Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

a breve la decisione.. canna spinning siluro... help please

• Please log in to reply
65 risposte a questo topic

#1 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì

Postato 28 August 2008 - 20:48 PM

il siluro mi ha talmente invasato, che finalemnte dopo un anno che ne parlo, ho deciso che a breve prenderò il primo combo da glani... o per fare del sano tiro alla fune

premetto che ho letto un già nel forum, e un'idea ma la son fatta....

però è un'idea un po' vaga.. diciamo che le cose sicure son casting e lunghezza

dunque..a me piacerebbe stare in casa shimano, dove mi trovo bene, e dove so che i casting sono un po' "pomposi", e quindi sapendo che posso usare artificali sottodimensionati al casting dichiarato

spulciando nel catalogo, ho scelto forse le 4 canne più "consigliate" per una fascia media di prezzo...

sarebbe piaciuto fare il bis lesath, ma il prezzo è esorbitante.. mi sarebbe piaciuta la antares, ma spendere cosi tanti soldi per usarla diciamo "sporadicamente" non mi conviene, scendere sotto la beast mastrer non parliamone..

cosi ecco l'elenco...

1- Speedmaster.... serie che mi è sempre piaciuta.... l'unico inconveniente, da come ho letto in interent riguarda il fatto che ha gli anelli a ponte singolo.. per voi è un inconveniente? oppure son tanlmente affidabili da andare sicuri?

2- la technium, che però non cè nella misura 270, ma solo 3 metri... però anche qua, leggendo nei forum non ho trovato nessuno che possiede tale canna...

3- la beast master, su cui ho letto molte cose e sempre positive.. ho visto anche dele foto delle "pieghe" che fa... brividi

4 -senò la Speedmaste GAME TIPE... non so se sia adatta, ma leggendo che ha un casting 25-125 magari posso usarla con un range di artificiali più ampio

voi cosa mi consigliate tra queste 4?

grazie mille

ps: ho provato a guardare altre marche.. l'unica che mi ispira è la RHINO, ma mi sembra che abbia casting elevati.. non so ditemi la vostra :)
SpiNNiNg LiFe

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27803 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 August 2008 - 21:19 PM

sconsiglio la speed 50-100, e' mollacciona, in pratica e' al limite con 70 gr

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 28 August 2008 - 23:31 PM

io ti consiglierei la mia (Shimano Diaflash EX 3mt 50-100gr) ma non è più in catalogo.. se dovessi trovarla magari riesci ad ottenere un bello sconto essendo un modello 2007..
alla Mincio ce l'avevano sui 180-190€, io l'ho presa a 100 di seconda mano (ma mai adoperata :D )

in caso ho sentito parlare molto bene della buona vecchia beastmaster.. :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 29 August 2008 - 07:09 AM

la Diaflash dalle mie parti non la trovo.... ho visto che l'hanno su la mincio, ma casting non adatto....
SpiNNiNg LiFe

#5 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 29 August 2008 - 07:41 AM

Tiaspinning said

.........

una volta ho conosciuto un negoziante che per quanto burbero e angusto è uno che di pesca ne sa parecchio e nel panorama commerciale sembra uno tra i più onesti........

pose ad un utente :roll: :roll: la seguente domanda :
"vuoi una canna specifica o vuoi una canna da combattimento???"

.....se vuoi una canna da combattimento dove risparmi e che puoi riutilizzare anche in altre tipologie di pesca la risposta è .....Beastmaster :wink: :wink:

#6 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 29 August 2008 - 07:48 AM

MIRKO_SALABRACCO2 said

Tiaspinning said

.........

una volta ho conosciuto un negoziante che per quanto burbero e angusto è uno che di pesca ne sa parecchio e nel panorama commerciale sembra uno tra i più onesti........

.....se vuoi una canna da combattimento dove risparmi e che puoi riutilizzare anche in altre tipologie di pesca la risposta è .....Beastmaster :wink: :wink:

beh diciamo che hai detto bene.... combattimento...

per altre tipologie intendi lucci??

ho letto, credo da parte tua, che dici di gestire bene anche artificali da 30 grammi? possibile o me lo sogno?
SpiNNiNg LiFe

#7 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 29 August 2008 - 07:49 AM

MIRKO_SALABRACCO2 said

'sta scena l'ho già vista :roll: :roll:
alla fine ho preso la Beastmaster....

già capisco poco la scelta di prendere Aspire o Lesath a trote...dopo la chiara spiegazione di Ferroforte a proposito del rapporto qualità prezzo di queste canne...figurarsi a Siluri ;) (notare la S maiuscola :liebhab: )
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#8 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 29 August 2008 - 07:55 AM

Tiaspinning said

MIRKO_SALABRACCO2 said

Tiaspinning said

.........

ho letto, credo da parte tua, che dici di gestire bene anche artificali da 30 grammi? possibile o me lo sogno?

:yes: :yes: :2thumbs: :2thumbs: pesco con teste piombate e gomme il cui peso tot. non supera i 50 gr o ondulanti da 30 e li senti vibrare in canna.... la canna magari è più morbida rispetto alle altre.... ma poni rimedio tirando 2/3 ferrate violente....e per esperienza personale quando dico violente intendo violente....perchè 2 siluri di grossa stazza sul Po li ho persi per questo motivo :wink:
io ho la 3 m perchè spesso vado in Po e mi sembrava la più adatta alle mie esigenze ....ho provato anche la 2,70 ed è buona... :)

#9 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 29 August 2008 - 07:57 AM

ziofester said

già capisco poco la scelta di prendere Aspire o Lesath a trote...

la spiegazione sta nel prezzo a cui me l'han data :D :D, senò, vistco che la canna che volevo non la trovavo... non prendevo nulla... ma visto che mè capitata un'occasione.... ne ho approfittato :)
SpiNNiNg LiFe

#10 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 29 August 2008 - 08:01 AM

MIRKO_SALABRACCO2 said

Tiaspinning said

MIRKO_SALABRACCO2 said

Tiaspinning said

.........

:yes: :yes: :2thumbs: :2thumbs: pesco con teste piombate e gomme il cui peso tot. non supera i 50 gr o ondulanti da 30 e li senti vibrare in canna.... la canna magari è più morbida rispetto alle altre.... ma poni rimedio tirando 2/3 ferrate violente....e per esperienza personale quando dico violente intendo violente....perchè 2 siluri di grossa stazza sul Po li ho persi per questo motivo :wink:
io ho la 3 m perchè spesso vado in Po e mi sembrava la più adatta alle mie esigenze ....ho provato anche la 2,70 ed è buona... :)

buono. grazie mirko...

non resta altro che andare in negozio.... ma per caso, qualcuno sa se per il 2009 magari esce una Bm nuova?

no perchè se cosi fosse, magari aspettando un mese sul modello vecchio fanno sconti maggiori.. boh :?

comunque grazie ancora :)
SpiNNiNg LiFe

#11 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo

Postato 30 August 2008 - 13:29 PM

io mi inormarei sulla rhino, il prezzo è buono e come casting ha roba anche bassa.
ieri in negozio ho visto una 40-80 che per i siluretti delle nostre parti mi ha detto che va bene (azione punta progressiva).
vedi tu poi,io comunque chiederei informazioni anche su questa marca.

#12 cippomx

cippomx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 30 August 2008 - 14:13 PM

ti consiglio vivamente la rhino power spin 80.....e favolosa la vendono anche su la mincio.........mi sono innamorato di questa canna si lancia da xxx e ha una sensibilita magnifica

#13 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 30 August 2008 - 14:48 PM

fred90 said

per i siluretti delle nostre parti

da noi ci son anche i silurotti :wink:

comunque grazie della info.. si ora guardo un po' anche le rhino.... ma non avendo possibilità di provarla.... mi sa ma starò su shimano :roll:
SpiNNiNg LiFe

#14 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo

Postato 30 August 2008 - 18:31 PM

si è vero, ma soprattutto con lo spinning non è facile catturarli (per siluretti intendo anche quelli di 15kg).
comunque per la canna potresti anche chiedere al tuo negoziante se te la fa provare..

#15 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 31 August 2008 - 19:40 PM

fred90 said

si è vero, ma soprattutto con lo spinning non è facile catturarli (per siluretti intendo anche quelli di 15kg).
comunque per la canna potresti anche chiedere al tuo negoziante se te la fa provare..

rhino dal mio negozinate non cè stanno....

sai se cè qualche negozio qua a bergamo dove le tengono??
SpiNNiNg LiFe

#16 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 31 August 2008 - 19:53 PM

E se ti compri la Rhino Ti regalano anche il rinoceronte rosso che è una vera figata !!!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#17 PeterGriffin

PeterGriffin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo

Postato 31 August 2008 - 20:04 PM

Ti sconsiglio anch'io la speedmaster 50-100, ce l'ho avuta per un annetto. Poi l'ho venduta. La sensibilità è buona! Molto meglio della beastmaster. Peccato che non lanci il dichiarato.

Tra le due scegli 100% beastmaster.

Io per evitare il problema "mollacciona" (QUESTIONE DI GUSTI) che a dire la verità ha anche la beast, sono passato a gloomis. Un'altro pianeta.
!!!CATCH & RELEASE!!!

#18 Tiaspinning

Tiaspinning

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 31 August 2008 - 20:09 PM

PeterGriffin said

Io per evitare il problema "mollacciona" (QUESTIONE DI GUSTI) che a dire la verità ha anche la beast, sono passato a gloomis. Un'altro pianeta.

anche un altro portafoglio comunque ...

beh per la beast son diciamo convitno.. ora passiamo lo scoglio rhino, altre marche non penso di prenderle in cosiderazione.. ma mai dire mai

voi andate con i consigli, che comunque son sempre un aiuto e una possibile illuminazione
SpiNNiNg LiFe

#19 PeterGriffin

PeterGriffin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo

Postato 31 August 2008 - 20:26 PM

Vai con la beast!

Non guardare soltanto la qualità del prodotto... Shimano è una garanzia! Anche solo a livello di assistenza...

Su quella fascia di prezzo è il top.

Puoi anche aspettare i prodotti 2009. Magari la rinnovano. Oppure ti prendi il modello 2007-2008 con un bello sconto.
!!!CATCH & RELEASE!!!

#20 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27803 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 August 2008 - 23:18 PM

ferroforte said

E se ti compri la Rhino Ti regalano anche il rinoceronte rosso che è una vera figata !!!! :wink:

ce l'ha mio fratello :D

personalmente per evitare le mollaccione sono riuscito a raccattare una berkley, potenza nominale 60-120, reale... non ho ancora artificiali cosi' pesanti, dico solo che col martin 28 inizia appena appena a caricare lievemente le fibre :o

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi