande calderone, Grandi scritti!
Credo che se si voglia capire cosa è CFI o cosa fa CFI, bisogna partire dal capire cosa ognuno di noi fa, CFI è composta da carpisti sparsi nella penisola, i problemi delle varie zone dovrebbero essere interesse dei carpisti residenti, non essendo CFI un organo sovvenzionato ed essendo completamente composto da volontari, credo che sia la cosa giusta definire CFI siamo noi e quindi noi dovremmo fare.
Il scopo di esistere di una sede periferica è anche quello di gestire le mal situazione e tenere i contatti con il direttivo CFI, cercare con questo ultimo le varie possibili soluzioni e comprendere meglio quali strade da seguire.
Non mi dilungo troppo perché io la vedo in modo forse diverso da altri.
Basti pensare che sono entrato in CFI con il scopo di capire se era una associazione utile o inutile, ora rubo anche alla famiglia del tempo per dare quello che posso a CFI. In fondo lo faccio perché sono un Carpista.
la cosa che si può fare noi, tramite i forum è quella di instradare il più possibile le nuove leve verso il rispetto del pesce della natura e delle persone, quante volte, vedi inizio post! abbiamo visto ragazzi fare baldoria nelle sponde e quante volte NOI TUTTI da giovani lo abbiamo fatto!
far capire che il CF non è una pesca ma uno stile di vita è quello che possiamo fare, sono i nostri comportamento che fanno vedere come sono i carpisti, se ancora si è mal visti da parecchie amministrazioni o associazioni, qualcosa avranno pur aver visto.
Come Sandro, nella sua lettere scrive, pure io non ho mai riscontrato problemi nelle sponde e con l'educazione il rispetto sono riuscito varie volte ad avere il permesso di privati ad attraversare proprietà private e stringere anche amicizie con queste persone.
Sono/mo riusciti a far modificare dei regolamenti, anche se nelle mie zone il CF è concesso e concepito su quasi tutte le acque
Siamo riusciti a raggruppare Carpisti e far vedere alle amministrazioni chi siamo, ancora molto manca da fare e se tutti dessero il loro, forse la domanda cosa fa CFI non esisterebbe più.
Complimenti ancora per questo post, anche se un po con troppe sfaccettature, credo che pochi avranno la pazienza per leggerselo tutto.
ti faccio i miei complimenti per l'intervento...il Post l'ho aperto quasi per sfogo ma poi sono uscite molte discussioni utili anche se ha volte tutti noi abbiamo esagerato..ma va bene così...in fondo meglio parlare discutere di questo che delle montature pasturazione etc...in fondo se si va per questa strada penso che ci toglieranno la voglia di pescare...Ovviamente ti straquoto