Stamattina , dopo le ultime due uscite , in cui ho scappottato con un portachiavi alla volta, decido di andare a lago ma con poche speranze ; arrivo sul primo spot a al secondo lancio qualcosa di grosso mi frega in un bel gorgo ; continuo a lanciare ma son spariti tutti ; cambio spot e la storia si ripete , però questo era sicuramente inferiore ; o sono diventati di una furbizia infinita o sono io che ho perso la mano: e allora via per il terzo spot , e stavolta lo frego
Ma ormai come da copione spariscono ; al 4 spot non beccano nemmeno più ; sono indeciso se smettere o provare in foce , non mi va di chiudere senza il minimo sindacale per la terza volta , per cui a fiume !!!
Ma anche qui c'è il silenzio , nemmeno un colpo ; cambio spot risalendo un bel pezzo e lo trovo occupato da uno che conosco che mi comunica sconsolato che "oggi non mangiano" demotivato tento un lancio controcorrente e imbrocco il secondo
E, come se non bastasse il lancio dopo castigo il suo fratellino , sotto gli occhi spalancati del collega lanciatore
Ma poi la festa è finita , io i miei tre classici li ho presi per cui saluto e mi incammino verso la macchina ; ma poi , passando da uno spot che non bazzicavo da tempo decido di fare gli ultimi lanci e in meno di 20 minuti cavo questi con altrettanti attacchi mancati
Ma poi la frenesia cala e scompare ; oggi posso considerarmi soddisfatto ; speriamo che il periodo del monoscappotto sia finito.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |