Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info Sbirulino per pesca alle trote in laghetto

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning

Postato 07 May 2009 - 17:51 PM

Ciao ragazzi mi servirebbero alcuni consigli per pescare le trote in laghetto/cava allora io di solito pesco con 2 canne una galleggiante e una bombarda o cucchiaino dipende però volevo sperimentare altre due tecniche..
Lo sbirulino come si utilizza???è meglio da 5/10/20??? poi è efficace in questa stagione nel laghetto???Mi potreste anche dire come si prepara la lenza??

Posted Image[/URL]

Un'altra cosa è se questo artificiale è per trote o lucci???se si si utilizza come un cucchiaino giusto?

Grazie mille a tutti in anticipo...
Posted Image

#2 DadeMatrix

DadeMatrix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàCisano Bergamasco
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 May 2009 - 18:03 PM

Ciao io non vedo la foto.. probabibilmente è troppo grande la risoluzione... cmq io nel laghetto pesco quasi esclusivamente a spinning... rotanti e ondulanti ... Ho provato anche con i minnow ma senza grandi risultati... Lo spinning non è sicuramente efficace come lo striscio ma secondo me piu divertente.. ( anche perchè sono negato x lo striscio) Ma per sbirulino cosa intendi? Per quel poco che vedo nella foto sembra un imitazione di pesciolino in gomma! Cmq a spinning lo "standard" è attaccare una girella con clip(io la uso del 22) direttamente al filo che hai sul mulinello e attaccarci l'artificiale! Cmq se cerchi nel forum trovi tutto e di piu! Sicuramente passera qualcuno che ti aiutera piu di me! io sono ancora un principiante e non pesco moltissimo nei laghetti a pagamento! Ciao Ciao!
Guardia: Ehy qui è vietato pescare!
Pescatore: Ma no mi sto fumando una canna!

#3 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 07 May 2009 - 18:38 PM

Ops scusa per la foto è che nn sono molto pratico...Cmq si è un finto pesciolino con attaccati degli ami e spora tipo un piccolo cucchiaino...
Sbirulino è questo (se si vede) :

Posted Image[/URL]

Posted Image[/URL]

CMQ grazie mille di tt :D
Posted Image

#4 DadeMatrix

DadeMatrix

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàCisano Bergamasco
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 May 2009 - 19:03 PM

Si si adesso si vedono tutte! Guarda onestamente non ci ho mai pescato con quello e piuttosto che dirti cose sbagliate aspetta qualcuno di piu competente di me! Mi dispiace!
Guardia: Ehy qui è vietato pescare!
Pescatore: Ma no mi sto fumando una canna!

#5 magic02

magic02

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: trota lago - torrent

Postato 07 May 2009 - 19:59 PM

Basta infilarlo sulla lenza madre con il peso che stià giù, un gommino, poi si attaca una girella tripla, il finale dipende dal lago io di solito uso 1 metro e 30 come finale con un'amo del n° 8-6 della katana 1090 :wink:

#6 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 07 May 2009 - 22:06 PM

Perfetto grazie mille...mi sai dire anche la differenza di peso cioè cosa cambia se uso uno d5 invece che uno di 20??è come la bombarda cioè quello piu pesante va a fondo prima giusto??è efficace nel laghetto secondo te???
Posted Image

#7 magic02

magic02

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: trota lago - torrent

Postato 08 May 2009 - 21:25 PM

Dipende sempre dal lago che ti trovi e dove mangiano le trote ,a riva ,in mezzo a galla,in mezzo a fondo ,con lo sbirulino dipende dal peso e di solito affonda ,molto adatto al lago dipende sempre come è grosso il lago,ecc. :wink:

#8 Vigho

Vigho

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)

Postato 09 May 2009 - 11:12 AM

AH ok grazie mille..allora è tipo una bombarda giusto???
Posted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi