PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 04 April 2011 - 10:08 AM
Postato 04 April 2011 - 10:10 AM
infatti è quello che voglio capire...posso andare tranquillo nel senso no tirare su a peso morto per posso tirare o rischio con questa roba?se è sovredimensionata, appunto, prendi una canna che quando combatti il pesce non si piuega nemmeno...li recuperi a peso morto...
Come se pescassi delle trote di 200 gr con attrezzatura da carp fishing..per rendere l'idea... per pescare in lago, poi..
in fiume va bene per i silurotti..che se si buttano in corrente un po di resistenza la fanno.. in laghetto come quello dei ciliegi...essendoci dei begli storioni...direi che va abbastanza bene..
Certo...non credere di avere in mano un attrezzatura di livello.. a quel prezzo e con quegli articoli, ci peschi e ti diverti...ma occhio a non esagerare tirando fortissimo... io non mi fiderei..
Vieni a conoscerci! Società APS Trota d'oro http://www.pescanetw...a-trota-verona/
Postato 04 April 2011 - 10:37 AM
Postato 04 April 2011 - 11:11 AM
okpuoi tirare...ma non esagerare... sopratutto occhio al mulinello... la canna è difficilissimo romperla...ma il mulo è più delicato..
Vieni a conoscerci! Società APS Trota d'oro http://www.pescanetw...a-trota-verona/
Postato 04 April 2011 - 12:31 PM
Postato 25 July 2011 - 15:51 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 25 July 2011 - 16:10 PM
Questo post è stato modificato da Pescadur: 25 July 2011 - 20:56 PM
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 28 July 2011 - 19:24 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 07 August 2011 - 13:36 PM
Treccia da 80 lb (se si ha la necessità di lanciare abbastanza lontano) a 120 lb (ambienti con molti ostacoli dove non è indispensabile lanciare lontano o avere diverse centinaia di metri di filo)
Girelle da 150-200lb
Postato 07 August 2011 - 16:13 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 22 September 2011 - 16:02 PM
Postato 24 September 2011 - 17:31 PM
Questo post è stato modificato da Pescadur: 24 September 2011 - 17:32 PM
Postato 07 February 2012 - 14:02 PM
Questo post è stato modificato da ghinospinning: 07 February 2012 - 14:04 PM
Postato 07 February 2012 - 14:40 PM
Postato 07 February 2012 - 17:56 PM
io ho una shimano vengeance 10-50 gr, abbinata ad uno shimano aernos 4000 con un trecciato power pro 20 lbs, finale fluorocarbon 0.37. Quali artificiali mi consigliate di utilizzare per non prendere quei siluroni esagerati che sicuramente mi spaccherebbero? secondo voi un baffuto da 15-20 kg lo tiro su? ( pesco nel Po)
Questo post è stato modificato da Pescadur: 07 February 2012 - 17:58 PM
Postato 08 February 2012 - 00:10 AM
Da neofita ti posso già dire che una canna da vertical non va bene da riva per un semplice fattore, la lunghezza. Gestire un pesce di stazza da riva con una canna di 2 metri o meno la vedo dura. Con questi pesci non si può tenere la canna con una mano e alzare il braccino come con le trotelle.
io ho una shimano vengeance 10-50 gr, abbinata ad uno shimano aernos 4000 con un trecciato power pro 20 lbs, finale fluorocarbon 0.37. Quali artificiali mi consigliate di utilizzare per non prendere quei siluroni esagerati che sicuramente mi spaccherebbero? secondo voi un baffuto da 15-20 kg lo tiro su? ( pesco nel Po)
Se la vegance non si disintegra con la partenza del maialino giocando con la frizione e tanto ma veramente tanto manico potresti farcela........Io dal canto mio ti consiglio di non provarci neanche poi vedi tu...........
Con quella canna, quel mulo e quel trecciato imbobinato, se riduci anche la dimensione degli artificiali stai andando ad aspi e perca.
Selezionare la taglia nel senso di piccoli per il siluro è difficile. Quando si pesca selettivamente il siluro si va a Siluri. I piccoletti si prendono per caso pescando a fondo o spinning puntando ad altri pesci.
Postato 08 February 2012 - 00:12 AM
Postato 02 May 2012 - 16:50 PM
Postato 02 May 2012 - 22:22 PM
Postato 03 May 2012 - 07:35 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi