Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CARPFISHING....UNA RIFLESSIONE

• Please log in to reply
169 risposte a questo topic

#121 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 September 2008 - 10:02 AM

Questo e' un comportamento che non puo' che farti onore... questo e' etico... questo e' corretto!

...Puoi cercare pero' i posti piu' "imboscati" del mondo... ma non c'e' nulla che impedisca a "pinco" ed al socio "pallino" di occuparlo piu' o meno fortuitamente...
Quando si "gira" nella proprieta' di qualcuno (di tutti in questo caso), si deve avere la percezione che questo possa prima o poi voler dire essere trovati!

Ma tu Walter, seppelliresti un sacco contenente un milione di euro in un terreno NON di tua proprieta'? E come staresti nei giorni a seguire? Tranquillo che NESSUNO lo trovera'?? Non avresti alcun dubbio al seguito?
Se la risposta e': "no, sarei preoccupatissimo" allora stai smentendo la frase "la prossima volta cerchero' zone piu' imboscate"... Ti servirebbero solo per ritardare il piu' possibile l'essere scoperto... in mezzo a migliaia di pescatori! Ma non per preservare il tuo lavoro!

Se la risposta e': no, sarei tranquillissimo... beh, ti invidio... e come me milioni di persone... Se non altro perche' hai risolto il problema delle spese bancarie!

mi e' successo con lo spinning. zone in cui andavano pochissimi e in pratica ultimamente ci andavo quasi solo io, si sono riempite di persone (e tra l'altro da li ho visto spesso i cavedani maltrattati). non solo, piu' di qualche volta sono stato seguito da "veci" padellari o da ragazzi con poco rispetto, che aspettavano che andassi giu' io, poi si mettevano letteralmente a qualche m da me e iniziavano a lanciare dove dovevo lanciare io. cosa vuoi farci, di gente pessima e' pieno il mondo. sono il primo a dirti che non e' bello.

non e' che mi piaccia, anzi. solo che non ci si puo' fare nulla. al massimo si puo' cercare posti un po' piu' "nascosti" (e ti assicuro che a volte i posti piu' nascosti sono quelli piu' in vista). specie qua, che di argini "irraggiungibili" ce ne sono pochissimi, e il resto e' tutto strabattuto.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#122 Gab

Gab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 01 September 2008 - 11:50 AM

Ciao Gab,

Io ripsetto le postazioni di quelli che se le creano e se le curano, e non sono l'unico, molti lo fanno, specialmente se si è a conoscenza di questo!

Un esempio banale, le postazioni dei ragazzi Del Fiume, quelli del Po

Non è sua propietà, ma le pasturano le tengono pulite, tagliano l'erba, ci accompagnano i clienti e gli danno tutti i servizi possibili, tutti quelli che sanno siano le "loro" postazioni le rispettano.

Si fanno pagare... ed occupano abusivamente un "suolo pubblico".
Non mi risulta che abbiano autorizzazione ed ho qualche serio dubbio che paghino le tasse.
Ma siccome siamo "buoni" e soprattutto "carpisti), vogliamo far passare per accettabile una cosa che se fatta su un qualsiasi suolo pubblico ti vedrebbe multato pesantemente per "occupazione abusiva"e magari arrestato dalle fiamme gialle per evasione fiscale! O no?

Chiaro che non meno chi mi occupa per la seconda volta la postazione, ma chiaro che invece di crearsi un buon rapporto si crea un rapposrto diverso.
Non che il 10% sia un pelo nel uovo, ma un giovane che legge questo post che idea si fa?? un far west!!

Buona domanda... cosa penseranno i giovani che si avvicinano a questo sport (?) leggendo di queste cose, come quella qui sopra o come il fatto che un diritto legale viene sopravanzato da un "diritto" acquisito?

Prima di leggere il tuo post stavo scrivendo questo...

Davvero pensiamo che la tecnica della pasturazione, non solo alle carpe, l'abbiamo inventata noi carpisti? I "vecchi" di tanti anni fa gia' si facevano il posto (tagliando anche li di tutto) e pasturavano piu' giorni per poi pescare cosa? La carpetta di un chilo... la tinca di mezzo e tutto cio' che il buon D*o gli mettesse a disposizione...
E la maggior parte di noi, che stiamo scrivendo, non era nemmeno nata!
Eppure io non ho mai sentito parlare di situazioni come quelle che stanno apparendo all'orizzonte in questi ultimi tempi nel carpfishing... al massimo si poteva litigare, magari ci scappava qualcos'altro... ma il tutto era fine a se stesso...

Eppure all'orecchio della gente (e' una realta' signori... mettiamocelo in testa) sta arrivando che ci sono problemi per andara a pescare in determinati posti, per via di gente che ti rompe i santissimi perche' si sta pasturando il posto... QUESTO E' QUANTO MI E' ARRIVATO ALLE ORECCHIE DA TEMPO, IN PIU' POSTI E DA PIU' PERSONE!
E se ne stiamo parlando non possiamo dire che non e' vero...

Mettiamo che io stia pescando in un posto, arriva il carpista che lo sta pasturando e mi invita gentilmente a spostarmi o semplicemente mi dice che quel posto lo sta pasturando lui (sbagliatissimo secondo me dirlo). Io mi sposto in quello piu' in giu'... Sono stato bravo?
Dopo un po' arriva un'altro carpista che mi invita a spostarmi perche' quel posto lo sta pasturando lui... e mi sposto piu' giu'... Sempre piu' bravo...
Dopo un po' arriva un terzo pescatore e succede la stessa cosa...
Li sicuramente saro' bravo (anche perche' senno' sarei tacciato di violenza)...

Quale sara' la situazione tra dieci anni, se oggi scriviamo che e' normale poter reclamare un posto (in barba ad uno dei diritti piu' elementari universalmente riconosciuti) che si sta pasturando?
Ci saranno decine e decine di posti "riservati" e centinaia di carpisti che sono cresciuti pensando che il mio diritto a pescare ovunque si possa ed in perfetta regola, grazie anche al pagamento di tasse e balzelli vari, possa essere messo in discussione perche' il "carpista" di turno ha speso molti soldi in boiles e fatto molta fatica" e si sentira' nel giusto nel pretendere che solo lui peschi in quel posto...

A parte una piccola considerazione... Ma secondo voi, uno che fa tutti i giorni cento km e compra un quintale di boiles per pasturare un determinato posto (creato tagliando canne ed arbusti... il che e' vietato), ha piu' diritti di un carpista che si fa un km per raggiungere un posto e ci butta dieci boiles per pasturare??
(e per favore... non mi parlate di posti sperduti in c**o alla luna... se ci arrivate voi ci possono arrivare centinaia di persone... ed il km potrebbe essere di macchia selvaggia con lupi, tigri e fiere di ogni specie!).

Le leggi sono fatte per essere rispettate... e se per tornaconto personale si vogliono stravolgere, bisogna mettere anche in conto il politico di turno che ti sanziona, che ti fa pagare salati balzelli o che, peggio, ti riduce la liberta' di praticare il tuo hobby preferito.

Non si progredisce ledendo i diritti altrui... nemmeno in nome della boiles!

PS: se tu che stai leggendo stai pasturando meticolosamente un posto dove vai a fare carpfishing e quando arrivi mi trovi ad "occupare" il "tuo" posto... Non c'e' problema... mi sposto... non ci ritorno...
Il mio intervento qui e' solo per garantire a mio figlio il sano piacere della sportivita' e della pesca, magari proprio a carpfishing...
E magari riuscire a fare qualcosa per non far limitare ulteriormente questo splendido hobby. Spero che non negherai che ci sono problemi seri legati alla pratica di questo tipo di pesca... e non e' sempre colpa degli altri!
Per quanto riguarda te... pur dispiaciuto per l'accaduto non posso che augurarti di pescare la carpa piu' grande del posto!
Ma alla fine... ne sara' valsa la pena?
Se dici di si mi sa che io dovro' preoccuparmi per mio figlio...
°°° Gab °°°
43

#123 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:

Postato 01 September 2008 - 12:43 PM

gab, adesso ti racconto una storia.

c'e' una postazione che ho fatto alcuni anni fa con dei miei amici carpisti. l'abbiamo aperta noi, le "scalette" sull'argine e le ortiche le ho tagliate io, gli altri hanno ripulito i rifiuti e pasturato ecc, insomma abbiamo fatto una bella postazione. ci sono andato 2-3 volte, poi basta, non pesco molto a cf. comunque in origine era "nostra", poi chi ci andava ci andava e amen.

2 estati dopo ci torno, ma ci provo a spinning. lascio la bici sopra l'argine, scendo, inizio a lanciare... e mi accorgo che sulla riva qualcosa non va. mi accorgo che c'e' qualcuno che gira attorno alla bici. vado piu' indietro in un punto in cui non possono vedermi, risalgo l'argine, e arrivo dalle spalle al tipo in questione. scoprendo che erano 2: uno stava facendo da palo e guardava dall'altro lato, quello vicino alla bici aveva un coltellino in mano e stava per tagliarmi le gomme della bici. quando gli ho chiesto cosa stava facendo, si sono girati di colpo e si sono fermati. praticamente mi hanno detto che il posto lo avevano fatto loro (balla colossale) e che non volevano altri carpisti, ma che non volevano fare danni ecc ecc. insomma, una miriade di balle. a quel punto (avevo il guadino in mano, e all'epoca avevo un fisico molto piu' robusto di ora, non gli conveniva provare a fare tiri strani) gli ho chiesto se era necessario tagliarmi le gomme, e li hanno tirato fuori le scuse piu' inverosimili. gli ho fatto notare che non stavo pescando a cf ma a spinning, e comunque la legge me lo permette. il "palo" mi ha risposto a malo modo che non posso perche' il posto era loro, l'altro (che nel frattempo aveva messo via il coltellino) invece si e' dimostrato piu' collaborativo e ha detto che siccome la posta l'avevano preparata loro preferivano che non ci andassero altri pescatori ma siccome ero a spinning "l'avrebbero tollerato" (balla colossale 2). a quel punto gli ho detto chiaro e tondo che sapevo che la postazione non l'avevano fatta loro, perche' sapevo chi l'aveva fatta (senza dire che ero stato io), che la smettessero di raccontare balle e che non ci provassero mai piu'. se ne sono andati dicendo che loro sono carpisti rispettosi della natura, che volevano proteggere i "loro" pess, e altre amenita'. me ne dopo un po' me ne sono andato anch'io, piuttosto schifato dalla situazione. e' un posto che avevamo preparato con cura. hanno iniziato ad andarci tutti. e adesso non ci potevo tornare???

ora, personalmente ho parlato a pochissimi di questo episodio. perche'? perche' per colpa di 2 esaltati non mi va di incolpare tutta una categoria. ci sara' sempre chi ti segue, chi vuole che tu te ne vada dal "suo" posto, e anche chi cerca davvero posti irraggiungibili, salvo poi trovarsi milioni di persone che lo seguono.

gran parte dei posti sono "sput**nati", passatemi il termine, quindi e' inutile farsi tante tare, ne pasturare a quintali. finche' e' libero, ci si va, magari evitando postazioni particolari dove si capisce ci sia stato un impegno particolare. ok, arriva qualcuno che dice che e' suo e mi sposto senza problemi (a patto che non lo faccia apposta per provocare), magari cerchero' di "mediare" stringendo le canne e cercando di starci tutti e 2, ma arrivare a estremismi da entrambe i lati ("invadere" volutamente i posti di altri, magari "seguendoli" col binocolo, oppure al contrario arrogarsi diritti che non si hanno arrivando a gomme tagliate e minacce).

con questo cosa voglio dire? che gli estremi sono qualcosa di osceno da entrambe i lati. e che in italia manca il buon senso. le acque, le rive, non sono mie, ma non sono neppure tue o di lui o degli altri. cerchiamo di starci tutti con un po' di buona volonta'.

(ps: nessuno l'ha detto, ma il problema vero in italia non e' la mancanza di posti, ma di pesci)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#124 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 01 September 2008 - 13:31 PM

Se non lo so finisco di pescare e non ci ritorno....
se lo so non ci vado....
queste potrebbero essere due regolette da seguire....semplici semplici....
NON MOLLARE MAI

#125 FOX77

FOX77

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 01 September 2008 - 13:58 PM

Io abito nel piacentino e personalmente non mi sono mai capitati episodi sgradevoli,anche perchè frequento solo laghi privati e poco battuti,ma non per questo senza pesce...anzi!
Io e Manuz ci siamo conosciuti su questo forum,ed ora siamo diventati soci di pesca.
All'inizio,abbiamo battuto un lago che ci ha regalato grosse soddisfazioni,io andavo là tutti i giorni durante la pausa di lavoro a mezzogiorno,scarpinando per mezzo chilometro sotto il sole rovente con in mano il mio secchio pieno di mais,per pasturare un paio di poste,non fatte da noi però,le aveva fatte un signore che abitava poco distante dal lago,ma io ed il mio socio,quando serviva,lo abbiamo anche tenuto pulito..perchè,visto che qualcuno aveva sgobbato mica male per farsi il passaggio tra la vegetazione,era anche giusto mantenerlo agibile e in buono stato,visto che ne facevamo uso anche noi.
Fatto stà che abbiamo fatto 3/4 sessioni nelle medesime poste e,l'ultima volta che ci siamo andati,verso le 18.00 di pomeriggio,quando stavamo facendo sù fagotto,vediamo arrivare un ragazzo che gurda quello che stiamo facendo....noi,ci guardiamo in faccia ed andiamo avanti a fare le nostre faccende,quando alla fine,guardando nel secchio del mais,vidi che ce n'erano ancora poce manciate.
Decisi di buttarlo in acqua,un pò quà,un pò là ed è finito subito...ed il ragazzo intanto ci stava ad osservare.
Noi,andiamo e decidiamo di cambiare zona del lago la prossima volta per fortuna!!
Il fine settimana dopo,siamo tornati al lago,ci siamo recati in altre 2 poste che erano opposte a quelle che avevamo lasciato..e sorpresa.....abbiamo visto il ragazzo dell'altra volta che stava pescando nella piazzola dov'ero io la settimana prima.
Questo,mi ha lasciato da pensare un pochino..perchè si vede proprio che c'è gente che non aspetta altro che si vada via per poter prendere il nostro posto..anche se ha visto che abbiamo pasturato e preparato il posto a dovere.
Sotto un certo punto di vista,non gli si può proprio dire nulla,è nel pieno dei suoi diritti.
Sotto il profilo etico...bèh..c'è poco da dire...personalmente,non andrei mai e poi mai ad occupare un posto pasturato e preparato da altri..se poi,lo dovessi fare per sbaglio,cederei il posto senza esitare se venisse reclamato.
Ho letto praticamente tutto di questo topic e sono d'accordo con quello che dice td,condivido il suo punto di vista.
Per quanto riguarda invece dal punto di vista burocratico,credo proprio che il Carp-Fishing,e quindi noi carpisti,dovremmo essere più tutelati dalle autorità.
Il CFI,secondo me,come associazione,dovrebbe fare in modo di limitare i soprusi che ci tocca subire...facendo denuncia alle autorità competenti.
Personalmente,sarei anche disposto a versare una quota di 100 euro annui (per fare un esempio) al CFI,se quest'ultimo però,si prendesse la responsabilità di prendere dei legali quando si ricevono delle multe ingiuste o cose di questo genere e si battesse per fare in modo che il Carp-Fishing non venga criminalizzato come succede ora,facendo in modo di sensibilizzare la gente,in modo tale che capisca che NOI,nella stragrande maggioranza dei casi salvaguardiamo l'ambiente e le prede catturate,perchè se un pescatore che non pratica la nostra specialità prende una carpa,magari in un laghetto piccolino..probabilmente quello stesso pesce lo avevamo già preso noi in precedenza..e lo deve a noi se è riuscito a riprenderla,perchè abbiamo salvaguardato la sua incolumità e il posto in cui vive.
In fine,non riesco a capire una cosa.....di solito,dove girano tanti soldi,e nel Carp-Fishing ne girano veramente tanti (parlo a livello globale) ,le società sportive,ma anche le case costruttrici stesse,dovrebbero fornire un certo aiuto ai loro consumatori..perchè,alla fine,siamo noi non professionisti a farli guadagnare sti signori!!
Secondo me,è proprio il metodo a non essere giusto...finchè non avremo dietro le spalle qualcuno che conta,non si riuscirà a combinare mai qualcosa d'importante.
Sono convinto che noi possiamo fare quello che vogliamo...saranno solo parole gettate al vento..perchè servono soldi per poter avere dei risultati,ma tanti soldi se si vuole far cambiare qualcosa alle istituzioni..per poco o niente,non si otterrà ma niente.......dispiace a dirlo,ma al giorno d'oggi,solo i soldi contano.

#126 Gab

Gab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVelletri (RM)

Postato 01 September 2008 - 16:05 PM

se lo so non ci vado....

Le regole caro Mauro ci sono da decenni e non c'e' mai stato bisogno di tirarle in ballo!
Non e' di certo stato il carpfishing ad inventare la pasturazione preventiva... i nostri nonni lo facevano... i nostri padri... pasturando il posto di pesca con mais e sfarinati vari. E non mi risulta che ci siano poi stati problemi di sorta tra pescatori!

Se nel carpfishing la pasturazione doveva avvenire con i bigattini caro Mauro, di sicuro non ci sarebbero stati problemi!
°°° Gab °°°
43

#127 Andrea marchiori

Andrea marchiori

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • LocalitàMestre VE

Postato 01 September 2008 - 16:15 PM

se lo so non ci vado....

Straquoto :2thumbs:
Andrea Marchiori = Buzbar Posted Image
Il materassino, indispensabile quanto il guadino!

#128 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 16:35 PM

mah... vedo ragione da entrambi i lati... :?
a parte lo scambio di vedute e i pareri esterni che ho provato a inserire, vorrei ora aggiungere un qualcosa di personale...
Se dovesse accadermi, non pescherei in una posta pasturata, non perchè sia di qualcun altro o per rispetto, ma perchè
Punto primo non so dove è stao pasturato, che zone, e con cosa...e per me diventa già improponibile affrontare uno spot con queste premesse...
Punto secondo perchè troverei UMILIANTE, nel caso beccassi il punto, fare pesce sul lavoro di un altro senza metterci nulla di mio!
Ho visto poi delle poste dove solo un fesso può pensare o pretendere di tenersi una propria postazione, in luoghi accessibili o di passaggio e questo può darmi un'indicazione sull'esperienza e sulla qualità del lavoro fatto!

Per il resto, al di fuori dei regolamenti e della burocrazia, che sono tangibili, parlare basandosi su concetti come rispetto, etica...è come parlare del sesso deglia angeli! non ne puoi venire a capo perchè ogni singolo individuo parte da un dverso metro di giudizio e di idee...
Vorrei aggiunger però una cosa... a me sta benissimo che tu ti crei una posta a tuo uso, ma non trovate che da un lato sia egoistico? da un lato tu precludi quella zona ad altri pescatori se tutti in effetti dovessero rispettarla... mi pare un cane che si morde la coda...
:|

#129 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 19:54 PM

ogni discussione potremo continuarla sul sito (verrà messo di nuovo on-line tra 15 giorni) XXXXXXXX

#130 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 01 September 2008 - 19:55 PM

ogni discussione potremo continuarla sul sito (verrà messo di nuovo on-line tra 15 giorni) XXXXXXX

vedo che il regolamento si fa fatica a leggerlo :|
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#131 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 20:00 PM

ogni discussione potremo continuarla sul sito (verrà messo di nuovo on-line tra 15 giorni) XXXXXXX

vedo che il regolamento si fa fatica a leggerlo :|

posso sapere a quale punto contravviene? Probabile una mia errata interpretazione

#132 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 01 September 2008 - 20:02 PM

ti rispondo in mp.
chi vuole, rilegga il regolamento.

#133 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 20:04 PM

ti rispondo in mp.
chi vuole, rilegga il regolamento.

penso sia utile che TUTTI lo sappiano, rea solo il sito della nostra sede di carpfishing...

#134 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 01 September 2008 - 20:06 PM

devi chiedere l'autorizzazione agli admin ;)
punto 4 del regolamento.

#135 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 20:52 PM

mah... vedo ragione da entrambi i lati... :?
a parte lo scambio di vedute e i pareri esterni che ho provato a inserire, vorrei ora aggiungere un qualcosa di personale...
Se dovesse accadermi, non pescherei in una posta pasturata, non perchè sia di qualcun altro o per rispetto, ma perchè
Punto primo non so dove è stao pasturato, che zone, e con cosa...e per me diventa già improponibile affrontare uno spot con queste premesse...
Punto secondo perchè troverei UMILIANTE, nel caso beccassi il punto, fare pesce sul lavoro di un altro senza metterci nulla di mio!
Ho visto poi delle poste dove solo un fesso può pensare o pretendere di tenersi una propria postazione, in luoghi accessibili o di passaggio e questo può darmi un'indicazione sull'esperienza e sulla qualità del lavoro fatto!

Per il resto, al di fuori dei regolamenti e della burocrazia, che sono tangibili, parlare basandosi su concetti come rispetto, etica...è come parlare del sesso deglia angeli! non ne puoi venire a capo perchè ogni singolo individuo parte da un dverso metro di giudizio e di idee...
Vorrei aggiunger però una cosa... a me sta benissimo che tu ti crei una posta a tuo uso, ma non trovate che da un lato sia egoistico? da un lato tu precludi quella zona ad altri pescatori se tutti in effetti dovessero rispettarla... mi pare un cane che si morde la coda...
:|

riporto su la discussione trlasciando questi tristi siparietti...
volevo una vostra opinione sul mio ultimo dubbio... :| purtroppo è come potrebbe essere percepita da altri la scelta di farsi una posta...
A questo punto mi chiedo quanti e per quali motivi si sono creati/hanno una posta curata...

#136 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:

Postato 01 September 2008 - 22:02 PM

mi sono creato e curato (anzi, ci siamo) una posta piu' di qualche volta. e quasi sempre poi sono diventate "pubbliche", a quel punto dopo un po' le abbandonavamo per tornarci poi occasionalmente.

#137 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 01 September 2008 - 22:13 PM

mi sono creato e curato (anzi, ci siamo) una posta piu' di qualche volta. e quasi sempre poi sono diventate "pubbliche", a quel punto dopo un po' le abbandonavamo per tornarci poi occasionalmente.

valsa la pena investirci tempo e denaro alla fine?

#138 agozurma

agozurma

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Localitàrovigo

Postato 02 September 2008 - 00:35 AM

Ciao a tutti, ho tardato ad intervenire perchè in ferie non certo per mancanza nei vostri confronti, anzi sono e sarò lieto di partecipare alle vostre discussioni. Certamente da leggere ne ho trovato un bel poca di roba, ho dato una veloce occhiata soffermandomi in alcuni punti e rapidamente vi darò una mia opinione, certamente riuscirò a coprire buona parte degli argomenti richiamati.
Questo è quello che penso di CFI.
Sono in CFI praticamente da quando è nato, da 14 anni, prima come Iscritto, poi come Responsabile di sede la numero 30 di Rovigo, successivamente nella figura di Consigliere Nazionale ed ora nelle vesti di Presidente di questa splendida realtà. Ne ho potuto vivere ed assaporare tutte le tappe, tutti i momenti che ci hanno visto crescere di questo ne sono fortemente fiero.
E’ stato un percorso non privo di difficoltà e con inevitabili errori, ma come tutti sappiamo le difficoltà aiutano a maturare e chi lavora può sbagliare.Credetemi gli iscritti a CFI lavorano e per tutti anche per i non iscritti questa è la nostra differenza. Nel corso di questa mia esperienza ho avuto la fortuna di conoscere tantissime persone, di condividere con loro le vittorie e le sconfitte tutto sempre in un clima di collaborazione e di altruismo. Fare parte di CFI significa essere in contatto con migliaia di persone che insieme collaborano e ti spronano a lavorare sempre di più. Vuole dire vivere in mezzo ai giovani, nulla di più gratificate e salutare è la loro semplicità e la loro voglia di conoscenza
La possibilità di poterti confrontare con amministrazioni e la consapevolezza, in quel momento, di rappresentare un grande numero di amici. Constatare con le proprie mani che l’associazione in cui credi continua a crescere e prendere coscienza giorno per giorno delle proprie potenzialità, e assumere una posizione determinata anche nei confronti del sociale e della beneficenza.Personalmente credo che CFI per quanto sia conosciuta penso che non lo sia mai abbastanza, ma di una cosa sono sicuro è indubbiamente benvoluta . Come si può non apprezzare e benvolere una associazione basata sul puro volontariato e che cerca in tutti i modi di trovare soluzioni e creare sinergie con altre forze per ottenere norme che facilitino e migliorino l’esercizio del carpfishing? Basta leggere qualsiasi rivista, dove vengono regolarmente inserite le nostre notizie e se ne avrà la prova.Lo troverei strano, non credete. Ho più volte sostenuto una mia convinzione che non vuole essere vista come una campagna promozionale ma deve essere considerata come una semplice estrenazione di un innamorato della propria associazione ovvero:credo che non iscriversi a CFI sia un errore, credo che se in Italia, così dice una ricerca, vi siano oltre 14.000 praticanti tutti dovrebbero essere iscritti a Carpfishing Italia. Pensate se ciascuno di noi iscritti domani prendesse per mano un amico e lo accompagnasse ad iscriversi all’associazione in poco tempo diventeremo 5.000 e poi 10.000 e poi… La sfida è lanciata, sta a voi raccoglierla. La nostra risposta deve essere una sola, CFI è l’unica strada da seguire, la sola convocazione a cui dare ascolto, questo se vogliamo che ci sia un movimento che raccoglie tutte le nostre esigenze, le nostre necessità e cerca di dare loro una risposta. Ma soprattutto CFI è una grande famiglia dove il contributo collettivo è indispensabile. Basti pensare alle indicazioni date da tutte le sedi che conoscono il territorio, senza il loro impegno verso le istituzioni locali, tante vittorie credetemi, non si sarebbero ottenute. Quello che affermo sempre è di essere orgoglioso di appartenere alla nostra associazione, questa deve essere la molla e lo stimolo in ciascuno, il mostrare con fierezza la nostra appartenenza.
I risultati sino ad oggi avuti sono importanti , in sintesi i maggiori,abbiamo ottenuto la pesca notturna in diverse zone, la possibilità della terza canna, l'uso della barca, anche se limitatato. Abbiamo nostre guardie volontarie, riceviamo attestati di merito dalle amministrazioni per il nostro atteggiamento verso il sociale organizzando raccolte rifiuti e manifestazioni benefiche. Comuni e province chiedono il nostro intervento per attuare regolamentazioni e sono state stipulate tre convenzioni mediante le quali abbiamo ottenuto la gestioni di altrettanti bacini.
Chiedo a tutti voi di continuare su questa strada , di intervenire su coloro i quali con comportamenti scorretti possono minare questo nostro inestimabile tesoro, facendo loro comprendere l’importanza degli obbiettivi raggiunti e la difficoltà avute nel farlo. Arriviamo anche ad isolare simili persone se necessario, facciamo vedere che l’importanza del nostro credo è superiore a tutto e che noi siamo pronti a tutto per mantenerlo.

#139 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 02 September 2008 - 05:30 AM

Chiedo a tutti voi di continuare su questa strada , di intervenire su coloro i quali con comportamenti scorretti possono minare questo nostro inestimabile tesoro, facendo loro comprendere l’importanza degli obbiettivi raggiunti e la difficoltà avute nel farlo. Arriviamo anche ad isolare simili persone se necessario, facciamo vedere che l’importanza del nostro credo è superiore a tutto e che noi siamo pronti a tutto per mantenerlo.

Quasi ti abbraccio :wink: Non sono certamente contro il CF ò contro il CatFishing , sono solo contro certi personaggi e certi comportamenti o modi di porsi che confinano col Talebanismo , benvenuto nella Sezione :D :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#140 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 02 September 2008 - 07:38 AM

Ho letto la carta del carpista……le vostre discussioni… le vostre riflessioni con rispetto parlando secondo me manca qualcosa … :wink:
purtroppo noi esseri umani guardiamo sempre dove ci fa comodo guardare……e tendiamo sempre a coltivare il nostro orticello... :wink:

qualcuno di voi che pratica questa tecnica ……in maniera sintetica ma anche etica …mi può spiegare perché in certi laghetti abbandonati nel veronese nei periodi che vanno da primavera fino ad autunno uno non può andare a pescare (tipo a spinning) in tutto il weekend …(o a mosca in belly)….. perché ci sono stabili compagnie di 4-5-6 ragazzi che praticano il carpfishing......e questo vuol dire dalle 15-18 o anche 20 lenze in acqua che riducono il laghetto peggio di una ragnatela???
ora mettetevi nei miei panni.....perchè io non posso pescare perchè viene occupato tutto il lago???? :wink: :wink:

Grazie :)

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi