Stamattina ho appuntamento con "IL Conte" , puntuale come un orologio Svizzero arriva ed inizia a lanciare ; io intanto sondo il vuoto , non c'è nessun movimento , ecco che lui incanna qualcosa che si comporta in modo anomalo, infatti è un persico in misura che non vuole essere fotografato , ed infatti si slama non appena tocca terra , per non farlo soffrire il Conte lo libera subito ; per me ancora silenzio , poi, vedendo alcuni gabbiani volteggiare in 10 centimetri d'acqua provo a lanciarci sopra , subito ho un attacco a vuoto seguito da una botta , finalmente il primo è a casa ; certo è solo un cavedano plebeo , ma io mi accontento.
Ci riprovo e quasi subito ne attacco un altro
Poi cala il sipario e spariscono tutti ; cambiamo spot e un folto gruppo di spettatrici osserva i nostri maneggi
All'improvviso miracolo divino c'è una cacciata tipo vecchi tempi : quasi sotto riva un ribollire di decine di cavedani in caccia , non mi perdo l'occasione e tiro sopra, immediatamente er meio della compagnia fa il gradasso e ci rimane
Il povero però ha , come sempre più spesso accade la solita corrosione sulla testa
E come da copione ricala l'immobilità assoluta ; così si decide di cambiare radicalmente spot ; nel nuovo si inizia a lanciare ma senza alcun risultato per me , mentre il Conte fa valere la sua nobiltà e mi slama una fariotta sotto i piedi ; poi per un pò il nulla , tanto che decidiamo di smettere ; lui, però , diciamo per scaramanzia, fa un altro lancio ; vedo che lancia un'occhiata strana in acqua e poi fa passare l'artificiale a filo muretto ; nemmeno il tempo di dirgli ; "che fai cerci la trota ? " che qualcosa di cattivo attacca ed inizia la sarabanda in piena corrente ; un pò di patema d'animo ma finalmente viene fuori una bella Iridea.
Una bellissima livrea e molto ben pinnata ; è proprio vero che la Nobiltà ha i suoi privilegi; ma sembra una costante , anche l'altra volta che è venuto su mi ha levato le trote da sotto i piedi ; se non altro i miei plebeissimi cavedani hanno rispettato il minimo previsto dal contratto sindacale.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |