Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale mulinello per perscare all'inglese ?

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 fedeio

fedeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàMACERATA
  • Tecnica: INGL e ROUB

Postato 16 May 2009 - 13:25 PM

Ciao ragazzi....
dopo aver venduto i miei "Cormoran Corcast Super Match 8PiF" vorrei un consiglio su quali mulinelli comprare, quali sono le novità ed i rapporti qualità\prezzo.
Io sono uno di quelli che non predilige la velocità, ma la bobina.
Ciao e grazie.

#2 fedeio

fedeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàMACERATA

Postato 16 May 2009 - 21:18 PM

Ho sentito parlare molto bene dei TUBERTINI (RYOBI) VERTIGO......
Che se ne dice ?

#3 andreailsub

andreailsub

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàCosenza

Postato 17 May 2009 - 13:12 PM

io ti consiglio un bel team daiwa td-r,lo trovi sui 200 euro,bobina grande,non lo cambierai più...

#4 fedeio

fedeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàMACERATA

Postato 17 May 2009 - 15:29 PM

Io vorrei spendere molto meno:
sia perché ne devo comprare 7;
sia perché sono un tipo che ama cambiare spesso (troppo).

#5 stiuitnt

stiuitnt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago

Postato 17 May 2009 - 17:23 PM

se devi spendere meno prendi un bello stradic di shimano...4000 frizione POSTERIORE(quello con la friz davanti costa circa il doppio) con levetta di combattimento( :doubt: )rapporto 5.7 , poco più di 300gr di peso e doppia manovella...lo trovi in offerta da brandazza qui a pc a 65euro...a quel prezzo difficile trovare di meglio :wink:

#6 fedeio

fedeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàMACERATA

Postato 17 May 2009 - 18:46 PM

Quello che mi dici tu sarebbe quello bianco (....per intenderci).
Sì l'ho visto e mi piace pure molto, l'unica cosa che non mi va giù è la doppia manovella....

Del Ryobi Tubertini Vertigo, che ne pensi ?

#7 stiuitnt

stiuitnt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza

Postato 17 May 2009 - 18:55 PM

certo lo stradic è proprio quello bianco!per il vertigo ti posso solo dire che lo usano alcuni miei amici per le gare trota laghetto e si trovano tutti molto bene sia come fluidità che come affidabilità :wink: mi pare che il prezzo qui a pc sia sui 85-90eurini...io per l inglese prenderei un shimanino friz post per quella cifra più che il vertigo,magari anche il gtm o l exage che costa un po meno...sempre parere personale :D

#8 fedeio

fedeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàMACERATA

Postato 17 May 2009 - 19:05 PM

Ti ringrazio infinitamente per le tue "dritte", qui pescano tutti con i Ryobi e gli Shimano stranamente vengono messi un po' in secondo piano.

Cerco di contattare (non so come) il negozio che mi hai indicato e spero che ne abbiano ancora 6/7 per me.

Ultime due domande....
- perché 4000 e non 3000 ?
- sai se si possono cambiare i braccetti, mettendo quelli singoli ?

#9 stiuitnt

stiuitnt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza

Postato 17 May 2009 - 19:33 PM

ti mando il numero del negozio in mp....è molto disponbile anche a spedire :wink: per la taglia ti ho scritto 4000 perchè io ho visto quello, ma penso che vada bene anche il 3000 o il 5000...dipende anche su che canna li vuoi mettere!saluti stefano

#10 fedeio

fedeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàMACERATA

Postato 17 May 2009 - 20:33 PM

Non so proprio come ringraziarti..... sei veramente gentilissimo !!
Domattina chiamo subito.

#11 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 19 May 2009 - 11:07 AM

Io ti consiglierei anche il Team Daiwa Match .
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#12 pelo49

pelo49

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: spinning,vivo,passat

Postato 27 May 2009 - 17:39 PM

ti mando il numero del negozio in mp....è molto disponbile anche a spedire :wink: per la taglia ti ho scritto 4000 perchè io ho visto quello, ma penso che vada bene anche il 3000 o il 5000...dipende anche su che canna li vuoi mettere!saluti stefano

grazie anche a me servirebbe un consiglio...ed al limite il contatto col negozio di cui parlate..
Riporto quel che ho scritto in topic...
salute a tutti... io sto cercando un paio di mulinelli da usare per trota laghetto con bombarde anche pesanti 20, 25grammi e se necessario anche più per arrivare a lanciare più lungo possibile dove stazionano le trote...e dove tutti non riescano ad arrivare...allo scopo ho a disposizione due canne tre pezzi per la pesca all'inglese ledgering shimano catana 390cm cimini da due a quattro once e milo speedmasters inglese 420cm cim cimini da 2 a 4 once nella selva di mulinelli di tutti i prezzi vorrei spendere il necessario, vista anche la crisi...
qualche esperto è in grado di consigliarmi..
grazie anticipate..
pel

ps. le canne stanno aspettando anche che arrivino i cefali in Oglio dove l'anno scorso ho pescato cefali vicini al kilo senza problemi...

#13 stiuitnt

stiuitnt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza

Postato 27 May 2009 - 18:55 PM

grazie anche a me servirebbe un consiglio...ed al limite il contatto col negozio di cui parlate..
Riporto quel che ho scritto in topic...
salute a tutti... io sto cercando un paio di mulinelli da usare per trota laghetto con bombarde anche pesanti 20, 25grammi e se necessario anche più per arrivare a lanciare più lungo possibile dove stazionano le trote...e dove tutti non riescano ad arrivare...allo scopo ho a disposizione due canne tre pezzi per la pesca all'inglese ledgering shimano catana 390cm cimini da due a quattro once e milo speedmasters inglese 420cm cim cimini da 2 a 4 once nella selva di mulinelli di tutti i prezzi vorrei spendere il necessario, vista anche la crisi...
qualche esperto è in grado di consigliarmi..
grazie anticipate..
pel

ps. le canne stanno aspettando anche che arrivino i cefali in Oglio dove l'anno scorso ho pescato cefali vicini al kilo senza problemi...

io ti posso mandare il numero del negozio senza alcun problema però non capisco alcune cose che scrivi....innanzitutto non so se sarà facile trovare un mulinello che ti permetta di lanciare dove nessuno possa arrivarci :? la lunghezza di lancio non dipende solo dal mulinello ma anche da filo,dalla canna e dalla tua tecnica...
poi non capisco se la catana sia da legering oppure da inglese :? non è la stessa cosa credimi...
e infine citi la milo speedmaster ma non è che hai fatto la fusione tra milo e shimano :? scusa l ignoranza ma non l ho mai sentita quella canna :wink: comunque ti ho inviato il numero del negozio in mp :D

#14 gabripistoia

gabripistoia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 27 May 2009 - 19:11 PM

ho provato sia i ryobi zauber che i ryobi vertigo...sono mulinelli eccezionali...ottimo rapporto di recupero e bobina molto ampia se non erro il vertigo ha 56mm di diametro...ottimo rapporto qualità prezzo e sono degli argani... :) mi pare che gli zauber 4000 vengano intorno agli 89€ :? :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#15 pelo49

pelo49

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: spinning,vivo,passat

Postato 27 May 2009 - 21:03 PM

GRAZIE STIUINTNT
in effetti un pò di confusione l'ho fatta...le canne sono da ledgering io le uso per trota laghetto col cimino da due once..e non voglio lanciare dove non può arrivare nessun altro ma bensì dove non arrivano tutti... e mi rendo conto anche che il lancio dipende oltre che dal sopramanico, anche da tutte le altre variabili..mulo filo canna.
io mi sono rivolto a te per un mulinello che abbia la necessaria scorrevolezza più adatto possibile alle canne che ho per raggiungere o avvicinarmi all'obiettivo.
Non sò neanche se puoi essere in grado di consigliarmi ed a proposito ti ho chiesto l'indirizzo del negozio sottointendendo che magari gli shimano sono validi anche nel mio caso oppure che mi possa consigliare per altro...
di nuovo..

ps: non ho ricevuto o non ho visto l' MP

#16 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 28 May 2009 - 12:29 PM

Io ti consiglierei anche il Team Daiwa Match .

Quoto in toto
saluti

The Legend

#17 stiuitnt

stiuitnt

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza

Postato 28 May 2009 - 12:39 PM

GRAZIE STIUINTNT
in effetti un pò di confusione l'ho fatta...le canne sono da ledgering io le uso per trota laghetto col cimino da due once..e non voglio lanciare dove non può arrivare nessun altro ma bensì dove non arrivano tutti... e mi rendo conto anche che il lancio dipende oltre che dal sopramanico, anche da tutte le altre variabili..mulo filo canna.
io mi sono rivolto a te per un mulinello che abbia la necessaria scorrevolezza più adatto possibile alle canne che ho per raggiungere o avvicinarmi all'obiettivo.
Non sò neanche se puoi essere in grado di consigliarmi ed a proposito ti ho chiesto l'indirizzo del negozio sottointendendo che magari gli shimano sono validi anche nel mio caso oppure che mi possa consigliare per altro...
di nuovo..

ps: non ho ricevuto o non ho visto l' MP

ok adesso ho capito meglio :wink: ti ho rimandato l mp ,magari c è stato qualche problema :?
saluti stefano

#18 Pez

Pez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 28 May 2009 - 15:48 PM

Vai su ebay cerca i Team Daiwa Wisker 3012 ottimo rapporto qualità prezzo
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi