PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 31 December 2008 - 08:10 AM
Postato 31 December 2008 - 08:42 AM
Postato 31 December 2008 - 11:26 AM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 31 December 2008 - 12:07 PM
Postato 31 December 2008 - 12:57 PM
decisamente una buona iniziativa sopratutto per chi ha delle difficolta ad accedere agli spot tradizionali
speriamo che sia il primo di una lunga serie
Postato 31 December 2008 - 13:58 PM
Postato 31 December 2008 - 17:48 PM
Postato 31 December 2008 - 18:12 PM
Postato 01 January 2009 - 03:52 AM
Io ne sono felice che si dà la possibilità ai diversamente abili di avere punti di pesca accessibili, è anche un buon motivo per curare sponde e zone di pesca
Postato 01 January 2009 - 14:49 PM
Postato 01 January 2009 - 17:51 PM
Io ne sono felice che si dà la possibilità ai diversamente abili di avere punti di pesca accessibili, è anche un buon motivo per curare sponde e zone di pesca
bravo andrea i disabili,in un modo o nell'altro,vengono usati
l'importante è usarli BENE :wink:
Postato 01 January 2009 - 23:33 PM
bravo andrea i disabili,in un modo o nell'altro,vengono usati
l'importante è usarli BENE :wink:
Spero non mi hai frainteso, non parlavo di usare ma interessarsi sia in un senso che in un altro.
Io spero sempre in qualcosa nella mia provincia che si faccia , ma tranne uno spot non c'è nulla
Postato 23 January 2009 - 20:49 PM
Postato 28 September 2010 - 21:25 PM
Postato 06 November 2010 - 01:06 AM
Postato 07 November 2010 - 11:12 AM
Postato 07 November 2010 - 15:16 PM
Probabilmente qualcosa si stà muovendo.
Si stanno gettando le basi per la costituzione di un comitato di bacino e di un incubatoio a Torino che coinvolgerebbe direttamente anche il comune in veste di istituzione.
In breve i compiti del comitato sarebbero: la realizzazione e la gestione di un incubatoio ittico a Torino al servizio dei ripopolamenti delle acque metropolitane (cavedani, barbi, savette, ...); la vigilanza sui fiumi sia coordinando le guardie ittiche volontarie delle associazioni sia istituendo propri volontari di vigilanza; la gestione coordinata dei campi gara sul Po, la loro manutenzione e il rilancioi dell'agonismo torinese per fare tornare Torino al centro dell'agonismo nazionale; l'attività didattica (scuole di pesca) per ragazzi e adulti; la gestione di tratti no-kill; l'educazione ambientale e la valorizzazione sociale del Po e dei suoi affluenti ...
Lo scorso mercoledì si è tenuta una riunione che ha coinvolto le A.S.D. federate a FIPSAS e ARCI e altri gruppi per l'esposizione del progetto. A breve si terrà una seconda riunione per valutare le forze a disposizione da metter in campo, ... insomma pare che il meccanismo sia avviato ... vedremo gli sviluppi.
Postato 07 November 2010 - 15:52 PM
sarebbe una cosa lodevole e bellissima per noi pescatori. speriamo bene.
Roberto, dove posso trovare informazioni sull'argomento ?
Postato 07 November 2010 - 16:39 PM
si graziesarebbe una cosa lodevole e bellissima per noi pescatori. speriamo bene.
Roberto, dove posso trovare informazioni sull'argomento ?
Al momento non saprei, l'istituzione dei "comitati di bacino" deriva dalla legge regionale 37/2006 e coinvolge l'ente provincia. L'innovazione, se così si può dire, è che si costituirebbe un comitato di "fondo valle", perchè sin'ora le vallate piemontesi per le acque da trota bene o male hanno sempre avuto una gestione da parte dei pescatori. Mancava qualcosa del genere in pianura. Io ho partecipato alla riunione in veste di presidente di un'associazione affiliata FIPSAS (guarda caso al laghetto di Rivoli ... giocavo "in casa"...) e a breve si terrà una seconda riunione per ragionare sulle "forze" in campo. Se vuoi ti informo quando e dove si terrà, quasi certamente in ore serali (non appena avrò notizie più dettagliate). L'idea del comitato è comunque di formare un "fronte comune" per i problemi della pesca sotto la Mole ... sperem ...
Postato 08 November 2010 - 00:22 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi