PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 13 May 2009 - 11:09 AM
Postato 13 May 2009 - 11:15 AM
Postato 13 May 2009 - 11:20 AM
Ce gente che pesca carpe da 10 kg con lo 0.22 e finale del 0.18 questi sono pescatori.
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 13 May 2009 - 11:27 AM
Mi sembra doveroso affrontare questo argomento dato l'enorme boom di questo tipo di pesca.
Rispetto molto i carpisti per il rispetto che portano alle loro prede ma credo che a livello di pesca siano poco e niente.
Innanzitutto l'attrezzatura,incredibilemente costosa ed esagerata.
Come ci si fa a divertire senza vedere il galleggiante che affonda o il cimino che si piega??
che gusto ce a tirar su un pesce con un filo e un finale che potrebbero trainare una macchina???
Ce gente che pesca carpe da 10 kg con lo 0.22 e finale del 0.18 questi sono pescatori.
Con tutto il rispetto ma certe cose vanno dette
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 13 May 2009 - 11:33 AM
...
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 13 May 2009 - 11:37 AM
Mi sembra doveroso affrontare questo argomento dato l'enorme boom di questo tipo di pesca.
Rispetto molto i carpisti per il rispetto che portano alle loro prede ma credo che a livello di pesca siano poco e niente.
Innanzitutto l'attrezzatura,incredibilemente costosa ed esagerata.
Come ci si fa a divertire senza vedere il galleggiante che affonda o il cimino che si piega??
che gusto ce a tirar su un pesce con un filo e un finale che potrebbero trainare una macchina???
Con tutto il rispetto ma certe cose vanno dette
Postato 13 May 2009 - 11:39 AM
Postato 13 May 2009 - 12:13 PM
Postato 13 May 2009 - 13:18 PM
Postato 13 May 2009 - 13:37 PM
, innanzitutto il Carpfishing è un'etica, uno stile di vita, e poi credo sia (mio parere) una pesca che impegna anima e corpo!
Postato 13 May 2009 - 14:37 PM
1Rispetto molto i carpisti per il rispetto che portano alle loro prede ma credo che a livello di pesca siano poco e niente.
2 Innanzitutto l'attrezzatura,incredibilemente costosa ed esagerata.
3 Come ci si fa a divertire senza vedere il galleggiante che affonda o il cimino che si piega??
4 che gusto ce a tirar su un pesce con un filo e un finale che potrebbero trainare una macchina???
5 Con tutto il rispetto ma certe cose vanno dette
Postato 13 May 2009 - 14:42 PM
.... la pesca e' bella tutta. e' a meta' tra arte e scienza, entro certi limiti ognuno la interpreta come piu' gli pare e piace.
Postato 13 May 2009 - 15:47 PM
Postato 13 May 2009 - 16:26 PM
Postato 13 May 2009 - 17:05 PM
non posso fare altro che quotarti in toto mike in quanto come carpista ciò che hai scritto rispecchia esattamente ciò che penso...le notti invernali a -9° davanti al fuoco, che se riesci a prendere sonno ti svegli la mattina con 2 dita di ghiaccio su canna e avvisatori...le grigliate d'estate...il completo vivere immersi nell'ambiente...hai mai provato cosa vuol dire te che critichi tanto? Come già detto da altri una buona attrezzatura con 200 euro te la porti a casa certo non hai il top, ma hai tutto ciò che ti serve per divertirti e per fare il modo che l'unico modo in cui il pesce ti può scappare sia la slamatura...oppure ha più rispetto e valore pescare con uno 0.22 come dici te carpe che nel 70-80% dei casi, se peschi in un luogo anche minimamente difficoltoso, romperanno di sicuro? ma che discorsi sono questi? io non so che tipo di pesca pratichi, spero che comuque non la metti in pratica con i tuoi ideali, altrimenti povere prede....In quanto carpista mi hai toccato nel profondo e mi sento in dovere di rispondere.
1 Inizio Quotando tutte le risposte dette sopra dai miei colleghi (non tuoi) pescatori.
2 Sono al quanto addolorato che tu, dopo la tua provocazione e tutte le risposte che hai ricevuto, non ti sei ancora degnato (o non hai trovato il coraggio) di rispondere.
3 Sul fatto che tu ci consideri poco niente amen.. sinceramente non mi interessa quello che pensi di me e di tutti gli altri carpisti. Io potrei dire lo stesso di te.., comunque lasciamo perdere.
4 E' vero l'attrezatura è costosa e forse in certi casi troppo. Ma come detto in precedenza da altri, si può partire tranquillamente con un attrezzatura low cost, per poi sborsare più avanti qualche quattrino in più. Io ho fatto proprio così, per poi prendere una attrezzatura di un buon livell,o non il top ,ma che mi durerà probabilmente per tutta la vita e non dovrò ogni qualche anno cambiare.
5 Sinceramente io mi diverto un mondo, anzi mi emoziono tantissimo quando alle 4 di notte mi sveglio di soprassalto col cuore in gola, a causa del segnalatore acustico che rompe il silenzio. La ferrata e la frizione che non si ferma... queste valgono tanto quanto le tue emozioni per il cimino o per il gallegiante. Ma probabilmente non le hai mai provate.
6 Forse tu non hai mai pescato in canneti o banchi di alghe dove ci sono i pesci più grossi, e a volte è necessario usare come piombo un sasso da 300 g. Forse tu non hai idea di cosa succede quando una carpa va dentro le alghe...forse tu non hai idea che per impedire che una pesce vada nell'erba bisogna pescare con frizione e baitrunner chiusi, immagina una carpa di 15 kg che parte cosa può fare senza una valida attrezzatura, senza un filo adeguato, senza un mulinello adeguato... ma forse sono cose che nemmeno immagini e che non sai nemmeno che esistono. Per non parlare del fatto dell'abrasione causata da ostacoli sommersi e di quanto detto sopra dai colleghi (ribadisco non tuoi).
7 I combattimenti nel carpfishing possono durare anche 40 minuti, quindi il divertimento c'è eccome. Ma la cosa più bella è vedere il pesce prendere il largo senza danni con la speranza di un successivo incontro.
Sincermante mi risulta difficile cercare di trasmettere delle emozioni a qualcuno che non le può capire; va ben me ne farò una ragione...
8 Tu non immagin nemmeno quanto lavoro ci sai prima di una sessione... bisogna visionare il posto... fare anche mesi di pasturate... prodursi in casa le boiles, il mais ecc Sarei proprio curioso di sapere se tu le tue esche te le produci in casa!!! C'è una soddisfazione immensa a fare una cattura con le proprie esche prodotte con tanta fatica e dedizione!!!!
9 Con tutto il rispetto che ho per te (poco) ti consiglio di informarti un pò di più sulla tecnica che noi pratichiamo prima di fare certe affermazioni.
Mi scuso sel il mio tono è risultato un po troppo forte o alto, ma l'autore di questo topic ha usato un tono polemico e provocatorio dal titolo all'ultima parola del suo intervento. Cambia il titolo e scrivi OFFESE AL CARPFISHNG.
Io per critiche intendo critiche costruttive che ti possono far capire o chiarire le idee su qualcosa, confrontarsi, discutere, anche con un certo tono, ma sempre nel rispetto della personae che hai davanti e per le cose di cui sono appassionati!
Ricorda... sarai rispettato solo se rispetti!
Postato 13 May 2009 - 22:54 PM
Postato 13 May 2009 - 23:07 PM
scrivo solo per farti capire che ho letto e per dirti
che il tempo che perdo con te e' solo quello che sto SPRECANDO per dirti che non ne perdo
p.s.
si .... lo so.... un po ingarbugliata e magari un po filosofica ma se riuscite a capirla ci sta tutta :wink:
Postato 14 May 2009 - 00:48 AM
scrivo solo per farti capire che ho letto e per dirti
che il tempo che perdo con te e' solo quello che sto SPRECANDO per dirti che non ne perdo
p.s.
si .... lo so.... un po ingarbugliata e magari un po filosofica ma se riuscite a capirla ci sta tutta :wink:
Postato 14 May 2009 - 08:33 AM
r1diego.....scrivo solo per farti capire che ho letto e per dirti
p.s.
Diego for president
Postato 19 May 2009 - 15:30 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi