Stamattina , dopo due giorni di pausa il tempo sembra ottimo: coperto , brezza leggera e ben 14 gradi ; per cui vado ; arrivo allo spot che scendono le prime gocce , ma ormai sono qui e provo .
Sono le 8 e mezza che ho già spinneggiato per un'oretta senza nessun risultato , intanto l'acqua è da un pò che scroscia mica male e sono bagnato fradicio , decido di fare un ultimo lancio e poi andarmene , questa era l situazione
Ma ecco il miracolo : perdo un pesce che salta come una trota ; non sia mai detto che smetta ; e da quel momento è un delirio in crescendo: quasi ogni tiro un attacco , molti a buon fine e molti no ; l'acqua è forte e non tutti li fotografo ; ma , visto la penuria degli ultimi tempi i fotografati li posto
Sono ormai le 9.30 , l'acqua non accenna a smettere e io oltre ad essere bagnato e con un bel ruscellino che mi corre lungo il collo devo anche andare al mercato per la scorta settimanale; tiro le somme 17 - 18 venuti a casa , e almeno altrettanti persi , la voglia di rimanere è tanta , ma il buon senso prevale, per cui un ultimo sguardo all'acqua che cade e via sul mercato.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |