Stamattina avevo una montone di cose da fare : controllo barca e sistemazione gavoni , me l'avevano rimessa in acqua ieri, banca , veterinario cane e scorta pappa ; ma alla mia pescata mattutina non potevo rinunciare .
Alle 6 sono sullo spot ma per mezz'ora non si muove nulla ; poi al''improvviso arrivano gli attacchi ma come sta succedendo ultimamente nessuno rimane allamato , mi viene il dubbio che questi cavedani senza rispetto si divertano più a tirare testate e giocare che a papparsi l'artificiale , per cui levo l'ancoretta da 6 e monto quella da 4 e infatti arrivano , allamati quasi tutti a lato testa , sotto o addirittura nella narice
Il fatto è hanno attaccato solo fra le 6.30 e le 7 , poi hanno smesso , faccio ancora una mezz'oretta di lanci ma visto la situazione negativa vado alla barca , lei è lì che mi spetta
Sistemo tutto il casotto che mi hanno lasciato durante i lavori e contemplo le sicurezze fatte : quatto bulloni da 13 saldati per il motore principale , una catena a maglie quadre antitaglio bloccata sul gambo e fissata allo specchi di poppa con un golfare mega saldato ; questa volta , se vogliono tentare di rubarmeli un'altra volta dovranno faticare parecchio.
Adesso aspetto gli amici che vogliano uscire a cappottare con me, e cappotto sicuro sarà perchè l'intenzione è andare a molagna per Lacustri , pesci che se ne prende 4-5 all'anno ad andar bene.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |