Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

autocostruiti Cobra

• Please log in to reply
751 risposte a questo topic

#301 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning

Postato 03 September 2007 - 14:02 PM

wow gli ultimi mi attizzano parecchio .... l'anello ventrale è per amo singolo?
scusa se ti faccio sempre mille domande cobra ma c'è sempre da imparare da te.. :wink:

l'anello ventrale è difficile da mettere in centro ,e mettendolo cosi si autocentra ,è per comodità ,ma va bene anche per l'amo singolo ,e secondo me l'anello di testa GLIDER ,se il minnow è studiato per tale anello ,sono pronto a dimostrarlo a chiunque avesse dei dubbi ,spancia molto ma molto di più che avendo l'anello diritto ,il trucco sta nella piombatura che deve essere concentrata in un sol punto del minnow ,e non su tutta la pancia ,allora il GLIDER funziona .
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#302 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 03 September 2007 - 14:19 PM

mi sembrava improbabile che mettessi girato l'anello ventrale per l'amo singolo dato che usavi l'altro per quello di coda ... quindi piombatura in testa e anello glider :wink:
sicuramente ci proverò, anzi mi metto subito a fare 3 o 4 filibustierini e provo a piombarli con e senza anello glider
grassie cobra 8)

#303 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda

Postato 03 September 2007 - 14:35 PM

mi sembrava improbabile che mettessi girato l'anello ventrale per l'amo singolo dato che usavi l'altro per quello di coda ... quindi piombatura in testa e anello glider :wink:
sicuramente ci proverò, anzi mi metto subito a fare 3 o 4 filibustierini e provo a piombarli con e senza anello glider
grassie cobra 8)

il peso se lo metti a metà del corpo ,concentrato ad esempio con una pallina di piombo da 8 grammi sarebbe l'ideale per un 7 centimetri poi fai tu ,ma non sapendo la forma esatta che dai al tuo minnow fai delle prove con dei pesi disposti in varie parti del corpo ,RICORDATI DI SCRIVERE TUTTO E DI FARE DEI SEGNI DI RICONOSCIMENTO X OGNI MINNOW altrimenti fai confusione ,cosi saprai alla fine dove secondo te andra posizionato il piombo ,confrontalo con il by spinning con uno piombato normale cosi vedi le differenze di scodinzolamento.se passi dal lago di garda (toscolano maderno)sei invitato nel mio laboratorio ,x una birraccia e quattro chiacchiere .
5-5-59

#304 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:

Postato 03 September 2007 - 15:27 PM

mille grassie cobra, prima o poi vengo a trovarti di sicuro :wink:

#305 Riky

Riky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing

Postato 05 September 2007 - 20:20 PM

Scusa ma ho visto adesso il post.T è rimasto ankora qlc o te li hanno ftt fuori tutti???Grazie ciao
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#306 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 05 September 2007 - 20:49 PM

Scusa ma ho visto adesso il post.T è rimasto ankora qlc o te li hanno ftt fuori tutti???Grazie ciao

E' come chiedere alla shimano se ha finito i Rapala !!! Cobra saprà renderti felice... :D
Buy the best,forget the rest...

#307 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda

Postato 06 September 2007 - 15:40 PM

Posted Image
senza epossidica,finale
5-5-59

#308 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda

Postato 06 September 2007 - 15:43 PM

Posted Image
dal ciocco di legno da 9 centimetri di altezza ,i listelli ,i grezzi dei minnow da 8 centimetri .
5-5-59

#309 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda

Postato 06 September 2007 - 15:45 PM

Posted Image
5-5-59

#310 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 September 2007 - 19:14 PM

Ho i mulinelli che fremono... :D :D :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#311 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda

Postato 02 October 2007 - 12:33 PM

ultimamente parecchi autocostruttori mi hanno chiesto come realizzo le verniciature dei miei minnow,e cosi ho pensato di descrivere il mio sistema .
dopo che il minnow è stato assemblato e carteggiato (uso carta abrasiva telata 60-80 grit)a mio avviso non serve più fine ,puccio x una volta il pezzo nel turapori nitro trasparente ad immersione ,appendo il pezzo ad asciugare ,e quando asciutto con carta telata usata (80)carteggio ,poi sempre x immersione una volta nel fondo opaco bianco alla nitro ,una volta asciutto lo immergo in un prodotto plastico trasparentissimo da me scoperto (essendo stato imbianchino x 30 anni )questo prodotto fa si che si aggrappi tenacemente al fondo bianco nitro ,e fa da supporto alla verniciatura a spry acrlico delle bombolette ,che come sappiamo si attaccano su tutto ,ma accettano poco altri prodotti di finitura ,per farla breve ,non amano molto altri prodotti che non siano acrilici ,di conseguenza fanno (si dice in gergo cartella )ed al minimo urto la vernice sopra l'acrilico si stacca ,una volta colorato il minnow con le bombolette ,ri immergo il minnow nel prodotto da me scoperto,creando uno strato tenacissimo che si presta ad accettare qualsiasi vernice di finitura ,e cosa non trascurabile con un minimo di spessore x resistere di più agli urti ,più cè crosta più è fragile la copertura ,poi passo alla (plastificazione finale )anche se la resina epossidica in pratica è una colla il risultato finale è simile alla plastica dei rapala ,usando una resina omologata dal RINA registro navale italiano x imbarcazioni ,questa resina in rapporto 2-1 è in forma liquida e si può spalmare con un qualsiasi pennello ,che verrà poi lavato con diluente alla nitro ,data la resina in una mano ,dopo asciugatura -8 ore ,rimanendo opaca dopo un lavaggio con acqua e sapone ,senza bisogno di ulteriori carteggiature si può dare una mano di bicomponente poliuretanica .il minnow è finito e resistentissimo anche ai denti dei lucci ,è chiaro che con più mani di resina il risultato sarà più che eccellente anche per le esche da mare .ho tralasciato che questa resina tipo kk1 eseendo una colla con delle microsfere aggiunte diventa veramente tenace x le esche fatte con del legno morbido tipo balsa indurendo il tutto come marmo ,io lo uso x fare il fondo alle esche da traina ,che come sappiamo stanno in acqua x delle ore ed a profondità elevate ,creando cosi un esca veramente forte ,questo prodotto 10-10 sistem si presta anche all'incollaggio degli anelli a vite è resistentissimo al'azione dell'acqua ,anche di mare ,il suo costo è all'incirca di 50 euro x un litro e mezzo ,ci si fanno centinaia di minnow ,non si secca in presenza di aria finchè non è mescolato A-più B,quindi di durata notevole ,soldi ben spesi .
5-5-59

#312 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:

Postato 02 October 2007 - 12:59 PM

mille grassie cobra .... :2thumbs: ho comprato anche io un plastificatore base nitro giusto sabato mattina in un negozio di decoupage :D

#313 parosc

parosc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 02 October 2007 - 17:33 PM

mille grassie cobra .... :2thumbs: ho comprato anche io un plastificatore base nitro giusto sabato mattina in un negozio di decoupage :D

Che cosa avresti preso???

Io il Plastivel l'ho abbandonato!!
Paolo

Classe 1974 ... ottima annata

#314 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 22 October 2007 - 16:12 PM

oso dire una cosa...

oltre che postare in questo forum...(e ti prego di continuare)

non potresti aprire un sito web...magari anche di quelli gratis tipo altervista e fare un bell'elenco di tutti i tuoi aritificiali con descrizione di dimensioni, pesi e colorazioni disponibili?

in fin dei conti ci vuole solo un po' di pazienza nel catalogarli e una volta fatto il sito ognuno potrebbe farti richieste specifiche indicando quel tipo di forma, quel peso e quel colore scelto...tu lo fai, ricevi i dindini e i pescatori ricevono il tanto bramato pesciolino dei sogni (chi non ha mai pensato, caspita questo minnow lo prferivo 1 cm in meno e 2 grammi di più...)

a me sembra una buona idea...bisogna avere lo spunto imprenditoriale!
(azz ho parlato da aziendalista)

#315 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda

Postato 12 November 2007 - 14:49 PM

Posted Image
è un po di tempo che non posto ,perche le richieste sono sempre le stesse ,ma in questo caso le eche sono da 13 centimetri x le marmorate di grosso calibro ,ho pensato di mettere tutto in una foto dal grosso stok di samba al listello 20x 20 ,alla sgrossatura passaggio x passaggio ,fino alla fresatura ventrale ,stuccatura ,e minnow finito .
5-5-59

#316 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 12 November 2007 - 15:11 PM

le solite opere d arte! :wink:

#317 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 November 2007 - 15:40 PM

:up: :up: Non li fai mica leggeri !! Con quel piombo in pancia devono volare mica male :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#318 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda

Postato 12 November 2007 - 15:45 PM

ciao giorda
il peso è sui 30 grammi più o meno,devono tenere il fondo ,e non stancare troppo il pescatore .
5-5-59

#319 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 November 2007 - 16:02 PM

Grande cobra vedo che sei tornato a postare i tuoi minnow.Bellissimi come al solito :up:,di quel peso e grandezza li vedrei bene anche sul lago a lucci :roll:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#320 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda

Postato 14 November 2007 - 15:16 PM

salve
in mp alcuni lanciatori autocostruttori mi chiedono come faccio gli anellini a vite ,posso solo dirvi che quasi tutte le mie macchine sono di recupero ,in effetti passo molto del mio tempo libero nelle isole ecologiche alla ricerca di pezzi e rottami x costruire accessori di ogni genere ,a tutti gli effetti sono un maestro del bricolage ,abbonato alla rivista FAR da SE da oltre 27 anni ,in questo caso uso un motore di non so che cosa, ma ha un riduttore di velocità che aumenta da 340-a massimo 400 giri cosicchè l'acciaio non si surriscalda in fase di avvitamento evitando rotture o crepe nell'anellino ,in circa un ora di lavoro riesco a fare anche 300 anelinni pronti all'uso,potrebbe andar bene anche un trapano con variatore di velocità ma avendolo provato posso dire con certezza che non è la stessa cosa .Posted ImagePosted ImagePosted Image
5-5-59

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi