Ho notato che nn è presenet l'itinerario del lago di endine...quindi ci penso io
Partendo da Milano prendere l'autostrada milano-venezia prendete l'uscita per Bergamo città...appena fuori dal casello troverete una rotonta e prendete la prima uscita alla vostra destra seguendo la direzione Lovere seguendo la SS42..quando iniziate a trovare le indicazioni per Spinone al lago seguite quelle ma nn ne avrete bisogno visto che la strada è sempre quella da seguire fino a Spinone oppure xkè avete il navigatore .
Appena entrati a Spinone vedrete il lago alla vostra destra ... e allo stesso tempo troverete bar e ristornati che noleggiano pedalò e barche...fermatevi al primo che trovare.. che ha i prezzi migliori per il noleggio dei pedalò,8€ all'ora per i turisti ma per i pescatori fà 15€ mezzagiornata o 25€ tutto il giorno :wink: .
Nel lago sono presenti una buona quantità di predatori tra lucci,trote(immesse per il trofeo rapala :wink: )bass e persici..e nn sò se son voci vere o no( spero vivamante di no ) anche siluri...buon posto anche per il carpfishing dato la presenza di carpe.
E' possibile pescare solo dalla parte di sinistra del lago xkè alla destra è zona protetta xkè è zona di riproduzione..quindi se nn volete incappare in sanzione salate seguite il mio consiglio :wink: :wink: .
Il posto è veramante bello e merita una visita sia per pescare che per farci un giro con la famiglia...
Posto qualche foto fatte in settimana:
foto non più disponibili
Questo è uno dei miei spot preferiti sia perchè si prende quasi sempre qualcosa sia per il paesaggio e perchè alla fine si finisce sempre bene o male in qualche ristorante a mangiare e bere