Ero indeciso se postare o meno l'accaduto di Domenica ; ma dato che c'è stato un incontro che non mi sarei mai aspettato sul Tresa lo faccio.
Roberto passa prendermi e andiamo subito su un tratto che normalmente rende bene ; ma sembra che i pesci si siano ritirati in meditazione ; grazie al livello molto basso e a qualche gentile pescatore fornito di roncola ci infiliamo in un tratto che normalmente è inagibile ; subimi trovo il modo di farmi male : infilo un piede in un buco e , piombo con un ginocchio su un sasso e con le mani in mezzo ai rovi e alle ortiche , botta tremenda che sto ancora pagando con l'impossibilità di andare a pesca; lascio passare il dolore e poi mi inoltro ; e qui c'è un'altra sgradevole sorpresa : una nassa gigantesca , fatta con tondini di ferro saldati e rete metallica è nascosta fra le piante
Decisamente ben fatta , conciliabolo con Roberto su cosa farne ; è troppo pesante per portarla fuori da quel percorso da guerra , buttarla in acqua non se ne parla , lì davanti ci saranno solo 30 cm d'acqua, rimandiamo la decisione per più avanti ; certo non mi aspettavo la presnza di un tale mostro ; sicuramente fatto per fregare Perca e carpe .
Il ginocchio non è ancora nelle condizioni odierne per cui decidiamo di fare una scappata Maccagno , dove finalmente scappottiamo , Roberto con due cavedani e io con questo portachiavi
Però ci godiamo la presenza di un mini luccio che tenta di assaggiare il mio filibusta e un mega luccione che non ne vuol sapere di nulla.
Veramente una giornata strana.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |