PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 15 September 2008 - 09:48 AM
Postato 15 September 2008 - 09:55 AM
Postato 15 September 2008 - 11:17 AM
E' l'eterna querelle
![]()
![]()
Nei laghi privati è una scelta del gestore , che ha paura che una volta permesso la gente inizi pasturare, e , a meno di mettere controlli stretti non sarebbe gestibile.
Nelle acque pregiate è vietato da sempre ,sia per lo stesso motivo che per l'estrema ingordigia delle trote se pasturate.
In altri bacini viene vietato peri più svariati motivi , buoni o no ; alcuni giustificano la cosa perchè non vogliono vedere i bigattini in mezzo alle gambe dei bagnanti , altri dicono che troppi fanno male ai pesci , insomma , è più facile vietare il bigattino che curare che non si faccia pastura.
Adesso sul Maggiore stanno provando delle zone sperimentali in cui è permessa la pasturazione con un massimo di mezzo chilo.
Postato 15 September 2008 - 14:01 PM
Postato 15 September 2008 - 14:45 PM
A parer mio il vero problema del bigattino e' che e' un esca universale che va bene x molti pesci, ma soprattutto ha il vantaggio di costare molto poco e quindi la gente se non fosse vietato ne abuserebbe eccessivamente...poi ho sentito anche io che fa male ai pesci..però nn sono pienamente convinto di questo....
Postato 15 September 2008 - 15:02 PM
A parer mio il vero problema del bigattino e' che e' un esca universale che va bene x molti pesci, ma soprattutto ha il vantaggio di costare molto poco e quindi la gente se non fosse vietato ne abuserebbe eccessivamente...poi ho sentito anche io che fa male ai pesci..però nn sono pienamente convinto di questo....
Postato 15 September 2008 - 15:56 PM
Postato 15 September 2008 - 15:58 PM
Pensa che in sardegna li ho visti a 10 euro al kg, in condizioni pietose. L'equivalente di un chilo e mezzo di braciole di maiale in condizioni ottimaliA parer mio il vero problema del bigattino e' che e' un esca universale che va bene x molti pesci, ma soprattutto ha il vantaggio di costare molto poco e quindi la gente se non fosse vietato ne abuserebbe eccessivamente...poi ho sentito anche io che fa male ai pesci..però nn sono pienamente convinto di questo....
:? :? ho evidenziato sul messaggio la frase interessata, dimmi dove li trovi a poco![]()
da noi a Varese, mezzo chilo costano almeno 6 euro che a me sembrano un'enormità co
Postato 15 September 2008 - 20:09 PM
Postato 16 September 2008 - 16:31 PM
Postato 16 September 2008 - 16:42 PM
Non mi sembrano regalati
Postato 16 September 2008 - 19:15 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi