No, viviamo sullo stesso... ma essendo ogni essere vivente con una propria personalita' interpretiamo e viviamo in maniera diversa quello che percepiamo con i vari sensi...
Tra l'altro non e' affatto escluso che io abbia effettivamente torto... chi puo' dirlo? !
Passami la risposta, che vuole essere rivolta, spero ad un amico da amico!
Nessuno dice che tu abbia torto.
Se si apre un post che evidenzia un malessere che e' sbagliato a priori sottovalutare, secondo me, ma che esiste... forse rilevato da te... o nella tua zona... ma c'e'... altrimenti non ci sarebbero tutte le evidentissime limitazioni sul carpfishing (laghi chiusi ai carpisti, limitazioni sull'uso della tenda, sul numero di canne, sulla lunghezza delle lenze in acqua, etc. non me le sono sognate!) il tutto risulta molto piu' difficile...
Gli occhi ce li hanno tutti... ma e' il decidere cosa si vuol vedere e cosa no che risulta molto difficile... !
Le limitazioni? Considera anche che è una tecnica Invasiva e ora inizia a essere praticata da molti, considera che vedere le sponde dal oggi per il domani, piene di tende, accampamenti e pescare come mai si è visto crea una sorta di reticenza nei confronti di chi la pratica, chi ignora e siede nella stanza dei bottoni che credi faccia, chiaro che cerca di fermare una orda che invade le sponde, per il mondo è ancora tutto nuovo il CF e crea timori.
Tutto quello che accade nel carpfishing non l'ho mai visto... !
10 anni fa si era in 100 ora si è in 10.000!! “numeri a caso” ma rendono la proporzione!
Io pratico il carpfishing da un anno appena... e ti garantisco che le voci che mi sono giunte da piu' parti in questo lasso di tempo sono piu' che sufficienti, se aggiunte agli atavici problemi gia' presenti nella pesca in genere e relativi soprattutto all'educazione (che non c'e') della gente... !
E’ un problema generale , l’educazione, non riguarda solo il CF
Stiamo comunque parlando di alcune situazioni discutibili... ma ci sono tante cose buone che sono state fatte... come il catch & release!
Come ci siamo giunti? Vincendo le convinzioni radicate nei "veci" (che ancora usano portare a casa il pesce pescato) ………………. E quello del rilascio del pesce e' solo una delle battaglie vinte! !
Gab, guarda che una volta il pesce che si pescava sfamava le famiglie, ora ci sono gli Ipermercati e le merendine, Non credo che sia solo opere del buonismo umano, se si avesse ancora fame, non esisterebbe ne CF ne C&R
Palesare un problema non vuol dire "negativita", ma un sano confronto con le "positivita'", in modo da avere un metro valido per poter agire...
La testa nella sabbia degli struzzi e' uno stereotipo non inventato a caso!
Spero che nessuno metta la testa sulla sabbia, ma che tutti facciano qualcosa nel suo piccoli, tante gocce riempiono un vaso.
Vedere negativo serve a poco, discuterne OK! Ma rimarcare, rimarcare e ancora rimarcare non serve a nulla.
Personalmente faccio fatica a capire quale voglia essere il messaggio che stiamo dando.
Meglio fare quel poco che possiamo che non fare e lamentarsi e basta.
Insegniamo ad usare il materassino, a ripulire le postazioni, a non fare baccano e feste sulle sponde, rispettare tutti e tutto, accogliere con noi nuovi carpisti, trasmettere loro quanto di più positivo si possa. Mandare sulle sponde un giovane senza queste basilari “ nozioni ” equivale a creare inevitabilmente quelle figure che sono sotto accusa.
Per quel che io ho vissuto come esperienze negative con altri carpisti, mai e mai questo è accaduto con persone che praticano il Cf da molto, ma sempre nuove leve, spavalde e arroganti, per fortuna la tendenza da quel che vedo è in notevole miglioramento, i giovani sani ci sono e questi sono da valorizzare.
Lodevole che uno che pratica il Cf da solo un anno abbia già cosi chiara la situazione, abbia l'esperienza delle sponde e abbia conosciuto molti carpisti.
Sempre, spero ad un amico da un amico