Dopo tre giorni di pausa forzata avevo deciso di fare due lanci ; alle 5 pioviggina , per cui quasi desisto , complice anche il termometro che segna 5 gradi.
Alle 6.30 s ivede uno spiraglio di luce e la pioggerellina è sparita , per cui mi fiondo sullo spot ; un vento gelido mi riconsiglia di tornarmene a casa , ma sono testardo e continuo ; i pesci sembrano in sciopero , per cui cambio spot e al primo lancio finalmente arriva questo , a cui rilasciandolo, ricordo il nostro contratto sindacale con preghiera di avvertire chi di dovere che io sono in zona.
E infatti subito dopo arriva il sacrificando di turno che mi cominica che è in corso un'accesa disputa sindacale per il rinnovo del contratto e non sa se oggi potà essere onorato.
Infatti non c'è più verso di avere una tocca ; nuovo cambio di spot e ecco che un Bocia , sicuramente un apprendista che non ha partecipato alla kermesse sindacale vuole provare l'ebrezza del tiro alla fune.
Ormai , visto che le mani sono congelate insieme a qualcosa di più prezioso, il nuovo contratto è in discussione e il vento non accenna a diminuire torno a casa
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |