Stamattina ci troviamo io , Roberto e DanyLupo destinazione lavarello ; Sul lago c'è un bel venticello teso e , appena arrivati sul posto , una batimetrica fra i 17 e i 20 metri piena di pesce proviamo ad ancorarci ; ma l'ancora piccola ara causa vento , per cui devo passare alla mega con catena .
Il pesce è presente , ma cosa sia è un mistero e rimarrà tale Roberto prova anche con un falcetto sperando siano persici; dopo quasi due orette ne abbiamo le scarole piene e decidiamo di tornare a riva e provare alla foce del Tresa.
Non è che a terra sia meglio : il pesce c'è in mezzo alle piante e corre pure a vedere cosa cade in acqua , ma poi segue per qualche metro e desiste ; mi rompo subito e lascio Roberto e Dany a provare e salgo un Pò il fiume , ma le cose non cambiano assolutamente , anzi non si vede più nemmeno un cavedano.
A questo punto torniamo nella zona dei recalcitranti e Dany per caso ha in macchina un sacchetto di pane vecchio spezzettato e decide di provare a Pan Spinning ; detto e fatto raffazzona qualcosa con un amo e lancia ; come tocca l'acqua gli attacchi a galla partono ; il pane è vecchi e pertanto dopo un paio di colpi si frammento e il pesce se ne va; però la cosa è interessante e faccio qualcosa di simile pure io .
La pesca è complicata da 2 cigni che si posizionano davanti per recuperare il pane lanciato , una lotta per la vita; di pesci se ne perdono molti e gli impuniti attaccano solo se si riesce a lanciare sotto le piante ; finalmente dopo penosa malattia Dany riesce a castigare la prima piotta .
Dopo averne perse diverse finalmente ne castigo un paio pure io, ma Dany mi batte con un'altra che sarà una volta e mezza le mie.
I cavedani però son furbi e lasciano il rischio di spezzettare il pane alle consorelle gobbute ; però uno finalmente attacca la mia crosta e ci rimane ; ma sono io il fesso : avevo troppo filo e lui parte a razzo fra le piante e si intana : risultato finale rotto e fine pesca , arrivederci alla prossima , ma con i filibusta.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |