PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 09 October 2008 - 21:15 PM
Postato 18 September 2011 - 21:00 PM
Questo post è stato modificato da dariostreni: 18 September 2011 - 21:03 PM
Postato 13 June 2012 - 15:51 PM
Postato 13 June 2012 - 17:05 PM
Chiedo gentilmente alcune cose:
- al momento dell'applicazione dei piombini, quanti ne metti?! e di che peso?! E per tarare un galleggiante di 2gr ad esempio, metti 2 gr di piombini o poco meno?!
- l'amo migliore per pesca in carpodromo con grossi esemplari?!
- il fondo da attribuire al galleggiante?!
- per il finale, va bene 1m circa?! e i piombini non vanno inseriti sul finale?!
Grazie
Postato 14 June 2012 - 10:41 AM
quasi tutte le confezioni di piombino spaccati, riportano il peso di ogni singolo piombino, ti basterà quindi calcolare, secondo la portata del galleggiante, quanti pallini mettere: se il calcolo ti darà 8 piombini, ti consiglio di stare sempre sotto di uno o due, se devi tararlo di più, ne aggiungerai uno o più però di misura minore.
Postato 14 June 2012 - 11:51 AM
Quindi tu dici di mettere piombini di uguale dimensione...io di solito ne metto anche di tre tipi e grandezze diverse, apposta per arrivare al peso del galleggiante...è sbagliato?!
E devo metterli partendo dal piu piccolo in fondo e via via salendo verso il più grande, aumentando la distanza di un piombo dall'altro?!?
Grazie
Postato 14 June 2012 - 14:02 PM
Postato 14 June 2012 - 16:22 PM
Quindi piombini della stessa dimensione, ad una distanza l'uno dall'altro di?!?!
Scusa il rompimento, ma per la pesca con lo scorrevole, apparte la lenza affondante, c'è qualcosa che permette alla lenza stessa di affondare piu velocemente e al galleggiante di arrivare fino al nodino di stop?!?! In quel caso che piombatura metto?!?!
Grazie...
Postato 15 June 2012 - 08:07 AM
Postato 15 June 2012 - 08:43 AM
Ok, quindi di diversa dimensione ma alla stessa distanza per una pesca con galleggiante semplice...
E l'altra per montatura con scorrevole...ma 3,60m di distanza tra il galleggiante e la girella?! Poi una volta messo il terminale, diventa lunghissima la lenza, no?!?
però tu potrai usarne uno classico, così come la distanza tra i pallini che potranno messi a 7 cm uno dall'altro
Postato 16 April 2013 - 08:42 AM
Molto utile ed interessante, unico appunto non si fa riferimento alla grammatura del galleggiante, Fefo22 parla di 2g a mio avviso è un po' troppo, io pesco con massimo uno 0,50g anche se abitualmente monto un galleggiante da 0,40g, ci si mette un po' a tarare perfettamente la montatura ma il risultato è migliore, a mio avviso. La difficoltà sta nel fatto che pescando con girella con moschettone e terminale con amo già montato, per comodità mica per altro, con un galleggiante da 0,40g i piombini da agganciare sono pochi e piccolissimi.
Io porto la mia esperienza che non è detto sia la migliore, anzi, non sono un amante dei bulk più che altro perché nelle cave dove pesco io le carpe mangiano "a caduta" ciò significa che la mangiata si ha spesso quando la lenza non si è distesa per tutta la sua lunghezza ma quando ancora sta scendendo verso il fondo, quindi dei piombini ben distanziati permettono una discesa "naturale" del chicco di mais (esca che uso io), il bulk invece tende a distendere rapidamente la lenza. Ma ripeto non è per forza la tecnica più giusta, nei luoghi dove pesco io però ha una buona resa.
Se la pesca è di intralcio ai tuoi impegni, metti da parte i tuoi impegni. (Sparse Grey Hackle)
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi