Stamattina come mi alzo dò un'occhiata al termometro esterno che mi saluta con un bel 0° , sono le 5 per cui non accantono ancora l'idea di una pescata e passo ai forum; alle 6.45 altra occhiata e adesso almeno siamo sopra zero : 1° ma sempre meglio di prima , per cui mi preparo e vado; la macchina non è una bella sorpresa e sta per farmi passare del tutto la voglia di un'uscita ; i vetri sono ricoperti da una crosta di ghiaccio , per chi di nuovo in casa a recuperare una bottiglia d'acqua calda.
Finalmente , un pò sxxxxato ma parto , ai primi lanci ecco il ghiaccio sul puntale , smoccolo un poco e decido di aspettare ; alle 8 finalmnete si affaccia il sole e posso fare i primi lanci , al secondo ho una botta ma si slama , però lo considero un buon segno; il lancio dopo ecco il primo
Sarà la corrente , sarà che son vispi ma tirano non male; dopo altri due o tre lanci ne perdo un altro , e poi il silenzio; cambio spot e al primo lancio prendo un piccoletto
Ne perdo un paio e ne incamero altri due
Poi, come da copione , spariscono tutti ; altro cambio di spot e al secondo lancio ne perdo uno che si crede un salmone tanto è saltato in alto; poi prendo l'ultimo della giornata.
Una decina di lanci a vuoto e il sole ormai alto mi convincono che il momento magico è finito per cui un pò intirizito smetto; lo sapevo che prima o poi dovevano mangiare.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |