PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 19 May 2009 - 15:44 PM
Postato 19 May 2009 - 20:08 PM
Inoltre non posso far altro che far presente, come Consigliere Nazionale di "Carp Fishing Italia" che la nostra Associazione, l'unica Associazione esistente a disposizione del carpista, adotta il seguente documento come proprio codice etico da divulgare e promuovere ai propri associati e ai gestori di acque pubbliche e/o private in cui si svolge l’azione di pesca.
Postato 19 May 2009 - 20:41 PM
Postato 19 May 2009 - 21:07 PM
Postato 23 May 2009 - 11:53 AM
Postato 24 May 2009 - 17:36 PM
alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo?? poi io come carpista mi sono sentito offeso è vero che alcuni materiali costano un botto però ci sono anche quelli economici non è che per fare una giornata a cf bisogna avere 1000 euro di canna e 500 di mulinello come diceva Walter (penso) con 100 euro puoi portarti a casa 2 canne pod filo materassino 3 o 4 montature gia pronte boilies ed avvisatori acustici e visivi certo non saranno la shimano super-mega.giga-extra-pro però non sono malaccio io ti oconsiglierei di prendere 1 kit da 50 euro e provare vedi come ti diverti!!!
Postato 24 May 2009 - 21:14 PM
alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??
Postato 30 May 2009 - 08:34 AM
perchè secondo mè lui pensa ke questo non sia 1 tipo di pesca ma ben sì un buisness... poi boh... ma anche secondo mè questo di andare sul pesce col barchino e recuperarlo mediante la santissima GUADINAZIONE!!! non è molto bello anche perche io penso che la pesca sportiva sia un hobby e un divertimento in cui miriadi di persone si cimentano... e anche perchè secondo mè la pesca dev'essere divertimento ed emozione... che divertimento c'è nell'andare a recuperare 1 pese mediante barchino e guadino??? con tutto il rispetto di coloro che fanno in questo modo! :wink: p.s. queste sono solo opinioni personali ognuno è libero di fare quel che vuole sempre nel rispetto della natura e della legge!alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??
scusa :? e anche fosse ? :?
non capisco sorry
Postato 30 May 2009 - 08:58 AM
che divertimento c'è nell'andare a recuperare 1 pese mediante barchino e guadino???alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??
non capisco sorry
Postato 30 May 2009 - 09:00 AM
perchè secondo mè lui pensa ke questo non sia 1 tipo di pesca ma ben sì un buisness... poi boh... ma anche secondo mè questo di andare sul pesce col barchino e recuperarlo mediante la santissima GUADINAZIONE!!! non è molto bello anche perche io penso che la pesca sportiva sia un hobby e un divertimento in cui miriadi di persone si cimentano... e anche perchè secondo mè la pesca dev'essere divertimento ed emozione... che divertimento c'è nell'andare a recuperare 1 pese mediante barchino e guadino??? con tutto il rispetto di coloro che fanno in questo modo! :wink: p.s. queste sono solo opinioni personali ognuno è libero di fare quel che vuole sempre nel rispetto della natura e della legge!alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??
non capisco sorry
Postato 30 May 2009 - 09:00 AM
che divertimento c'è nell'andare a recuperare 1 pese mediante barchino e guadino???alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??
non capisco sorry
Se una carpa da 15 kg di va nei canneti che fai? tagli il filo e la lasci li a morire con un amo in i bocca magari con un bel piombo da 200g attaccato?
Si usa la barca solo in questi casi non sempre!!!
Postato 30 May 2009 - 09:16 AM
Mi sembra doveroso affrontare questo argomento dato l'enorme boom di questo tipo di pesca.
Rispetto molto i carpisti per il rispetto che portano alle loro prede ma credo che a livello di pesca siano poco e niente.
Li rispetti ma dici che di pesca non sanno niente.. Chissà cosa diresti se non li rispettassi
Innanzitutto l'attrezzatura,incredibilemente costosa ed esagerata.
I pescatori, e i carpisti ancora di più, sono una "razza" di modaioli. Ma non è necessario pescare con attrezzature costose. Te lo dice uno studente universitario squattrinato che pian piano si è preso canne, mulinelli, rod pod, ecc.. (e sta valutando l'opzione tenda) puntando decisamente su attrezzature usate o in offerta. E alcune cosette me le sono autocostruite.. Poi, in base al proprio budget e alla proprie condizioni economiche, ogniuno e libero di spendere i soldi come meglio crede. Se uno cerca di aver il top, perchè criticarlo? Se ha passione e può permetterselo..
Come ci si fa a divertire senza vedere il galleggiante che affonda o il cimino che si piega??
Hai ragione.. Chi fa PAM, spinning, ledgering, carpfishing, traina non si divertirà mai.. Fidati che una carpa te lo piega sì il cimino..
che gusto ce a tirar su un pesce con un filo e un finale che potrebbero trainare una macchina???
Pescami carpe sopra i 10 kg con fili sottili!!! Guarda, ultimamente sto valutando l'ipotesi di pescare in fiume con un lungo spezzone di 0,60. Sai perchè? Perchè una volta suonato l'avvisatore in men che non si dica la carpa si è fiondata su una legnaia (spesso sono sommerse). E la perdo. Quindi, bisogna forzarla subito, a frizione completamente chiusa, per impedirle di infrascarsi. Purtroppo dove pesco io gli hot spot sono proprio in prossimità di grossi ostacoli. Anche chi pesca i siluri o chi fa traina pesca troppo "pesante"? attrezzatura e montature devono essere proporzionate alla preda che si vuole insidiare.
Ce gente che pesca carpe da 10 kg con lo 0.22 e finale del 0.18 questi sono pescatori.
Eh sì, gran pescatori questi. 30 e passa minuti di combattimento che portano il pesce allo stremo delle sue forze. Nel migliore dei casi il filo si rompe regalando alla carpa un "bel" piercing con in omaggio un bel piombo (non a perdere). Nel peggiore dei casi la carpa viene presa e fatta in porchetta.
Con tutto il rispetto ma certe cose vanno dette
Con tutto il rispetto certe cose potevi risparmiartele
PS: un'altra volta, prima di aprir bocca, assicurati di sapere di cosa stai parlando :wink:
Postato 30 May 2009 - 09:46 AM
Postato 30 May 2009 - 09:51 AM
ok :wink: mea culpaciao Marco!! probabilmente nn ci siamo capito bene (va bè capita)io non ho detto che il barchino non serve a niente infatti molte volte vado con un mio amicho che lo ha e ho evitato di perdere alcune carpe!!! solo che mi diverto di + da riva ...
Postato 30 May 2009 - 13:08 PM
ma che mea culpa e mea culpa puo capitare vai tranquillo :wink:ok :wink: mea culpaciao Marco!! probabilmente nn ci siamo capito bene (va bè capita)io non ho detto che il barchino non serve a niente infatti molte volte vado con un mio amicho che lo ha e ho evitato di perdere alcune carpe!!! solo che mi diverto di + da riva ...
Postato 30 May 2009 - 20:26 PM
Postato 31 May 2009 - 08:26 AM
il 90%delle mie pescate (al momento ) e' stato svolto con la barca (no barchino, casomai barchetta, il barchino e' quello radiocomandato )
senza rancore e senza offendere nessuno ma:
prima di giudicare una cosa e' bene averla provata :wink:
se vi capitera' (e spero che vi capiti) di trovarvi in piena notte in mezzo ad un lago a combattere dalla barca contro una preda magari anche di taglia, solo li e solo dopo che l'avrete fatta entrare nel guadino vi guarderete attorno e capirete cosa vuol dire guadinare dalla barca
proverete emozioni che dalla riva non si riescono a provare :wink:
logicamente questo e' quello che e' capitato a me :wink:
Postato 31 May 2009 - 08:53 AM
Ps. ciò nonostante in altri casi, in altri luoghi è altrettanto stupendo praticare la nostra passione con i piedi all'asciutto...
Postato 05 June 2009 - 08:03 AM
il 90%delle mie pescate (al momento ) e' stato svolto con la barca (no barchino, casomai barchetta, il barchino e' quello radiocomandato )
se vi capitera' (e spero che vi capiti) di trovarvi in piena notte in mezzo ad un lago a combattere dalla barca contro una preda magari anche di taglia, solo li e solo dopo che l'avrete fatta entrare nel guadino vi guarderete attorno e capirete cosa vuol dire guadinare dalla barca
Postato 11 June 2009 - 17:36 PM
nono ke estate inverno con -5 gradi in mutandeil 90%delle mie pescate (al momento ) e' stato svolto con la barca (no barchino, casomai barchetta, il barchino e' quello radiocomandato )
E quando avrai preso la carpa della vita over 45KG la guadini dalla barca e leix dispetto da un poderoso colpo di coda facendoti finire in acqua spera solo che sia estate......
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi