Ieri avevo letto che una "Pescatrice" sarebbe andata a pesca oggi , e così mi prende la fregola e stamattina parto ; il solito vento c'è per cui ho speranze.
Alle 6.30 inizio i primi lanci e mi arriva questo coso seguito da tre fratellini
Poi mezz'ora il nulla , sto pensando di demordere quando il solito amico viene a consigliarmi di insistere
Altro periodo di stasi con questa cosina che vuole provare l'ebrezza dell'aria
Ormai il sole è sorto e sono le 7.45 quando un altro amico di vecchia data di degna di passare a salutare
Sono le da poco passate le 8 quando decido di smettere , non mi piace pescare col sole ; però già che sono fuori decido di passare a vedere come sta il Mio Tresa ; parcheggio vicino al ponte e mi affaccio
Lo so che quelli in quel punto sanno leggere , scrivere , far di conto ed hanno il master della Bocconi nonché quasi sempre li imbrocco quando sono in periodo di digiuno quaresimale , ma sono un crapone e voglio provare ugualmente; scendo sotto il ponte e guardate un pò che ci trovo sotto
Branchi di carpe tappezzano il fondo , mi metto in posizione dove ho visto i cavedani e provo : come immaginavo vengono a vedere ma nulla più ; all'improvviso qualcosa inizia a portami via il filo , una signora carpa si è avvicinata troppo , per fortuna si libera subito ; sono indeciso se smettere o continuare , mi scoccia rampinare carpe; mi sposto un poco più a valle e rilancio , quanto mai l'ho fatto : rampino un'altra carpa e questa è grossa, con una cannetta da 20 grammi e il crystal da 010 è un'impresa improba , cerco di tenerla ma quella è un rimorchiatore , punta sul fondo e va via ; visto che se arriva in piena corrente è persa blocco il filo e raddrizzo la canna sperando di fermarla ; subito dopo non ho più nulla attaccato , recupero e vedo il moschettone aperto , la gobba se ne era andata portandosi di ricordo il CD da 5 centimetri , saluto gli 8 euro e torno a casa.
i posti così dove si vedono i pesci sono una favola. bravo Giorda! :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!
Mattia 17 anni !!