PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 06 April 2007 - 16:05 PM
Postato 25 January 2008 - 13:47 PM
Postato 25 January 2008 - 20:46 PM
Postato 30 January 2008 - 10:59 AM
Postato 06 February 2009 - 20:49 PM
Postato 21 January 2010 - 14:58 PM
Postato 25 October 2012 - 20:53 PM
Ho pescato diverse volte in Croazia ed ho imparato che la pesca del grongo non è difficile ma a volte assai dispendiosa,quando ti trovi faccia faccia con il mare in scaduta e la lenza prima o poi incoccia sul fondo perdi il piombo e il resto,quando ne perdi 5 o 6in una serata e la moltiplichi per 10 uscite invernali all'anno la spesa è poco simpatica,io ho sperimentato con successo questo metodo risparmioso ed ecologico,il piombo di ferro!Si avete letto giusto,si prende un tondino da edilizia del diametro di 16 mm.e lo si taglia a tronchetti di 11 cm.poi si pratica un foro da tre mm.ad una delle sue estremità e si fa passare lo spezzone di filo che sarà di diametro inferiore alla lenza madre,quindi in buona sostanza se si perde quello non sarà mai come perdere un piombo da 180 gr.come quelli che uso solitamente.Per quello che riguarda l'aerodinamica vien da se che non è una zavorra da lancio ma di solito per i gronghi non servono lanci esasperati come per le orate,questa soluzione è oltremodo ecologica perchè il ferro non inquina e al limite fungerà da supporto per organismi bentonici una volta perso.
Postato 05 December 2015 - 20:22 PM
Postato 05 December 2015 - 20:43 PM
Alberto, a parte che hai riesumato un topic di due anni fa, a parte che dovresti usare il che al posto di usare il K che è un linguaggio da sms, il Grongo è molto simile alla murena e come tale è munito di denti temibili, prova a leggere qui
https://it.wikipedia...i/Conger_conger
Postato 05 December 2015 - 21:18 PM
Postato 21 January 2016 - 11:22 AM
Fidati che quando tiri fuori dall'acqua un grongo di 7/8 Kg (o più) le dita te le stacca!!! Ha una forza incredibile e dei bei denti!!
Chi dorme non piglia pesci.
Solo chi non pesca non cappotta.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi