Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli accettasi !!

• Please log in to reply
47 risposte a questo topic

#1 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 17 April 2009 - 22:55 PM

Lunedi di Pasquetta sono andato con moglie e figlioli alla inaugurazione di un laghetto a pagamento vicino casa mia e parlando con il nuovo gestore mi diceva che nel lago ci sono 3 siluri dei quali 1 di 100 kg e gli altri due di 70 kg circa !! Lui li vuole togliere e mi ha chiesto una mano che ho assecondato felicemente !! Mi diceva anche che tempo a dietro hanno provato in tanti a catturarli ma con esito negativo sembrerebbe che non abbocchino a niente !! Come mi consigliate di provare a incuriosire il loro appetito ?? Sicuramente delle bestie di quella stazza qualcosa mangiano !!! :? :twisted: Ad oggi il lago è abitato da storioni e carpe non penso ci siano altri tipi di pesci all' interno !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#2 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 17 April 2009 - 23:20 PM

sicuramente se cambi il titolo i siluristi ti daranno i consigli giusti :wink:
le anguille o scardole carassi b.a.s.t.a.r.d.i gobbi (noi nel mantovano li chiamiam cosi )sempre vivi sono un'ottima esca vivi naturalmente.

monta un buon 50 di filo o trecciato e canna adatta e vedrai che hai modo di prenderli.
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#3 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 18 April 2009 - 00:40 AM

Psyco perché devo cambiare il titolo ? Cerco consigli e sono nel area siluro............. :? :?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 18 April 2009 - 07:52 AM

lo so, ma se ci mettii esche tattiche per siluro o acchiapare l'ultimo siluro del laghetto salta più all'occchio,secondo mè poi ognuno scrive ciò che vuole. :D

secondo mè se ti trovi un paio di anguille puoi prenderli. in bocca al siluro. :wink:

#5 marino baù

marino baù

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 224 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Varie

Postato 18 April 2009 - 08:27 AM

ciao,psyco ti ha già dato i consigli giusi come vedo,quindi anguilla carasso sono ottime esche.mentre per il fatto di pescare i siluri per amazzarli,sono le solite castronerie dei vari propreari dei laghetti a pago.non me ne vanto,ma voglio dirti che in passato con la mia insistenza e quella di mia moglie abbiamo tutt'ora salvato 2 laghi a pago dalle mattanze che il propretario faceva,facendogli capire che il siluro non è il male sia dei fiumi e delle cave.il mio non sarebbe un rinprovero ci mancherebbe,ma voglio fare capire alle persone che vanno a pescare in questi laghi di cercare un colloquio con questi propretari e di fargli capire che stanno sbagliando,lo so e dura ma insistendo si possono ottenere grandi risultati.cmq vedi te,ma IO al tuo posto per il momento non ci pescherei affinchè...... :wink:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE SEMPRE!!!

NOMADI(AUGUSTO)IL FIUME.

#6 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 18 April 2009 - 09:23 AM

Marino c'è stato un incomprensione !! Io non ho mai scritto che li vogliano uccidere ma solo levare dal lago !!! Comunque mi sono spiegato male io il proprietario li ha già trovati da vendere a un' altro lago più grande !! E nel frattempo starebbero in delle vasche grandi con acqua corrente !

#7 marino baù

marino baù

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 224 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 18 April 2009 - 10:11 AM

Marino c'è stato un incomprensione !! Io non ho mai scritto che li vogliano uccidere ma solo levare dal lago !!! Comunque mi sono spiegato male io il proprietario li ha già trovati da vendere a un' altro lago più grande !! E nel frattempo starebbero in delle vasche grandi con acqua corrente !

ottimo allora :) sono contento :razz: cmq fai lo stesso la prova,digli di tenerseli e che non gli mangiano tutto il pesce e neppure le rive. :lol: :lol: :lol: :D :wink:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"

NOMADI(AUGUSTO)IL FIUME.

#8 Rugge78

Rugge78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing

Postato 18 April 2009 - 16:50 PM

se proprio vuoi provare vai almeno con un buon 60 lbs io proverei con una canna a boa e l'altra a fondo esca anguilla/ carassio (come si dice dalle mie parti rugone)io uso anche le brèmes e funzionano 6 mangiate 6 ferrate a vuoto... lasciamo perdere... puoi usare i picchetti da surf casting o se hai a disposizione un pod vai con quello l'importante è che se non peschi con la frizione aperta le canne devono essere perfettamete salde! (ne so qualcosa a mio cugin è capitato che un silurazzo gli ha portato la canna in acqa)! :D
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#9 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 18 April 2009 - 19:46 PM

l'importante è che se non peschi con la frizione aperta le canne devono essere perfettamete salde! (ne so qualcosa a mio cugin è capitato che un silurazzo gli ha portato la canna in acqa)! :D

Ottimo,in cava in un laghetto prendi e molla di siluri spesse volte vado con la barca a recuperare le canne degli altri,all'andata remo, la recupero chiudo la frizione e faccio sci nautico col siluro che mi porta a riva. :wink:

#10 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 18 April 2009 - 20:10 PM

Ragazzi grazie a tutti per i consigli !! Il problema maggiore penso sia invogliare i siluri a mangiare dato che i nuovi gestori mi hanno detto che hanno provato in tutte le maniere a prenderli ma con esito negativo !!! Sono più attivi la notte o il giorno ?

#11 marino baù

marino baù

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 224 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 19 April 2009 - 09:47 AM

Ragazzi grazie a tutti per i consigli !! Il problema maggiore penso sia invogliare i siluri a mangiare dato che i nuovi gestori mi hanno detto che hanno provato in tutte le maniere a prenderli ma con esito negativo !!! Sono più attivi la notte o il giorno ?

di solito alla notte :roll: non so se il laghetto in questione più avanti faranno le notturne,cioe fino alle 23 :roll: cmq per quanto ne so avendo pescato per una 15 anni nelle cave gli orari buoni sono,al mattino dalle 8 fino le 10,pomeriggio dalle 16 fino alla chiusura del lago (di solito 18:30,19)ovviamente poi se fanno notturne dalle 19 fino alle 23.in questo ultimo caso della notturna,il picco dell'attività del nostro amicone la notavo in estate dalle 21 fino alle 21:30 :roll: si proprio mezzora solo,poi potevi chiudere tutto e andartene.strategie buone sono,i 4 angoli del lago,vicino e nei paraggi delle mangiatoie,vicino e nei paraggi di gabbie.di solito come esca usavo sempre l'anguilla,ma ottime sarebbero trote,carassi.la montatura che usavo era,galleggio (no boetta) da 70gr,piombo da 30gr,terminale lungo 50cm,amo 6/0.la profodità ti regoli :roll: se risulta 1,50 tu la farai di un metro e così via.ps:pazienta conosci bene il lago in qestione che poi i risultati si vedranno :roll: facci sapere. :wink:

NOMADI(AUGUSTO)IL FIUME.

#12 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 19 April 2009 - 10:59 AM

Per quanto riguarda gli orari non è un problema dato che mi ha chiesto un "piacere" ci vado a pescare a che ora mi pare e con che esche mi pare ...............in pratica ho le chiavi !!! :D :D

#13 marino baù

marino baù

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 224 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 19 April 2009 - 12:38 PM

Per quanto riguarda gli orari non è un problema dato che mi ha chiesto un "piacere" ci vado a pescare a che ora mi pare e con che esche mi pare ...............in pratica ho le chiavi !!! :D :D

bene,la notte porta consigli :roll: :wink:

NOMADI(AUGUSTO)IL FIUME.

#14 Rugge78

Rugge78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma

Postato 19 April 2009 - 12:59 PM

belobelobelobelobelo posso venire con te???? no allora puoi provare a stare lì tutta notte!!! con tenda e cianfrusaglie varie! :D :D
ciao Riccardo Ruggeri

#15 Rugge78

Rugge78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma

Postato 19 April 2009 - 13:01 PM

l'importante è che se non peschi con la frizione aperta le canne devono essere perfettamete salde! (ne so qualcosa a mio cugin è capitato che un silurazzo gli ha portato la canna in acqa)! :D

Ottimo,in cava in un laghetto prendi e molla di siluri spesse volte vado con la barca a recuperare le canne degli altri,all'andata remo, la recupero chiudo la frizione e faccio sci nautico col siluro che mi porta a riva. :wink:

hahaha che belllo mi immagino il divertimento ma questa cava dove sarebbe?
ciao Riccardo Ruggeri

#16 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 19 April 2009 - 14:10 PM

Non è proprio una cava ma bensì un lago a pagamento ! Chi si vuole unire alla caccia al siluro è ben accetto e non paga l'entrata in lago in quanto è un piacere che faccio al padrone del lago !! E non ci sono nemmeno limitazioni di orario !! Il lago si trova poco distante da Pistoia !!

#17 Rugge78

Rugge78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma

Postato 19 April 2009 - 18:50 PM

Non è proprio una cava ma bensì un lago a pagamento ! Chi si vuole unire alla caccia al siluro è ben accetto e non paga l'entrata in lago in quanto è un piacere che faccio al padrone del lago !! E non ci sono nemmeno limitazioni di orario !! Il lago si trova poco distante da Pistoia !!

più o meno sai dirmi quanti km sono da parma??
ciao Riccardo Ruggeri

#18 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 19 April 2009 - 19:07 PM

Amico mio sono 200 km non sò se ti conviene !!!! :D :?

#19 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 19 April 2009 - 19:27 PM

guarda,io son di mantova Rugge è di Parma se troviam modenesi Parmigini O mantovani organizziamo un pulimino e tiriam fuori sto benedetto siluro. :lol: :lol: :lol: :lol:

#20 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 19 April 2009 - 19:55 PM

Hehehehe i siluri son tre !!!!!! Mi farebbe mooooolto piacere !!!! :wink: :wink: :wink:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi