Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

misto pess


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27756 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 July 2009 - 23:42 PM

oggi pomeriggio mi sono ritagliato qualche oretta a canali, tra l'altro ho uno zaino nuovo per sostituire quello vecchio (relegato ad altre tecniche).

prendo la pescabici, parto e arrivo sul posto. livelli alti, troppo alti, e non si vede una coda.

dopo millemila lanci e un bel po' di cammino sull'argine, scappotto in modo artistico con un francobollo. che, come potete vedere, e' pure piuttosto atletico

Posted Image

Posted Image

rilascio, e subito riesco nella lodevole impresa di infilare una mano nelle ortiche, e meno di 10 secondi dopo piantarmi una punta del rotantino su un dito dell'altra. in questo modo catturo un esemplare di pess volpe da 60 kg. purtroppo dopo la slamatura non sono riuscito a farmi la scarpafoto, quindi dovete fidarvi sulla parola. mi rilascio, e riparto libero lungo l'argine.

dopo il francobollo e l'autopescata non vedo altro per un po', in un luogo dove quando andava male 3-4 pinnuti erano assicurati questo fa veramente male. a un certo punto pero' vedo uno sprovveduto che gironzola per i fatti suoi poco a monte, tiro e... viene a farmi compagnia

Posted Image

per il resto, nulla di fatto. quindi mi sposto, punto su un fossato micro a qualche km.

arrivo e inizio a lanciare nella speranza di incappare in un boccalone. e incrocio dante alighieri che mi guarda di traverso. il sommo poeta, offeso dalla mia mancanza di devozione verso cotal pess e dal mio stile decisamente artistico in genere, non si e' rivoltato sulla tomba, ma resuscita direttamente e aggiunge direttamente 3 canti all'inferno, sbattendomi dentro come pessimo esempio in tutti e infilandomi direttamente nella fossa cappottea, laghetto a pagamento gestito da lucifero (e collegato direttamente allo scarico del wc dello stesso). dopo di che mi manda a quel paese e se ne va, ovviamente in rima.

vabbe', continuo a lanciare, e in effetti mi scappa qualcosa, non enorme ma neppure tascabile. lanci su lanci, mi sposto avanti... e incappo in un po' di detriti ferrosi sul fondale. non so cosa ci facciano, l'importante e' che in qualche modo salvo il rotantino.

i lanci trasversali in un fossatello cosi' stretto partono a raffica, piuttosto frustati, come se stessi mirando a qualcosa che neppure io vedo... eppure una sensazione c'e'. non so cosa, ma un feeling mi dice di continuare a lanciare. e proseguo, lancio dopo lancio, passo dopo passo.

all'improvviso, da una buchetta fonda si e no 2 spanne, parte il brivido: testata secca e canna piegata. e non vuole saperne di collaborare, questo tira... penso sia un bass sui 30 cm... finalmente cede, lo porto a tiro e... non e' 30 cm, non e' un bass, ma fa decisamente miao!!!

Posted Image

incredibile ma vero, di questi a spinning non ne avevo mai presi. 17 cm di felino acquatico, sul rotantino, con una difesa tra l'altro veramente spettacolare nei primi momenti, e con lui faccio un bel multipess.

ammetto che ho un debole per i pesci con i baffi, e per questi baffetti in particolare. sara' perche' li prendevo da piccolo, sara' perche' alcuni li ho tenuti in acquario, per il ricordo delle fritture con gli amici o per quel loro aspetto da peluche, con gli occhietti e il musetto tondo e il pancino. mi piacciono e basta. e gli dedico un'altra foto

Posted Image

torna a casa, piccolo.

si continuo a lanciare, e mi sposto un po'. dopo la buchetta c'e' un minicanneto in acqua. vedo qualcosa che si muove in acqua, spero in qualche portachiavi e... il filo parte per la tangente!!! non riesco a capire cosa succede, qualcosa c'e', ma si muove stranissimo, gira a cerchi... e infatti porto a guadino lui

Posted Image

che si lamenta perche' ho barato, e ha ragione... l'ho preso di schiena, nel guadino mi si slama da solo per cui dopo la foto lo rimetto dove era.

dopo un altro po' di lanci non vedo altro, il sole e' al tramonto... e merita una foto.

Posted Image

purtroppo e' venuta sfocata, ma non importa. ecco, questa e' la "mia" terra. i canali sono il mio ufficio, i colli la mia casa. una terra dove gli aironi che volano di giorno, i ricci che escono di notte, le bollate dei cavedani sotto la corrente lenta, sono parte del paesaggio. ed entrano a far parte di te stesso, ti fanno sentire parte di questo. e a volte non c'e' pesca migliore da fare che metter giu' la canna, sedersi, e guardare il sole che cala lentamente all'orizzonte con i colli alle spalle, da soli, con il vento che rinfresca questi momenti senza tempo.

dopo ho fatto qualche altro lancio, ma a parte aver agganciato un vecchio sacco (o tappeto???), non ho visto nulla di particolare da segnalare. ho smontato tutto, sono salito sulla pescabici, e ho puntato dritto verso casa, ad una media decisamente assurda che non solo mi ha permesso di arrivare in tempi record, ma pure di arrivare totalmente sudato e spolmonato. per oggi e' andata cosi', e non mi posso lamentare.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 July 2009 - 23:58 PM

:respekt: :respekt: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :irre: :irre: :irre: :irre: :D :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 16 July 2009 - 00:01 AM

:) una poesia leggere i tuoi post fantastico-comico-artistico-piscatori!! :D
bè il multipess puo rendere piu soddisfatti di una straeg monopess! e anche di un big!! complimenti, se poi sanno resuscitare vecchi ricordi e emozioni,sono ancora piu affascinanti!
grande walter!!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 GioSarca

GioSarca

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 290 Post:
  • LocalitàS.A.di Mavignola (TN)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Val Rendena

Postato 16 July 2009 - 08:55 AM

:lol: :jg: bellissima la parte su Dante...geniale!
ciao

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 16 July 2009 - 09:26 AM

Vario è bello !!! :D :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2505 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 16 July 2009 - 10:17 AM

il grande mix :D fortissimo walter :respekt: :up:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#7 Luca Tare

Luca Tare

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: brescia

Postato 16 July 2009 - 12:01 PM

complimenti :)
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#8 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 16 July 2009 - 12:23 PM

Belle catture...concordo con te per la bellezza dei baffuti :liebhab:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 July 2009 - 17:53 PM

E' il msto della Padovana :) bella li' Wal :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 16 July 2009 - 18:06 PM

Bella giornata, come al solito ben raccontata!! :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#11 Paolo Z PL

Paolo Z PL

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 816 Post:
  • LocalitàCredaro
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Credaro

Postato 16 July 2009 - 19:59 PM

:wink: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

#12 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 17 July 2009 - 07:06 AM

:up:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#13 Fischer

Fischer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:
  • LocalitàVillazzano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 17 July 2009 - 11:17 AM

:!: :!: :!:
La mattina ha l'ancoretta in bocca.

#14 Nics

Nics

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitàNoceto
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Parma

Postato 17 July 2009 - 11:23 AM

:lol: :lol: :lol: :lol:

la parte della tua autocattura ero cappottato dal ridere!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

comunque complimenti, gran bel racconto.. e gran bella giornata di pesca..!!
anche se le catture non sono state eccezionali, l'importante è aver passato una bella giornata vicino all'acqua..!!! :wink: :wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi