Stamattina , memore del cappotto di ieri vado ma un pò senza speranze ; il lago è sceso e riesco a raggiungere uno dei miei spot preferiti , ed infatti al terzo lancio qualcuno viene a vedere se sono arrabbiato
Lo riassicuro e lo mollo pregandoli di avvertire i suoi amici che sono in zona e , se vogliono provare l'ebrezza di un tira e molla si facciano pure avanti ; ma pochi minuti dopo ecco che di fronte a me . proprio dove devo lanciare si piazzano due passisti , mentre loro montano faccio gli ultimi lanci e poi vado ; ho solo 10 metri a disposizione , il ponte sulla destra e l'acqua sulla sinistra , o lancio dritto e gli ranzo le lenze o me ne vado .
Salto in macchina e vado allo spot di riserva , quasi subito arriva un padre di famiglia che mi rende edotto del perchè del cappotto di ieri : era la festa di San Leucisco Martire , per cui erano tutti in digiuno , ma oggi , prima di mandarli a scuola qualcuno avrà il compito di rallegrarmi.
Infatti per una mezz'oretta c'è un pò di movimento attacchi , slamate e catture di liceali
Poi si vede che è arrivata l'ora della scuola per cui smettono di giocare ; tanto sono già le 8.30 e devo rientrare per la visita di controllo veterinario della mia zoppina, ma non è andata malaccio
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |